Bookring: Domani nella battaglia pensa a me, Marías Javier

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Azkaban
Spugna
Contatta:

Bookring: Domani nella battaglia pensa a me, Marías Javier

Messaggio da Azkaban »

Cosa dire di questo libro, io non sono riuscito ad andare oltre il 2 capitolo, il bookring lo lancio proprio per capire se qualcuno riesce a trovare interessante questo scritto e quindi sono io che non ho capito niente, o se invece è veramente impossibile da leggere.

Per il diario.

Per le iscrizioni.

La trama:
La storia si svolge a Madrid e ha come protagonista Víctor Francés, sceneggiatore cinematografico e televisivo. Il romanzo prende avvio da un'avventura erotica tra Victor e Marta, una giovane donna sposata da poco conosciuta. Il marito di Marta, Eduardo, è a Londra per lavoro e Victor cena a casa di Marta. Al termine della cena, dopo i primi convenevoli amorosi , la donna comincia a stare male e muore tra le braccia di Victor. Lo sceneggiatore non sa come comportarsi. Medita a lungo cosa fare del bambino di due anni che dorme ignaro; è incerto se avvisare o meno il marito. Decide di andarsene dopo avere lasciato del cibo al bambino e aver fatto un timido tentativo di telefonare al marito, subito interrotto per non essere in grado di sostenere la conversazione.

Unico testimone della morte di Marta, Victor sente la responsabilità di essere il custode delle sue ultime volontà e decide di entrare in contatto con il marito, la sorella e il padre della donna. In particolare, stabilisce un rapporto molto stretto con la sorella, Luisa, raccontandole gli ultimi attimi della vita di Marta e rivelandole tutte le paure, le incertezze ed i dubbi da lui provati in quel frangente.

Il successivo colloquio di Victor con il marito, Eduardo Deán, rivela come gli eventi di quella notte e il silenzio del giorno successivo avevano determinato un susseguirsi di accadimenti che sarebbero stati ben diversi se la morte della moglie gli fosse stata comunicata immediatamente. La mancata informazione aveva però permessoa Deán di capire l'inganno di cui era vittima: una scoperta pagata però a caro prezzo visto poiché nell'arco di poco più di venti ore egli perde sia la moglie che l'amante.

Il risultato finale è di una grande e tragica beffa in cui gli uomini, nella vita e nella morte, rappresentano delle pedine di un gioco oscuro, di cui non possono e non sanno capire il senso. Ogni cosa sembra così moltiplicarsi in una poliedricità inesauribile di interpretazioni alternative e possibili.
Ultima modifica di Azkaban il lun gen 09, 2006 1:59 pm, modificato 3 volte in totale.
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Ma di che cosa parla esattamente? :think:
Surfergirl
Corsaro Rosso

Messaggio da Surfergirl »

Io ho cercato di leggerlo per 3 volte, ma anche io al secondo capitolo mi sono resa conto che NOn capivo assolutamente di cosa parlasse.... :think:

boh
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Uhm mi sa che non è il mio genere!
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Io provo. :whistle: Le sfide mi esaltano. :wink:
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
pape
Pirata

Messaggio da pape »

io sono riuscita ad arrivare alla fine.
Non è un libro facile da leggere, sia per la sintassi sia per il tema, ma credo che meriti lo sforzo. Ci sono delle pagine molto intense.

Buona lettura a tutti!
pape
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

io l'ho letto quindi non mi iscrivo al ring, ma giusto per avere almeno una voce a favore: ho adorato questo romanzo :D ( ma ancora non ho conosciuto nessuno a cui sia piaciuto :? )
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

urca :shock:
mi avete proprio incuriosito...
posso provarci anch'io?
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
Azkaban
Spugna
Contatta:

Messaggio da Azkaban »

Ti ho aggiunta in fondo
nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

grazie, qualsiasi posizione va bene
smack :wink:
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
bettyderob
Re del Mare

Messaggio da bettyderob »

Io !!! ... sono in vena proprio di morte e post morte dopo aver ascoltato Diego Cugia su Radio24, Baci Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
Azkaban
Spugna
Contatta:

Messaggio da Azkaban »

Nessun altro vuole iscriversi?
Lascerò aperto il ring ancora 1 settimana poi lunedì prossimo provvederò alla spedizione.
nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

devo disertare il ring!
scusami,
oggi c'era una mega offerta da feltrinelli e
l'ho comprato!
un abbraccio
nu
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Non avevo visto questo thread...è partito?
Sono ancora in tempo?

Intrigatissima!

A.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Io intanto mi sono iscritta su bc-italia.com.

Ho fatto male?

Ciao,
A.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
Azkaban
Spugna
Contatta:

Messaggio da Azkaban »

Hai fatto benissimo :)
il ring non è ancora partito perchè gli iscritti sono veramente pochi, quindi abbiate tutti un po' di pazienza ancora qualche giorno di attesa.
Franciek
Re del Mare

Messaggio da Franciek »

è ancora valido questo ring??? mi piacerebbe tanto!!!
Immagine Vero AcquarioImmagineImmagine[url=http://
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Se e' cosi' brutto non posso che iscrivermi :mrgreen:
Do not feed the trolls.
Rispondi