PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

scusa non mi è chiaro... oggi hai chiamato per lamentarti, ed oggi stesso ti hanno fatto un assegno e l'hanno spedito... e in 12 ore è stato recapitato?
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

No ho chiamato l'altro ieri!
Ma mi hanno dato il numero della responsabile dei servizi commerciali della provincia di Como,o lei ha chiamato subito l'ufficio postale o si sono accorti loro semplicemente che avevano sbagliato,la seconda mi sembra improbabile!
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

e la busta?
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

la busta l'ha lasciata la postina direttamente,era tutto scritto a mano!
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

secondo me è stato tuo padre, che ti ha sentita incazzata, e per non farti rimaner male t'ha messo i soldi in una busta e l'ha lasciata nella cassetta della posta :wink:
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Non è proprio il tipo da fare una cosa del genere,cmq nella busta c'era un foglio con la fotocopia pacchetto che ho spedito
con scritto Controllato e riscontrata tariffa pieghi di libri!tutto rigorosamente a mano!
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

grande Mickey81!
facciamo una fotocopia di quello che ti hanno mandato e lo portiamo in posta ogni volta che si va a chiedere pieghi di libri!

(Non ho capito, ti hanno scritto qualcosa o solo mandato i soldi?)

Ciao
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

sul sito www.bookcrossing-italia.com ho letto:
pieghi di libri: è possibile spedire uno o più libri, potendo anche allegare diari di bordo, biglietti di auguri e quanto altro
ma siete sicuri? io non credo, sul sito delle poste dice cosi:
E' possibile spedire uno o più libri ai quali si può allegare, senza sovrapprezzo, la fattura relativa al contenuto, un bollettino di versamento in conto corrente postale, una busta, un biglietto da visita del mittente senza annotazioni, purché non abbiano carattere di corrispondenza personale e/o manoscritta.
credo che i diari di bordo vadano visti come corrispondenza personale e comuqnue sia manoscritta...

sarebbe davvero bello poter spedire tutti i ring con pieghi di libri, anche quelli contenenti segnalibri vari e quadernetti allegati
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Per me, nei pieghi si possono spedire solo libri e basta. Certo, uno può sempre provare a spedire anche altre cose, ma, secondo me, nel caso dovessero controllare la spedizione, poi chi riceve la busta come minimo deve pagare la differenza tra pieghi e la lettera normale. :think:
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Ma a me non hanno fatto storie, pensavo che l'impiegata alla posta mi avrebbe fatto aprire la busta e invece si è limitata a chiedermi se dentro l c'era un libro io ho annutio e lo ha letteralmente lanciato (tipo canestro) nel cestone con gli altri pacchi.

Mah strana la vita e invece a Mickey hannno fatto un sacco si storie.
Ultima modifica di @mazzone il mar gen 17, 2006 1:33 pm, modificato 1 volta in totale.

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

va a caso, in alcuni posti ti fanno un sacco di storie.
una volta io ero in posta per spedire una raccomandata e mentre stavo compilando la cartolina é arrivato un tizio a spedire un pacchetto (si vedeva che conteneva un libro). l'impiegato gli ha detto "scusi se mi intrometto, ma se questo é un libro c'é una tariffa speciale per i libri e puó risparmiare" e gli ha spiegato come funzionano i pieghi di libri.
incredibboli!

Peró questo impiegato gentile non l'ho mai piú rivisto :cry:
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Lavale,mi hanno semplicemente scritto a mano che avevano riscontrato che quello che avevo detto sulla tariffa pieghi di libri era vero e nella busta ci hanno inserito i soldi!
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

mi hanno semplicemente scritto a mano che avevano riscontrato che quello che avevo detto sulla tariffa pieghi di libri era vero e nella busta ci hanno inserito i soldi!
Amen

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Con la formula pieghi di libri nessuno problema, ma la busta...

martedì sono andata alle poste centrali di Aosta per spedire un libro con "pieghi di libro", con la busta imbottita marrone formato maxi. L'impiegata ha detto che quella busta non va bene perché dev'essere apribile per l'ispezione, cmq volendo me l'avrebbe spedita "anche se era irregolare", ma avrebbe dovuto piegarla perché era troppo grossa (bah?!). Per non rischiare di creare pasticci me ne sono andata a cercare ste buste aperte, tuttavia pare non le producano più proprio per volere delle poste. Ieri sono tornata con la mia bella busta, chiusa solo in parte, e di nuovo mi hanno fatto problemi così mi è toccato spedire con pacco normale. Inutile dire che ho spiegato che tutti spedite con la busta marrone chiusa, è così, no?
Ma la prox volta voglio provare da un'altra parte, sperando bene!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ma quelle buste sono apribili. :shock: A meno che tu non le chiuda con lo scotch. :think:
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Per le impiegate delle poste qua no, le buste apribili sono quelle (bianche credo) non imbottite che si chiudono solo con una specie di gancetto tipo quello che tiene unite le calze al supermercato (scusate il paragone!)
Dal momento che quelle marroni si chiudono con l'adesivo, sono buste chiuse e non ne hanno voluto sapere! :fire:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Beh, invece si possono aprire e come! :roll: Tu però puoi sempre comprarti i gancetti e chiuderle con quelle. E se non hanno i buchi per i gancetti puoi sempre farli tu. :mrgreen:
E ci scrivi sopra "lato apribile per verifica postale"? Quello bisogna farlo.
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

sì, era mia intenzione scriverlo, ma hanno detto che tanto la busta è chiusa e neanche mi hanno ascoltato! sapresti dirmi come si chiamano quei gancetti? così magari evito di girare per la seconda volta tutti i tabacchini e cartolibrerie di Aosta! e la prox volta faccio come dici tu: ci metto i gancetti a mano, ma mi sa che faranno storie... cmq, tentare non nuoce
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ehm, non lo so. :whistle:
Hm, il paragone con quelli per le calze non mi convince... non intendevi quelli a forma di T? Con i due lati che si piegano? :think:
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

beh, direi che in un negozio in effetti... sì, comunque una roba del genere intendevo, ma mi sembrava che fossero tondi non a T... ad ogni modo. Vorrà dire che li chiamo "gancetti (a T) che si piegano, usati per chiudere le buste"
Rispondi