Libreria e spazi x incontri

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

si, direi di si... :)

altro:
........IL VIAGGIO

i vicoli, la liguria, al massimo le città d'italia (e il campanilismo)
oppure impagabile esperienza, sensazioni, emozioni, conoscenza da provare in giro x il mondo?
e poi, il fatto di viaggiare, in se e per se'

(della serie...Carlo Verdone, "Un bel giorno mi imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana......... :lol: )
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

oggi la libreria e' aperta ma lei, la Boss, e' in sardegna, nella Therra Mathre.... magari ci porta qualche seadas x il nostro incontro..
In ogni caso torna lunedi' e la sua mail e'
lalberodellelettere AT (o Chiocciola) tiscali.it
(strano..... :wink: )

(so digitare la chiocciolina @@@@@@@@@@@@!!!
pero' se si mette un indirizzo mail in una pagina web i robot-scanner degli spammer lo catturano e poi lo riempono di messaggi-spazzatura, :evil: OKKIO!)
buon w.e.!
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

PROBLEMINO ORARIO!! :( Cari bk, se la libreria chiude alle 20.00, come facciamo in tempo? Non conosco i vostri orari ma non credo di essere l'unica ad avere le giornate lavorative lunghe? Io il lun. , mart. e .merc. finisco a lavorare alle ore 18.00, giov. e ven. alle 19.00. Voi come siete messi?
Non credo neanche che siamo tipi da sprigarci in un ora(e mezzo), a meno di non aver pernotato il tavolo mangi/bevi da qualche parte, oviamente. 8) (non per niente la Trottola aveva proposto un aperitivo abbinato)

Sheheazad, penso che tu abbia ragione, non sembriamo un gruppo incline all pessimismo (cosmico o privato) , in definitiva qualunque argomento letterario può andare bene, come pure tanti, ognuno il suo, come suggerito dalla Campella. Vediamo cosa ne esce fuori quando Tzunami ha consultato le sue ricette e Maxcip i suoi papyri.

Allora il cielo mi parlò una lingua chiara,
familiare come il cuore, più intima dell'amore.
Disse infatti all'anima: "Hai quel che cercavi!"

Poiché sei nata assieme a questi venti
e nubi e stelle, e mari irruenti
e creature dei boschi. Quest'è la tua natura.

Non essere più triste, non temere, in fondo:
che tu dorma tra i morti o tra i vivi respiri,
con il fiore e la tigre dividi questo mondo.

(Kathleen Raine)

Se poi Mattopaz oltre a finalmente onorarci con la sua presenza (che già vale tanto) ci buttasse qualche idea anche lui?
Giovannino sprizza di idee vedo. Non ci sara d'annoiarsi. :P

:wave: Trottola, hai ragione "Il ombra del vento" è un libro notevole!
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

:think: Uhm, in effetti la questione oraria non è indifferente... io per esempio difficilmente riesco ad essere in centro prima delle 19.00...

Il tema del viaggio mi ispira molto... sì proprio bello... e poi si presta ad interpretazioni molto diverse a seconda delle persone (il viaggio può essere ovviamente non solo fisico) e quindi offre molti spunti per portare qualcosa da leggere.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

dai rispondete :yes!:

mercoledi' mi sembra che ci fosse anche in incontro a GEA di arcobaleno.celeste..

e poi dobbiam festeggiare il compleanno di MattoPaz che mi sembra avesse intenzione di offrire una cena a tutti... :P
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

il tema del viaggio, come pure quello della vita come palcoscenico, mi sembra davvero interessante!
quanto a proposte su argomenti nuovi, non ho idea, ci dovrei pensare con calma e in questo periodo mi è impossibile, inoltre la fantasia non è mai stata il mio forte...
qualunque cosa decidiate spero di essere dei vostri
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

ma sì, anche il viaggio va benissimo. Poi la cosa secondo me più divertente è che si parte da un argomento (e in questo senso il viaggio per esempio è ideale) e poi da lì si spazia e si può andare a finire dove mai si era pensato.
Come... ehm... punto di partenza il viaggio va più che bene :D
resta però il problema dell'orario, per me in quanto fortunata dipendente di me stessa va bene tutto, ma mi sembra che siano in diversi ad avere qualche problemino prima delle 8... a meno di non venire direttamente dal lavoro, se ne avete la forza... :wink:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

Allora il tema viaggo sembra essere la scelta migliore per, incominciare :D
per quanto riguardo il orario? Non ho nessun problema ad arrivare direttamente dal lavoro, l'importante è che arrivate, numerosi, in tempo per iniziare. Poi se io arriverò piu tardi pazienza :( Adesso che ci penso, io manco ho capito il giorno stabilito? Allora quando e dove?? (Cosa sembra stabilita.)
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

Allora..ricapitolando...
se ho capito bene le proposte più gettonate fin qui sono...

