Long sellers
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Long sellers
Sono chiamati in questo modo quei classici che vengono molto letti anche nell'epoca attuale essendo essi libri di grande spessore ed interesse.
Degli esempi possono essere "Siddharta" di Hermann Hesse o "Marcovaldo" di Italo Calvino.
Il mio long seller preferito è "Il Piccolo Principe".
Voi avete un long seller che prediligete?
Degli esempi possono essere "Siddharta" di Hermann Hesse o "Marcovaldo" di Italo Calvino.
Il mio long seller preferito è "Il Piccolo Principe".
Voi avete un long seller che prediligete?
- verdeacqua
- Corsaro Rosso
potrebbero essere definiti dei classici? tipo guerra e pace, i miserabili, i promessi sposi (pensa tutti i ragazzi che lo comprano perché si studia a scuola!)
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

-
- Olandese Volante
Esiste una classifica con statistiche di "longselling" per stabilire questa qualifica ? Intendevate una cosa del genere ? Alcuni classici non vendono particolarmente, altri scoppiano a riprese con lunghi e totali vuoti in mezzo. Cosa intendevi con "longseller" esattamente ?
Mi attrae parecchio l'oggettività del criterio di "longselling", se non si fosse capito.
Mi attrae parecchio l'oggettività del criterio di "longselling", se non si fosse capito.

Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
- verdeacqua
- Corsaro Rosso
- cheeky42
- Corsaro
- Località: Per ora Milano Marittima, da settembre a Milano (e basta)
Il cavaliere inesistente di Calvino
«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza
My Wish List
My Wish List
-
- Mozzo
- Contatta:
Tutte le opere di Shakespeare
Taccio sempre davanti all'ignoranza e alla mancanza di senso, non meritando esse alcuna attenzione. Parlo con stima davanti a intelligenza e sensibilità d'animo. E'intelligente non chi legge miriadi di libri ma chi sa leggere dentro alle situazioni di ogni giorno.
Solo i pesci morti seguono la corrente
(Stefano Benni)
Solo i pesci morti seguono la corrente
(Stefano Benni)