La Scoperta del Titolo della Bibbia

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
joey luke bandini
Corsaro

Messaggio da joey luke bandini »

Whenever you dream you're holding the key
It opens the door to let you be free
(Ronnie James Dio)

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/jlbandini
http://www.crossover.splinder.com
http://www.cruma.it
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

Immagine

ai sensi dell'art. 7, 2° comma del regolamento :roll:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

palindromo

Messaggio da giovannino stoppani »

magari tutta la bibbia e' un palindromo, tipo.....

O LUCIA HAI CULO

(provate a leggerlo al contrario......) :P

(perdonatemi, lucie varie!)
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

sorry

scherzi a parte, quando comincia il RING del libro di Paolo Marra?
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

O LUCIA HAI CULO
:shock: :shock: :shock:

L'HAI FATTA GROSSA..

OHHH SE L'HAI FATTA GROSSA....

:?
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

:lol: :lol:
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

o belin......... e' vero......
:notworthy: :notworthy: :stop!: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Questo thread si commenta da solo e sinceramente non capisco perchè continuiate a porre all'ing. Marra delle domande precise e circostanziate.
A questo punto può confessare di essere stato pagato dagli admin per movimentare un po' la vita del forum in un periodo non troppo animato.
A queste condizioni ci posso stare. E posso ringraziarlo, indirettamente, di aver provocato alcune delle uscite più esilaranti del periodo (dagli altri bc, ovvio)

Non posso che salutarlo canticchiando
"dammi tre parole..." :P
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

Messaggio da Paolo Marra »

carmilla ha scritto: Questo thread si commenta da solo e sinceramente non capisco perchè continuiate a porre all'ing. Marra delle domande precise e circostanziate.
si commenta da solo ??
ma non credo proprio..

evidentemente, se continuano pormi delle domande precise e circostanziate...

è una prova schiacciante che

non tutti la pensano come te...
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

Paolo Marra,
ho letto le cose che hai scritto.
Posso dirti come la penso sinceramente.

Per prima cosa io trovo che sia di pessimo gusto prendere e andare su tutti i forum a dire la tua clamorosa notizia. E ti spiego perchè. Studiare Torah è una cosa bellissima e se lo fai è una buona cosa. Ma quello che tu fai è andare nei forum a dire a tanta gente che neanche conosci, che la tua verità è assoluta e che, se uno non capisce l'ebraico tanto peggio per lui. Insomma, usi il fatto di conoscere la prima frase della Genesi in ebraico come pretesto per non farti contestare. Mi sembra un po' ingiusto questo: perchè non vai a discutere con qualcuno che l'ebraico lo sa bene?

Seconda cosa: è ovvio e palese che stai cercando di farti pubblicità. Perchè se ti interessasse davvero in senso religioso, non andresti certo a spiattellare la "scoperta" per i forum.

Terza cosa: ok, ti dico e ti ripeto, il commento che hai fatto sulle parole che si attaccano e poi si legge in un'altra maniera.. è un commento apprezzabile. Ma tutto qui. Invece tu ti ergi come tutore della "verità assoluta", quindi devi andar a dirlo a tutti. E in goni caso.. forse invece che perdere tanto tempo a rispondere alle persone, potresti studiare la Torah o Antico Testamento per fare altre scoperte. E' ovvio quindi che non sei interessato.. sai io credo che ci voglia almeno un po' di fede o spirito per poter studiare un testo sacro. E non lo dimostri questo; magari ce l'hai, eppure sembri più interessato a farti bello per la tua "scoperta"

Quarta cosa: il rabbino ti ha risposto chiaramente che non hai inventato niente di tuo. E anche se tu dici che l'hai fatto in senso matematico.. non permetti certo a chi non capisce niente di matematica di verificare veramente.

Quindi concludendo, non riesco a stimarti e quindi non riesco a prendere in considerazione le tue teorie. E non perchè io ne sappia più di te; anzi io credo che dovrei spesso trovare più tempo per stuidare Torah e credo che una persona per quanto studia non impari mai abbastanza.

Un'altra cosa: voglio portarti un punto di vista ebraico. Se conosci un testo chiamato Talmud devi sapere che ci sono centinaia di libri che ne parlano. Cosa sono? sono commenti dei commenti dei commenti dei commenti dei commenti di quello che c'è scritto. Cosa significa questo? significa che per ogni parola ci sono tanti punti di vista, a volte contrastanti.
Quindi hai detto la tua. Bene. Pubblica il libro, lascia che la gente legga e decida cosa pensare; non andare in giro porta a porta a convincere la gente; questo è un atteggiamento che io proprio non capisco e non condivido.