gioia di vivere..
ortaggi in genere...
(sola come un gambo di sedano della letizietto va bene??)
o Calvino...
"Coloro che sognano di giorno
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

ma come, non era il viaggio? Beh comunque si potrebbe risolverla così:
- il viaggio come fonte di gioia di vivere
- viaggio negli ortaggi
- se una notte dinverno un viaggiatore...
:D :D :D
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:? Ok, io mi faccio un viaggetto con la mia scopa, non è un ortaggio , ma di origene vegetale si, non sara ancora notte ma le temperature sono decisamente invernali! :shock: Voi in tanto potete gentilmente dirmi quando e dove devo atterrare??
(Oscar Wilde)

tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

no,no..mi ero persa una parte..

il viaggio mi piace..
io voto per quello!!
Edgar Allan Poe
mattopaz
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da mattopaz »

Il viaggio va bene. Io avevo proposto gli ortaggi. Vedrò di infilarci in qualche modo anche gli ortaggi (ma mi sa che non ci riesco).

Non ho capito bene orari. Si può ricapitolare?

Matteo

P.S.

Se qualcuno mi da un lavoro sarò felice di offrire a tutti, ma al momento sono un po' miscio.
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

La patata entrò a Tornata;
poiché era affaticata
dalla strada a zig-zag,
volle bere un caffè hag.
Ma nel bar di quel paese
c'era poca varietà:
dato che però era là,
al posto di quello che chiese
accettò con qualche sforzo
di sorbirsi un caffè d'orzo.
Se ne andò prima di notte
per timore che la gente,
forse anche con le botte,
la sbucciasse come niente
e, credendola una rea,
dopo averla al fuoco messa
finché essa fosse lessa,
la rendesse una purea.

Claudio Fraccari,
da viaggi d'ortaggi e frutti (non tutti).
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
arcobaleno.celeste
Pirata
Contatta:

ci sono anche io

Messaggio da arcobaleno.celeste »

a me va bene parlare di ogni tipo di libro e di argomento e anche di qualche scritto anche a me piace scrivere un pochino. Volevo solo precisare che anche io provo la gioia di vivere, sono una godereccia ma non trovo nulla di triste nel Santo Inquisitore. Di serio sì, di introspettivo e di critico ma nè mostri nè depressione, tutt'altro. Epperò non importa.

Volevo dirvi che, qualora non trovaste una sede Gea è felice di proporvela perchè basta che resti al martedì dalle 19 in poi (è una volta al mese!) e potrebbe precedere il film così se qualcuno vuole fermarsi ok. se no va a casa. Inoltre potremmo organizzarci e ed io farei preparare torte di verdura nonchè il vino ecc. di modo da rendere gradevole l'incontro. Rimborso spese e costo più o meno come in un luogo pubblico avremmo il salone tutto per noi!!
Se no va bene come decide il gruppo.

A presto
Se la montagna sta venendo verso di te, stai all'occhio, è una frana!
pellegrina
Bucaniere

Messaggio da pellegrina »

che bello!!!!! :yes!: :yes!: :yes!:
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)
Jojo
Pirata
Contatta:

Messaggio da Jojo »

A me e' venuta anche un'idea... che ne dite poi di fare un bel blog con tutto quello che si racconta ?
Se volete posso provare ad interessami della publicazione :) Cosi' si potrebbe avere qualcosa che rimanga anche per chi non riesce a partecipare :)

Besos

Giorgio
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

Non ho ancora scritto sul 3d ma... ovviamente se posso vengo anch'io :yes!: !!!

Disponibilissimo a qualsiasi tema ... viaggi, ortaggi, ...Calvino che è uno dei miei preferiti (!) ... etc etc etc ... (Tra l'altro, c'è sempre in sospeso la discussione con sameme su Gödel e compagni, sempre che possa interessare anche agli altri bceros...)

Per il luogo del misfatto sembra una bella soluzione anche Gea ...però in tal caso dovrei abbandonarvi perché come al solito il martedi sera sono impegnato... vorrà dire che seguirò tutto eventualmente sul blog che propone jojo!
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

Allora per ricapitolare..

potremmo provare a fare un reading sul tema viaggio..

Per il posto possiamo andare tanto nella libreria proposta all'inizio,
se la cosa risulta più facile e veloce da organizzare,
o a gea quando c'è lì la disponibilità..

e trovare un giorno..tra qualche giorno..che vada bene a tutti...

Quindi..

Chi siamo?
Quanti siamo?
dove andiamo?
Quando lo facciamo??

Un fiorino!!!!
(citazione "dotta" da non ci resta che piangere!!)
Edgar Allan Poe
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:???: Giovannino dove sei finito? Se nessuno tira le somme, qui non si fa niente.
L' offerta da parte dell'arcobalenoceleste e gea e molto generoso e gentile. Poi prossimo martedi ci sara la proiezione del film Kitchen stories li nella loro sala. Potremo comunque vederci un pò prima, quella sera, per parlarne della proposta li.
Ma domani si fa qualcosa o no?? Se non abbiamo lo spazio in libreria :( , una semplice serata in birreria (A parlar di viaggi e quant altro) si potrebbe fare lo stesso, o no?
(Oscar Wilde)

Rispondi