Sono andato a vederlo oggi, primo giorno di programmazione e posso dirvi di andare tranquilli che tanto non troverete ressa e calca alle casse!!!
Purtroppo!
Non avevo mai visto un film di Malick ma posso dire che The New World è assolutamente strepitoso!
Mi ha messo in pace col mondo e con me stesso; mi ha fatto vergognare; mi ha fatto palpitare per la storia d'amore che si racconta.
E' una carezza, un soffio di vento, una pioggia improvvisa eppure necessaria.
Parla di sensazioni o si esprime tramite queste; dell'amore (quello dell'amor cortese se vogliamo); della rinuncia; dell'ambizione; della sopraffazione.
Adesso però non aspettavi chissachè, mica sono un critico io neh?!?
Andateci così, a cuor leggero, e non vi addormentate perchè, secondo me, ne vale la pena.
The new world
Moderatori: Gjko, etnagigante
The new world
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
sottoscrivo il parere di spacetave.
ieri i commenti in sala erano: "che lama!", "che strano..", "che lento!", ma da Terrence Malick non ci si può aspettare un montaggio da videoclip.
il film è lento, molto lento, ha il ritmo dell'acqua che scorre, del vento che soffia tra l'erba.
immagini fisse su alberi e cielo e acqua, stacchi sul nero.
note di pianoforte mozartiano (l'adagio dal concerto No.23), onde wagneriane (l'overture da L'Oro del Reno).
le parole sono rarefatte, a volte pretenziose (forse anche colpa del doppiaggio), ma cercano di rendere la sorpresa della reciproca scoperta.
dolce e sensuale Pocahontas, "colei che ama giocare", il suo amore per John Smith è profondo e infantile.
dura e spietata l'invasione dei coloni, conquistatori di un mondo nuovo solo per loro; soffocano senza rimorsi un impero indiano antico, uccidono i "selvaggi" senza vedere le loro tradizioni, la loro spiritualità rispettosa della natura e di tutti gli esseri viventi.
ieri i commenti in sala erano: "che lama!", "che strano..", "che lento!", ma da Terrence Malick non ci si può aspettare un montaggio da videoclip.
il film è lento, molto lento, ha il ritmo dell'acqua che scorre, del vento che soffia tra l'erba.
immagini fisse su alberi e cielo e acqua, stacchi sul nero.
note di pianoforte mozartiano (l'adagio dal concerto No.23), onde wagneriane (l'overture da L'Oro del Reno).
le parole sono rarefatte, a volte pretenziose (forse anche colpa del doppiaggio), ma cercano di rendere la sorpresa della reciproca scoperta.
dolce e sensuale Pocahontas, "colei che ama giocare", il suo amore per John Smith è profondo e infantile.
dura e spietata l'invasione dei coloni, conquistatori di un mondo nuovo solo per loro; soffocano senza rimorsi un impero indiano antico, uccidono i "selvaggi" senza vedere le loro tradizioni, la loro spiritualità rispettosa della natura e di tutti gli esseri viventi.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta: