Fumetti

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Thongor
Uncino
Contatta:

Messaggio da Thongor »

I Bezoar, sono un elemento molto noto in magia, inoltre se ne parla anche nei volumi I & VI di Harry Potter....
Tommaso
"Perchè andarsene? Per poi tornare.Per poi rivedere il luogo delle proprie origini con occhi nuovi e nuovi colori. E anche la gente ti vedrà con occhi diversi. Tornare nel luogo del nostro principio non è come non essere mai partiti."
Il mio Blog
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

I Bezoar, sono un elemento molto noto in magia, inoltre se ne parla anche nei volumi I & VI di Harry Potter....
Si si proprio così

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
Eric
Pirata
Contatta:

Messaggio da Eric »

Thongor ha scritto:Beh, se leggo fumetti?
Pensate che mi sono iscritto al bookcrossing DOPO averne sentito parlare su di un forum di Fumetti!!
www.comicus.it!!!
Che possa bruciare tu e la tua copia di From Hell Vol. 2 cartonata.

(Il web è piccolo, eh? Ah, prima che tu me lo chieda non faccio bookcrossing, è ontologicamente scorretto alla mia natura, sono qui solo per parlare di libri).

Ah, per chi chiedeva di The Sandman: attualmente ristampati in nuova edizione (ottima, quella vecchia si autodistruggeva dopo qualche lettura) ci sono "Il Gioco Della Vita", "La Locanda Alla Fine Dei Mondi", "Brevi Vite", "Le Terre Del Sogno" e dal mese prossimo "Le Terre Del Sogno".

Consiglio di aspettare e di avere pazienza, e di prendere questa edizione, primo perché almeno sono tutti i volumi della stessa, e poi perché, come detto, i vecchi volumi dopo un po' vanno a pezzi.

- No, non lo è. Però non abbiamo scelta. Tu puoi viaggiare nel futuro, John Constantine?
- Come chiunque altro capo, lo sai. Un minuto alla volta.

Neil Gaiman, Paul Johnson. The Books of Magic 0.

Visita il mio blog:
Immagine
Thongor
Uncino
Contatta:

Messaggio da Thongor »

Si si, mica invece come certe "cartonature" che resistono..... :whistle:
Comunque è inquietante incontrarti e sapere che non c'è Jenny in giro..... :P
Tommaso
"Perchè andarsene? Per poi tornare.Per poi rivedere il luogo delle proprie origini con occhi nuovi e nuovi colori. E anche la gente ti vedrà con occhi diversi. Tornare nel luogo del nostro principio non è come non essere mai partiti."
Il mio Blog
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

non faccio bookcrossing
Ragazzi, mi sa che abbiamo una missione da compiere!! :lol:
Eric
Pirata
Contatta:

Messaggio da Eric »

Comunque è inquietante incontrarti e sapere che non c'è Jenny in giro.....
E meno male...
Ragazzi, mi sa che abbiamo una missione da compiere!!
Mi spiace, ma se c'è una cosa che non farò mai è di certo il bookcrossing.

- No, non lo è. Però non abbiamo scelta. Tu puoi viaggiare nel futuro, John Constantine?

Visita il mio blog:
Immagine
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Mi spiace, ma se c'è una cosa che non farò mai è di certo il bookcrossing.
Why?

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
Eric
Pirata
Contatta:

Messaggio da Eric »

Perché mi fa lo stesso effetto di abbandonare un cane in autostrada (non fosse che dei cani non me ne importa un accidenti e dei libri sì).

Visita il mio blog:
Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

L'edizione integrale di Corto Maltese made in l'Espresso è veramente ottima, tanto che ormai fatico ad attendere i sette giorni che passano tra un'uscita e l'altra!
Ancora un paio di volumi di racconti e poi finalmente Corte Sconta detta Arcana (probabilmente il miglior titolo che io abbia mai sentito), Favola di Venezia, La casa dorata di Samarcanda... spero che ne stia approfittando il maggior numero di gente possibile! :yes!:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

A proposito del messaggio precedente: approfittando proprio della raccolta dell'Espresso ho registrato qualche volumetto sparso di Corto Maltese. Li trovate nella mia bookshelf, se qualcuno fosse interessato... :)
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

IIIIIOOOOOOOOOOO!!!!!!!

A Tutti

grazie
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

@Doc: per Corto abbi pazienza un attimo che mi organizzo.

Poi, per tutti i sandmaniani del forum:

Neil Gaiman parla di Absolute Sandman

La settimana scorsa Neil Gaiman, sul suo sito personale, ha rivelato numerose informazioni a proposito di Absolute Sandman, l'attesissima riedizione riveduta e corretta del suo capolavoro Vertigo.

Absolute Sandman uscirà nel corso dell'anno, in occasione del ventennale dell'esordio della serie originale, e raccoglierà interamente la serie stessa in quattro tomi di circa 600 pagine l'uno, la cui pubblicazione dovrebbe essere completata nell'arco di un paio di anni.

Molto probabilmente i contenuti speciali saranno diversi da quelli dell'edizione in trade paperback, per non penalizzare chi già possiede i vecchi volumi. Per il primo tomo, Gaiman sta pensando di inserire tra l'altro la proposta originale presentata alla DC, corredata di note, nonché la sceneggiatura integrale del primo numero.

Gaiman ha poi confermato che le tavole saranno ricolorate, e al momento i lavori sono in corso per i primi diciotto numeri.

Inoltre, gli episodi saranno ristampati nell'ordine originale di pubblicazione, e non come erano stati raccolti nei tp (questo riguarda in particolare Fables and Reflections, il sesto volume, che contiene episodi singoli tratti da punti diversi della serie).

