Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
piccola premessa: il mio cervello è partito per la tangente e dubito che possa tornare...
stavo pensando...
esistono i caricabatterie per cellilari solari, i caricabarrerie stilo e ministilo solari...
ma non è che da qualche parte esiste un qualcosa di solare che produca elettricità solare da utilizzare con qualsiasi apparecchio elettrico di casa?
una specie di... infilo la spina nei buchi della corrente, solo che anzichè pagare la bolletta uso il sole....
dovresti comprare dei pannelli solari...
di solito li montano sui tetti delle case,
so che costano un bel po' e che quindi devi usarli parecchio per ammortizzarne la spesa...
il mio amico Augusto si è fatto un caricabatterie per il suo cell sfruttando le celle fotovoltaiche della casetta del mulino bianco di una 10ina di anni fa (se no di più)
quand'ero piccola mi ricordo di aver visto in vendita sul catalogo del wwf una serie di accrocchi a ricarica solare: caricabatterie, faro per bicicletta e altre cose.
non so se funzionino per davvero.
ah, ho anche un caricabatterie per cellulari a manovella, non ho idea se funzioni per davvero (ma per quando devo girare la manovella?) o poi mi distrugge le batterie del cellulare
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
"Perché per me l’unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno “Ooohhh!”.