Sito bookcrossing in Italiano (www.bookcrossing-italia.com)

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Ciao a tutti!

Prima di tutto... vi ringrazio moltissimo per i complimenti (e per le osservazioni)! :mrgreen: Li ho girati personalmente a tutte le persone che stanno partecipando a questo progetto e che sono felici di aver donato qualcosa di utile per il bookcrossing! :yes!:

A proposito di quest'ultime... abbiamo cercato di dar seguito a tutte le vostre osservazioni, riportando le modifiche sul sito. Dato però che il forum lo frequentiamo saltuariamente, ma ci piacerebbe darvi una risposta puntuale e precisa, inviate pure una e-mail a

info@bookcrossing-italia.com

con tutte le segnalazioni, le anomalie, le cose che secondo voi andrebbero migliorate (sappiamo già che sono tantissime :oops:) o anche solo dei piccoli consigli per migliorare l'uso del sito in base alla vostra personale esperienza... :yes!:

Ciao a tutti e buona giornata!

PS se volete pubblicare le vostre etichette inviatecene pure una copia! Allegatecele in un messaggio a

labels@bookcrossing-italia.com

e le pubblicheremo qui:

www.bookcrossing-italia.com/labels#memberlabels
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Spero solo che il fatto di avere il sito in italiano non stimoli la naturale italica pigrizia e non renda gli italiani ancora meno inclini a frugare il sito originale e ancora più autarchici rispesso alla community internazionale. :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Rispondo al volo a testuggine. :-D

In base ai riscontri che ci stanno arrivando da tutta Italia riteniamo che sia esattamente il contrario! :mrgreen:

In effetti l'aver tradotto le molte pagine descrittive del BookCrossing, che in precedenza erano accessibili nella sola lingua inglese, fa nascere la voglia di navigare in tutto il sito originale. A partire dalle idee del suo fondatore fino alle FAQS, passando per notizie e per i meccanismi più nascosti. Il minor sforzo che si deve fare per interagire il sito lo si può sfruttare in maniera più costruttiva partecipando alle sue attività! ;-)

Approfitto per farvi sapere che abbiamo aggiunto la funzionalità di bookring. Grazie a questa pagina la gestione dei ring è molto più facile: l'iscrizione e la rimozione delle persone avviene direttamente dal sito, mentre è possibile fare il copia&incolla in un messaggio del forum dell'elenco aggiornato dei partecipanti!

Speriamo di esser stati utili! :mrgreen:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

:bounce: speriamo :bounce:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

:clap: :clap: :clap: :clap:

semplicemente fantastico!! :notworthy: :notworthy:
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

complimenti e grazie per il vostro lavoro :notworthy: :D
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Azimuth... va bene la funzionalità bookrings, ma a me continua a non funzionare sta funzionalità !!!
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

:oops: Ritiro tutto e porgo umilmente le mie più sentite scuse: adesso funziona che è una meraviglia ! :mrgreen:
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

anche io ho inserito tutti i miei ring...anche se mi ha inserito un anonimous finder e non so come modificare il nome... :oops:
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

ciao a tutti
scusate, ma voi non avete problemi ad accedere al sito italiano? io arrivo all'home page http://www.bookcrossing-italia.com/ e quella la leggo, ma poi ogni pagina che cerco di aprire ad esempio quella della mia libreria o il profilo, si apre un motore di ricerca che non c'entra niente con il bc

questo ogni tanto mi capita anche con altri siti ma poi dopo aver cliccato un po' di volte su aggiorna di solito si apre la pagina richiesta. Invece dal sito del bc non riesco, ho provato a disconnettermi e a riconnettermi a riavviare il pc ma ogni volta si apre questo http://msxml.infospace.com/info.nation. ... /etiquetas

è capitato anche ad altri? se si mi dite come avete risolto?
grazie mille
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Usi Internet Explorer? Se quando non trova una pagina va a quel sito di ricerca è molto probabilmente colpa di un virus (non maligno, ma solo che ti cambia la pagina di ricerca automatica del browser)...

Per risolvere basta installare Mozilla Firefox.
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

si uso explorer, ho trovato la causa si era installato un programmino balordo chiamato istafinder che ogni volta che cercavo di aprire la pagina creava problemi.

come dicevo lo faceva anche con altri siti adesso l'ho disistallato

per cui ho risolto.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Che meraviglia! E' il sogno dell'utente avere un sito fatto da altri come lui!
Adesso non ho più scuse per i ring che volevo lanciare...
Mi ri-prostro ai piedi dei realizzatori del sito (ma chi sono esattamente? Non l'ho ancora capito e mi dispiace) :notworthy:
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

SONO FELICE :bounce:
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Innanzitutto i miei complimenti per il vostro lavoro!!!

In seconda istanza, qualcuno proponeva di usare il messaggiatore automatico per rendere nota la notizia del nuovo sito; non credo dispiaccia a nessuno se me ne occupo io (lo faccio in questi giorni, non abbiate timori)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Azimuth, sei stato e sei davvero fantastico!! e naturalmente un grazie di cuore a tutti coloro che hanno collaborato!! :notworthy:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Figata! Grazie a tutti del bel lavoro!
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Come ebbi modo già di dirti: è un lavoro bellissimo quello che avete fatto.
grazie.

Piccola domanda : posso registrare i libri indistintamente su entrambi i siti BC?
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
arwen56
Spugna

Messaggio da arwen56 »

Complimenti per l'iniziativa e per l'ottimo lavoro!!! :D :D
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Prima di tutto vi ringrazio di cuore dei complimenti che ci fate, anche (anzi direi soprattutto) da parte di quei corsari che stanno partecipando al progetto ma non sono iscritti al forum e quindi non possono ringraziarvi personalmente.

Grazie grazie grazie! :mrgreen:

Rispondo al volo a potbook.

E' possibile utilizzare indifferentemente il mirror italiano oppure il sito originale. Ovviamente utilizzando il sito italiano si ha il vantaggio di avere tutto tradotto, comprese le categorie sotto le quali inserire i libri. ;-)

Scusate della brevità ma sono in fuga!
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi