Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
ciao.....sto per finire il libro che sto leggendo e mi servirebbe un consiglio su cosa leggere dopo....stando sul fantasy o su racconti romantici....please aiutatemi!!!!!
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao un bacio
perché non ti spulci un po' l'area recensioni? Non sapendo cosa hai già letto è difficile dare suggerimenti
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Libri romantici? ti consiglio Danielle Steel "Tramonto a Saint Tropez" è molto carino.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau) My Wish Listhttp://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
Mi associo al consiglio di Liber, nessuno meglio di te puo' farsi un'idea di cio' che ti piace e cio' che non ti piace.
Visto che vai a dare un'occhiata, potresti leggere la recensione de L'ultimo elfo - ad occhio e croce racchiude piu' o meno tutto cio' che hai chiesto. Se poi ti piacera' potrai proseguire con il nuovo libro della De Mari, L'ultimo orco, che e' praticamente il seguito.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Un po' di tempo fa qualcuno postò un link con un sito che consigliava le letture seguenti in base al libro letto... ma non ricordo assolutamente il link
comunque ci sono in giro ring di libri fantasy, prova a dare un'occhiata
Allora per andare sul romantico ti consigierei "Atti di fede" di Segal
poi sull'avventuroso ambientato nella cina (o in Giappone non ricordo...) medioevale "La leggenda di Otori" "la spada di Takeo" "Il figlio della luna" (tirlogia) di Lian Hearn.
Poi su Fantasy ti consilierei un'altra trilogia "la saga dei mitago" (dove tra i vari intrecci ci sono anche della storie d'amore, pur rimanendo nell'ambiente fantasy) di Holdstock Robert.
Spero ti interessi qualcosa
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce. da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR
Era per unire i due generi cos' Crlet 90 poteva leggere la saga unendo i due generi. Comunque sono libri consigliati....ognuo è libero di leggerli o meno
Provate a immaginare quale gran bel film sarebbe stato l'ultimo "Titanic" senza Di Caprio e la Winslet!! (Beh... magari la Winslet la si può anche tenere vah!).
Posso risponedre io?
Titanic sarebbe durato mezz'ora al massimo e avrebbero fatto vedere solo il momento quando il transatlantico affonda.....(che mattone!!!)
Anch'io ho avuto la stesa impressione riguardo al film citato... personalmente è iniziato a coinvolgermi un po' quando la nave ha iniziato ad affondare... la parte precedente era un polpettone che non finiva più
E vorrei premettere che Di Caprio a me non piace...scusate stò divagando...ora ne approfitto per consigliare un altro titolo:
Il tesoro del bigatto
Pederiali Giuseppe
Ambientato nel medioevo (eventi storici e date che corrispondono alla realtà, ma anche personaggi e eventi..inventati dall'autore)direi che è leggermente particoare (è una via di mezzo tra un romanzo storico o di fantasia).