Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Elenco dei partecipanti: ranocchietta75(Ascoli Piceno) hipopo(Savona) simo(Roma) tipperary(Chiari-BS-)
Due link per aiutarvi a capire: primo link secondo link
ps:per commentare i capitoli di volta in volta usate il bc-id(commenti ai capitoli e commento riassuntivo finale all'intero libro),per dire cosa avete sottolineato fatelo qui sotto!
Divisione giorni/capitoli: Libro Primo
1-5 febbraio cap.1-5(Una città piccola/Un negoziato)
6-12 febbraio cap.6-14(Il tedio/Le forbici inglesi)
13-19 febbraio cap.15-23(Il canto del gallo/Pene d'un funzionario) 20-26 febbraio cap.24-33(Un capoluogo/I primi passi)
Libro Secondo
27 febbraio-5 marzo cap.34-41(Casa La Mole/Il potere d'una fanciulla)
6-12 marzo cap.42-50(che sia un Danton?/Il vaso giapponese)
13-19 marzo cap.51-59(La nota discreta/Il tedio)
20-26 marzo cap.60-68(In palco all'opera buffa/Un uomo potente)
27-31 marzo cap.69-75(L'intrigo/---)
Ultima modifica di ranocchietta75 il lun feb 27, 2006 9:24 pm, modificato 25 volte in totale.
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che non mp. Grazie.
Io sono molto tentata... sto cercando in tutti i modi di resistere, ma so che cederò... sono una debole.
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..." la mia libreria wishlist il mio blog
di solito si fa una j.e. all'inizio e una alla fine...i commenti per i capitoli intermedi ( e le sottolineature) vengono messi solo sul forum...per la j.e. ti consiglio di registrare il libro mettendo come titolo "Commenti a il rosso e il nero" e scrivere il bcid nel primo post, così possono usare tutti lo stesso
E va beh, dai... cedo... che è una vita che lo voglio leggere...
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..." la mia libreria wishlist il mio blog
Se si inizia il 1/2 io mi iscrivo ma qualcuno mi deve spiegare bene come funziona un e-ring perchè non ho mai partecipato.
I'M IN!!
Vero Toro ...it's a long way down to Tipperary... ..ognuno ha le amiche che si merita.. This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
per tipperary:si legge il libro da casa,secondo l'ordine che metterò nel primo post(giorni,capitoli ecc.),si commenta qui i capitoli intermedi,mentre si fa una je iniziale e una finale come si dice qui:
di solito si fa una j.e. all'inizio e una alla fine...i commenti per i capitoli intermedi ( e le sottolineature) vengono messi solo sul forum...per la j.e. ti consiglio di registrare il libro mettendo come titolo "Commenti a il rosso e il nero" e scrivere il bcid nel primo post, così possono usare tutti lo stesso
ciaociao
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che non mp. Grazie.
Io ho votato 2 mesi, credo potremmo leggere una 20-ina di pagine al giorno. Il libro sarà 500 pagine, quindi sarebbero poco meno di 2 mesi. Cmq non ho problemi.
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka