Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.
Ciao a tutti, per caso son capitato sul sito di bookcrossing, e dall'alto della mia ignoranza (non sono nemmeno un accanito lettore) mi è sembrata una bella idea.
Così ho stampato etichette..... fascette.... ho preparato il libro da lasciare, ne ho qualcuno e mi pare giusto lasciarlo libero!!!!! E in quel momento mi son chiesto: MA A COMO C'E UNA QUALCHE BOOKCROSSING ZONE???? Effettivamente no!!!!!!!!!!!!!!! Così domani liberero il mio primo libro sul treno che mi portera a Milano, mi pare un bel posto perche sul treno o dormi o leggi! Non è che puoi fare molto.
Comunque io lavoro in una tabaccheria, e chiedero se posso fare in modo che chi voglia possa liberare i suoi libri presso di me. Che ve ne pare???
ottima idea! ogni posto è buono (se sei curioso vedi nei vari messaggi in bookcrossing zones)
per "svegliare" i bookcrossers della tua zona ti consiglio, dopo aver fatto una ricerca sul sito dei tuoi "vicini" di mandare un messaggio privato per dar loro una smossa e vedere chi è attivo e interessato.
L'argomento poco sotto questo su una OCZ in una tabaccheria dovrebbe proprio riguardare la zona di Como. Buona ricerca!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
(il post di prima bisogna che me lo segno con un link permanente,eh..)
Maddai che scherzo!!
Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Quella della tabaccheria mi pare una idea interessante
Fammi sapere dove sei ho un pò di libri da liberare.. da quando non riesco più andare all'Old Fox Pub ho accumulato un pò..
Il mio presente è ancora pieno e i giorni, le ore,
non sono bastanti per dare ancora.
Amo la gente e gioisco quando posso scambiare una stretta di mano.
"Mi chiamo Libertà" di Libertà Maggetti
Un giorno trascorso senza un sorriso è un giorno sprecato - Marcela Serrano
Riesumo il thread, perchè mi pare che qui sul forum nessuno abbia scritto della NUOVA OCZ DI COMO, al CINEPLEX ASTORIA, dove il totem di Dilagano Libri è diventato OCZ
(Grazie a Mimonni per l'informazione ) yehaa finalmente ne abbiamo una anche noi
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~
(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO )
giusto Alli, qui non avevo postato un niente di niente.
merci
portate un librino please, se passate, perché io sola nun ce la fo' ( e quelli che deposito vengono risucchiati in un buco nero )
adesso ho messo pure un avviso con scritto in sintesi "prendere e depositare" ( con un tono il più possibile gentile... )
però cerco di resistere:
questo è un iscritto scaturito dalla OCZ, almeno uno va!
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."