King Kong

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Usman
Bucaniere

King Kong

Messaggio da Usman »

Immagine

Primo film del 2006…Se non siete ancora andati a vederlo, fatelo poichè Peter Jackson è un regista davvero unico anche quando si cimenta in remake storici come questo. La storia la conoscono anche le pietre, eppure si esce dalla sala incantati da quanto potere abbiano gli occhi, umani e non, nel dire più delle parole…da come la bella riesca a trasformare la bestia, da quanta solitudine sembra accomunare entrambi…insomma una triste storia romantica…

PS
Bravi tutti gli attori, niente da dire, ma la Watts dopo un po’ stanca con la sua espressione stupefatta a bocca aperta… :roll:
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Appena visto, considerazioni sparse.

Il film, e non me lo aspettavo, mi è piaciuto. Bravi gli attori (Jack Black in particolare, ma anche Brody), bella l'attrice :P.

Dallo sbarco sull'isola in poi il film cresce parecchio, prima ho rischiato di abbioccarmi (e forse ho fatto un microsonno, ma capita).

Mi è piaciuta anche la resa delle vicende della troupe sfigata che vuole solo girare un filmetto di serie B ma rischia di trovarsi tra le mani lo scoop del secolo: è l'omaggio a un certo modo un po' cialtrone di fare cinema, che se non sbaglio è esattamente quello che adottava lo stesso Jackson prima del Signore degli Anelli (e a ben vedere forse anche durante e dopo :P). La ricostruzione di New York, soprattutto nella prima parte del film, invece, non mi ha convinto nemmeno un po': si vedeva lontano un chilometro che era di cartapesta, molto più inverosimile di dinosauri e schifezze varie. Sorvolando sull'aspetto romantico e poetico della storia (che non è comunque mai stucchevole), menzione d'onore per la prima scena in cui King Kong si incavola di brutto con la Watts: probabilmente le sta dicendo che nemmeno lui ha capito un accidente di "Mulholland Drive"... :whistle:

Bella anche l'idea di ambientare una delle scene più adrenaliniche su un vagone delle Ferrovie dello Stato: tra blatte, zecche, scorpioni e sanguisughe sembrava tutto vero. :P Tra l'altro, in quella parte del film si vedono alcune delle cose più schifose della storia del cinema, immagino che Jackson si sia divertito un mondo a girarle (vedi il discorso sulla cialtroneria che si faceva prima).

King Kong è quasi commovente per la sua espressività, ed è stato realizzato veramente bene. Per le sue dimensioni merita di entrare dritto nel Guinness dei Primati (questa è la battuta più sofisticata che io abbia mai fatto).

Comunque ripeto, mi è piaciuto e mi ha divertito. E io che pensavo che Jackson fosse in declino dai temi de "La compagnia dell'Anello"... :)
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Usman
Bucaniere

Messaggio da Usman »

Rodolfo II ha scritto:probabilmente le sta dicendo che nemmeno lui ha capito un accidente di "Mulholland Drive"...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rodolfo è sempre un piacere leggere le tue recensioni!! :D
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Anche per me è stato il primo film del 2006…e la cosa non m ha resa felice!
Ammetto di essere arrivata al cinema prevenuta, non amo i film “grandiosi”
Purtroppo continuo a non amarli, quando i protagonisti sopravvivono a qualunque pericolodisastromostroecc, quando i buoni diventano eroi invincibili…dopo poco mi scoccio…
Tutti gli inseguimenti&c mi son sembrati eccessivi
Però effettivamente effetti speciali, e soprattutto King Kong sono realizzati benissimo…
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Usman ha scritto:ma la Watts dopo un po’ stanca con la sua espressione stupefatta a bocca aperta…
Non devo essere volgare, non devo essere volgare, non devo essere volgare...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

io invece sono andato a vederlo convinto di sprecare i soldi e devo dire che sono stato piacevolmente colpito da questo film, bellissimi gli effetti speciali e anche la fedeltà al primo King Kong, quello in bianco e nero per capirci, dove c'erano i combattimenti con i dinosauri che invece non c'èerano nel secondo Kong.
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Straquoto orsomarso2 in pieno!! :o
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Mi associo a Tìmoka con un grande ...MA ANCHE NO!
Capiamoci, intanto la durata: ma dico io tre ore non vi sono sembrate un pochino eccessive?
Poi: la sequela di mostri schifosi a un certo punto diventa comica. Tanto per citare Rodolfo, a un certo punto potrebbe giusto spuntare l'amm del delle ferrovie dello stato, perché per ilr esto si vede di tutto. Ok ragazzi, siete bravi a fare i mostri...e allora?
Chiaro che tre ore così fanno sì che si arrivi alla scena madre con un po' di stanchezza per non dire noia bella e buona, altro che tensione drammatica.

Bah
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

ed io quoto la Tip che quota Orsomarso2! :lol:
che ci volete fare... le americanate mi piacciono... :whistle: :P
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Rispondi