viaggi mentali (batterie & pannelli solari)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
mitica88
Re del Mare
Contatta:

viaggi mentali (batterie & pannelli solari)

Messaggio da mitica88 »

piccola premessa: il mio cervello è partito per la tangente e dubito che possa tornare...Immagine

stavo pensando... :think:
esistono i caricabatterie per cellilari solari, i caricabarrerie stilo e ministilo solari...
ma non è che da qualche parte esiste un qualcosa di solare che produca elettricità solare da utilizzare con qualsiasi apparecchio elettrico di casa?
una specie di... infilo la spina nei buchi della corrente, solo che anzichè pagare la bolletta uso il sole.... :whistle:

lo so, mi spiego male, ma almeno ci provo... :P
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

dovresti comprare dei pannelli solari...
di solito li montano sui tetti delle case,
so che costano un bel po' e che quindi devi usarli parecchio per ammortizzarne la spesa...
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Il mio primo lavoro qui in azienda è stato assistente commerciale per la divisione Solar e quindi un po di fotovoltaico fischio.

C'è il programma del ministero Tetti Fotovoltaici

Smanetta un po te....

C'è una rivista che si chiama FV (da Fotovoltaico) se la trovi ti da un paio di dritte ed è interessante per sapere dove acquistare i pannelli.

EDIT: C'è anche la newsletter dell'ISES Il Sole a 360° che è abbastanza interessante.
Ultima modifica di el tano il gio gen 05, 2006 4:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

il mio amico Augusto si è fatto un caricabatterie per il suo cell sfruttando le celle fotovoltaiche della casetta del mulino bianco di una 10ina di anni fa (se no di più)

non è nuovo a cose del genere
** mouse che si muove con la testa
** lettore mp3 da macchina fatto con scarti di cose prese in discarica

ecc ecc

la vera rottura è che fa ste cose per passare il tempo :)
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

uau, quanti bei link!!! :mrgreen:

mi farò un giretto... :P
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

quand'ero piccola mi ricordo di aver visto in vendita sul catalogo del wwf una serie di accrocchi a ricarica solare: caricabatterie, faro per bicicletta e altre cose.
non so se funzionino per davvero.
ah, ho anche un caricabatterie per cellulari a manovella, non ho idea se funzioni per davvero (ma per quando devo girare la manovella?) o poi mi distrugge le batterie del cellulare

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

sì, del caricabatterie a manovella ne avevo sentito parlare qualche tempo fa, ma sono un po' scettica al riguardo... :think:
Bracco
Uncino
Contatta:

Messaggio da Bracco »

Dai un occhiata qui: http://www.scottypower.it/
"Perché per me l’unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno “Ooohhh!”.

On the road – Jack Kerouac
Rispondi