Ultima cosa: io credo che questo sia anche irrispettoso. Irrispettoso perchè alla fine si finisce per mettere un brano di Torah, fra le parolacce, fra gli insulti (che dovresti prevedere di suscitare). E, forse mi sbaglio, ma non credo di essere l'unica a provare fastidio per questo.

Spero di essere stata chiara, non ho molto tempo per rileggere il tutto.
Non credo che prenderò più parte a questa discussione, perchè per me è solo una perdita di tempo.

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Chiedo scusa a paolo marra, non volevo certo offendere lui o chi parla con lui. Mi limiterò a non partecipare più a questa discussione.

Ciao a tutti
:wave:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

Micol, rispetto le tue opinioni
ma mi sono deciso a iniziare a rivelare le mie scoperte sui forum dopo molto, forse troppo, tempo..

la scoperta del Titolo della Bibbia non è un fatto mio personale, come altre scoperte che rivelerò

visto che i normali mezzi di comunicazione hanno tardato a reagire, non ho avuto altra scelta

anche a me danno fastidio gli insulti presenti nei Forum, ma non è colpa mia se la gente è maleducata

Paolo
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

carmilla ha scritto: Chiedo scusa a paolo marra, non volevo certo offendere lui o chi parla con lui. Mi limiterò a non partecipare più a questa discussione.

Ciao a tutti
OK
SCUSE ACCETTATE
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

evidentemente, se continuano pormi delle domande precise e circostanziate...

è una prova schiacciante che

non tutti la pensano come te...
:shock: :shock: :shock:
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Caro Paolo, vorrei che riprendessi in considerazione la proposta che hai lasciato pendente qui, cioe' quella di fare un ring del tuo libro.
In definitiva questo e' un forum di bookcrosser, e - se pur ci hai spiegato le tue motivazioni per presentarti qui - sarebbe molto carino se tu comprendessi che noi ci aspettiamo che chi rimane qui sopra si occupi almeno un minimo di bookcrossing: potresti farlo lanciando un ring.
In questo modo daresti modo a chi di noi e' interessato di approfondire le tue tesi, con il vantaggio di far uscire la discussione da questo pantano in cui si perdono le tue risposte o le domande che ti poniamo.
Credo inoltre che la lettura del tuo libro potrebbe rispondere in modo piu' esauriente alle domande, senza costringerti al fastidioso copia&incolla.
Infine, anche se non e' il tuo scopo primario, se il tuo libro e' convincente chi lo ha letto sara' certamente il miglior vettore per divulgare tanto la tua scoperta quanto il tuo libro.

Piu' ci penso, piu' vedo buoni motivi per lanciare un ring.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

ok
ditemi a chi devo spedire il mio libro
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Trovi tutte le istruzioni qui
Per fartela breve, occorre:
1) crearsi un'identita' (gratuita) su www.bookcrossing.com (oppure sul mirror italiano www.bookcrossing-italia.com);
2) registrare il tuo libro
3) aprire un thread nell'area Bookcrossing box & rings di questo forum secondo le indicazioni riportate nel link che ti ho indicato in apertura di messaggio.
Questo, tra l'altro, farebbe di te un bookcrosser vero e proprio :wink:
(Se pero' la cosa ti crea troppi problemi puoi, sulla fiducia, mandare il libro a qualcuno di noi che si offra di lanciare il ring al posto tuo)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Paolo Marra
Uncino
Contatta:

questo il link

al mio RING

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 233#258233

ditemi se è ok

grazie
joey luke bandini
Corsaro

Messaggio da joey luke bandini »

scusate, forse sono un po' OT...
magari esiste un altro 3d per i messaggi personali...
volevo solo salutare affettuosamente girosauro e tutti gli altri che hanno partecipato e ricordare i bei vecchi tempi in cui tutti noi ci chiedevamo che titolo avesse la bibbia.

fine OT,
scusate ancora.
Whenever you dream you're holding the key
It opens the door to let you be free
(Ronnie James Dio)

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/jlbandini
http://www.crossover.splinder.com
http://www.cruma.it
Rispondi