Neil ha, poi, tenuto per ultimo l'annuncio più sorprendente: le edizioni definitive legate al mondo di Sogno non si fermano qui, e nel giro di un anno arriverà anche Absolute Death!
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Tano, facendo orecchie da mercante sull'uscita di Corto Maltese, ha scritto: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
Ora, non per insistere, ma proprio oggi è uscito un volume che raccoglie la trasferta di Corto a Buenos Aires e che si intitola Tango. Fai un po' tu... :roll:

p.s. i disegni di Pratt sono da lacrime agli occhi, mai visto niente di simile... :uaah!:
tonyeps
Spugna

Messaggio da tonyeps »

Anche io sono un "fumettaro".
Compro e leggo regolarmente

DYLAN DOG :mrgreen:
DAMPYR :mrgreen:
JHON DOE :D
BRAD BARRON :mrgreen:

Aspetto sempre di trovare un fumetto nuovo, non sono un frequentatore di fumetterie o negozi specializzati, mi limito a leggere tutti i "primi numeri" che escono per scoprirne uno che mi piace.
Per i suddetti titoli è stao cosi.
"Buona Vita a Tutti" (tratto da...)
To an optimist the glass is half full.
To a pessimist the glass is half empty.
To a programmer the glass is twice as big as it needs to be.
Spider Jerusalem
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Spider Jerusalem »

NOTIZIONA!!!

La collezione de L'Espresso prosegue con le opere di Andrea Pazienza!!!

I volumi della collana:

ZANARDI

È un liceale pluri-ripetente, ha una famiglia normale, ha un futuro normale, ma è immerso in un presente privo di scrupoli. Si chiama Massimo Zanardi ed è il più celebre fra i personaggi creati dal genio di Andrea Pazienza, protagonista di questo volume che raccoglie le sue gesta più atroci e grottesche. Accompagnato dai fidi Colasanti e Petrilli, Zanna ricatta, umilia, picchia senza provare alcuno scrupolo o rimorso e con nessun altro scopo che vincere l’irresistibile noia dell’esistenza.
GIALLO SCOLASTICO - PACCO - VERDE MATEMATICO - NOTTE DI CARNEVALE - CUORE DI MAMMA - CENERENTOLA 1987 - LA LOGICA DEL FAST-FOOD - ZANARDI MEDIEVALE (1979-1988)

TORMENTA

Tormenta è un’antologia di racconti, a volte ironici, a volte drammatici, che narrano cosa rimane di una generazione che ha voluto applicare davvero l’immaginazione al potere, la liberazione sessuale e un proprio modello di vita alternativo a quello borghese. Questa generazione ha preferito non pensare a costruirsi un futuro ma a distruggere il presente e i suoi miti, non credendo più a niente se non alla propria dannazione.

SCOMMESSA - ARMI - L’APPUNTAMENTO - SOGNO -ALAMM ECHT TEMMÙRT - DETECTIVE MAMA - WILLIAM BLAKE - TRÀS, IL RIFIUTO DI SAN GIORGIO A CREMANO (NA) - FINZIONI - IL SEGNO DI UNA RESA INVINCIBILE - PICCOLA GUIDA RAGIONATA AL (O DEL?) WEST
UNA ESTATE - IL PERCHÈ DELLE ANATRE
(1979-1985)

PERTINI

Pertini è “l’ultimo esemplare di una razza di uomini duri, ma con il cuore puro come bambini” che nell’immaginario di Andrea Pazienza diventa il protagonista e il compagno ideale di una serie di avventure irresistibili, ambientate in una guerra di liberazione tutta inventata ma che ha più di un punto di riferimento con la realtà dei nostri giorni. A seguire, una raccolta di vignette e storie satiriche realizzate per riviste come Frigidaire, Il Male, Tango e Linus che raccontano un decennio di geniali sprazzi quotidiani attraverso una galleria di personaggi, situazioni e battute inimitabili.
PERTINI - SATIRE (1979-1985)

POMPEO

Diario di una personale discesa all’inferno, analisi impietosa di un’esistenza, Pompeo è la descrizione di una resa di conti spietata e condotta senza esclusioni di colpi verso se stessi e il mondo che gira intorno. Un racconto che è lo specchio e il testamento di un autore che ha usato ogni goccia del suo immenso talento per non cedere a quella

omologazione rappresentata dal “lavoro, il risparmio, il normale sfaldarsi del corpo, lo studio, 2+2 fa quattro, sveglia alle otto, cene d’affari”.
GLI ULTIMI GIORNI DI POMPEO - LO SPECCHIO DEI TEMPI (1984-1986)

da ComicUS.it
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Quasi quasi speravo in Giardino...
non so nemmeno io che fare, anche se effettivamente, trattandosi di Pazienza e di soli quattro volumi... :think:
sciaoo
Spugna

Messaggio da sciaoo »

eee...
ZANARDI
e
TORMENTA
sono nelle mie mani!! :wink:
Gli abiti fanno l’uomo, meno c’è l’uomo, più cresce il bisogno dell’abito.
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Domani, anzi, fra poche ore esce (in allegato a XL) V for Vendetta a 8 euro o giù di lì. Inutile dire che si tratta di un prezzo vantaggiosissimo, considerato che ha le stesse caratteristiche dello stesso volume pubblicato dalla Magic Press a 21 euro. L'unica differenza sta nel fatto che il volume non comprende due brevi storie autoconclusive, ma direi che è una rinuncia che si può accettare a cuor (abbastanza) leggero. :)
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

c'è anche la versione pocket da edicola, sempre della Magic, a 5.90€...
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Altro giro, altro regalo...
Insomma, regalo proprio no, ma se non mi fossi imposto di tirare la cinghia il più non posso sarebbero miei... :(
Rispondi