Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
L'ho visto su internet della mondadori a €49!!! Ma siamo matti??
Sebbene e' un libro che vorrei tanto avere, non sono disposta a pagare tutti quei soldi a Berlusca
Qualcuno di voi puo' procurarmene una versione piu' a buon prezzo, nuova o usata? Naturalmente pago...o ripago con libri in inglese o tedesco, o prodotti Made in Britain
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Cara fanciulla, non disperare: c'è l'edizione tascabile!! Dovrebbero essere proprio loro (spero)... a 18 euro link a ibs
Carla (a disposizione per acquisto e spedizione)
Y-woman ha scritto:ripago con libri in inglese o tedesco, o prodotti Made in Britain
Nelle tue mitiche buste di cartone ci starebbe un sacchetto di FUDGE ?
bella di mamma, 18 Euro sono fattibili... e mi sa che e' lo stesso libro, visto che ha 1200 e rotti pagine
Fammi sapere come organizzare il tutto... viene qualcuno dei tuoi amici che lo puo' portare? (senno' chissa' quanto costa di spese di spedizione!! )
Nelle tue mitiche buste di cartone ci starebbe un sacchetto di FUDGE ?
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Proprio oggi avevo intenzione di fare un giro alla Feltrinelli... approfitto per vedere con i miei occhi: ho un'ideuzza di come "smontare" il cofanetto in modo indolore per poterlo spedire che spero sia fattibile.
Verità numero 1: con le fiabe raccolte da Calvino ci ho passato ore e ore felici nella mia infanzia * sospiro *
Verità numero 2 (o dovrei dire confessione?): è dal lontano 1989 che non assaggio il fudge "artigianale" che si trova nei sweet shop inglesi e ne sento la mancanza!!
Carla
Donnola, ne ho visto un volume in un negozio di libri usati a 2euro, te lo prendo anche senza bisogno di riconferme...però è solo uno dei due, ti dovrai accontentare
E a te cosa mando, miss tortoiselle?
magari poi lo posso passare a una delle mie amiche inglesi che studiano l'italiano
Mandami un bacio :">......
Ovviamente però essendo un negozio dell'usato non esiste la certezza che il volume ci sia ancora..comunque domattina mi fiondo!
Grazie mille...e se poi non ci fosse piu', paciencia!
E comunque c'è poco da dire...quei volumi di fiabe hanno irrevocabilmente modificato il mio immaginario fantastico di quando ero pimpa...altro che fatine edulcorate alla disney...le belle fiabe come le raccontavano le nonne, grandguignolesche, contadine e pure un pò sboccate...insomma, molto più divertenti..la mia preferita era "testa di bufala"
Io non le ho mai lette tutte, mi ricordo solo che avevo un libro con favole varie, ma assolutamente non completo Mi piacevano tutte, soprattutto quella della regina addormentata... gia' da piccola avevo la passione per i viaggi
Era bellissima ed era anche piena di simboli che col senno -antropologico- di poi ho capito essere molto molto arcaici...è la storia di una ragazza che vive sotto terra con una testa di bufala che ha trovato scavando in un campo cercando erbe selvatiche per la minestra (pitticca sa famini come si dice qui...)...
....ero bimba e mia nonna mi raccontava una favola di due sorelle, una bella e buona che dava l'acqua alla fontana a una vecchina e, l'altra una cattiva che gliela negava...
la sorella buona riceveva il dono di cacciare dalla bocca oro e preziosi ogni qualvolta parlava, mentre dalla bocca dell'altra uscivano rospi e altre schifezze....
è una favole che si trova nella raccolta di calvino?
io penso sia una favola italiana, se è così coem si intitola?
grazie!
E' molto probabile che sia una favola inserita nella raccolta, ma è anche vero che storie simili a quella raccontata da te potrebbero esisterne moltissime versioni a seconda della regione di provenienza... Dare un titolo esatto risulta quindi complicato!!!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
una favola di due sorelle, una bella e buona che dava l'acqua alla fontana a una vecchina e, l'altra una cattiva che gliela negava...
la sorella buona riceveva il dono di cacciare dalla bocca oro e preziosi ogni qualvolta parlava, mentre dalla bocca dell'altra uscivano rospi
.
Conosco questa favola, se non ricordo male la sorella buona si chiamava Rosalba
dovrei avere ancora il libricino a casa della mia zietta, in verità nella versione che avevo io era più che altro un quadernetto illustrato... appena posso darò un' occhiata