Sito bookcrossing in Italiano (www.bookcrossing-italia.com)

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

dolcenera75
Spugna
Contatta:

Re: Sito bookcrossing in Italiano (www.bookcrossing-italia.c

Messaggio da dolcenera75 »

Se non fosse stato per il sito italiano, io non vi avrei mai scoperti, incontrati e soprattutto adesso non starei qui a divertirmi un sacco leggendovi. Quindi... EVVIVA IL SITO ITALIANO DI BC!!! :cheers: :bounce: :cheers:
"Io mi dico è stato meglio lasciarci/ che non esserci mai incontrati" (F. De André)
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Grazie di cuoer a ki si è impaegnato per la versione in italiano

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ehm, copincollo un messaggio che ho scritto nel thread della calza della befana, ché magari di là passa inosservato per chi può darmi qualche chiarimento..

ehm, scusate se faccio la difficile, ma io non ho mica capito una cosa:
dolcenera, qualche post fa ha scritto:Io ho provato a proporlo sul sito italiano di BC, ma per ora non se ne sa nulla.
e io subito sotto ho domandato:
pardon? quale sito? quale sito italiano osa ignorarci??
bene, sono andata a farmi qualche ricerchina e ho capito che dolcenera si riferiva al sito bookcrossing-italia :shock:
dove non c' è nessuna traccia, fra le notizie, della release della befana.
quella di capodanno sì, ma questa di oggi no :shock: :shock:

scusate maaa.. il titolo di questo thread non era "la befana di bc-italia"???
e non abbiamo infarcito apposta i libri delle etichette che riportavano il nuovo indirizzo?

sinceramente non capisco, non era il caso di pubblicizzare un po' di più questo rilascio? una specie di circolo virtuoso: io metto sulle etichette il sito nuovo e il sito nuovo dà notizia delle calze della befana..

boh?
qualcuno mi spiega?
:shock: :shock: :shock:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ah ecco Frine, ho sollevato lo stesso dubbio nel thread della release acrobatica di capodanno.. attendo notizie anche io.. :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

vabbè visto che azimuth e nessuno del misterioso staff risponde, mando una mail..

azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Ciao a tutti,

una piccola segnalazione/precisazione doverosa: sul sito www.bookcrossing-italia.com sono stati riportati i rilasci in occasione della Befana nonché i link ai rilasci di lizzyblack e di mimonni con tutte le foto.

In generale le foto e la notizia di rilasci vanno inviate direttamente a: info@bookcrossing-italia.com

Ecco qui il link alla notizia : Primi rilasci del 2006

Ciao e a presto!
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

rispondo solo ora, ché finalmente sono riuscita a visualizzare la pagina.. in realtà la mia domanda era un po' diversa da "ehi, perché non hai segnalato i rilasci della befana?", volevo sapere perché non prima e perché così poco. Era un' occasione importante e con adeguata pubblicità avrebbero aderito sicuramente più persone!

Poi non per fare l' egoriferita, ma anche la frain ha fatto i suoi bravi rilasci nelle calze e le sue brave foto.. che sono, la figlia della serva, che non mi merito neanche una citazioncella o un linkino-ino?
Ma queste sono piccolezze..

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Domanda: ma le release alert su bc.italia ci sono? E se io sono iscritta alle release alert di una città su bc.com, se un rilascio viene fatto da bc.italia la release alert mi arriva comunque?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

io faccio le release da bc.italia e a quanto pare le alert arrivano lo stesso anche se da bc.com
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

Grazie anche da parte mia per il sito in italiano...che è utilissimo per chi non capisce l'inglese (non è il mio caso...) ma è anche fatto benissimo, soprattutto per la gestione dei ring e per la pagina dei meet-up.
E grazie anche per la mia "investitura" a referente per Ferrara :D spero di essere utile...trovare tanti nuovi "adepti" e di spingere i corsari ferraresi a liberare un sacco! :yes!:
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
My wish list ...always under construction
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Uh figo

come si fa a sapere la lista di tutti i referenti?

in questo modo se ci sono da organizzare mu o altre cose se ne può parlare direttamente con il referente.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

Non credo ci sia una lista...semplicemente sono stata incaricata di segnalare in modo ufficiale Meet-up o OCZ ai responsabili del sito italiano.
Per quanto riguarda il far sapere la mia esistenza ai corsari ferraresi è un compito che spetta a me...e sto pensando un modo carino per farlo, anche se - ripeto - penso di essere stata scelta perchè unica corsara attiva a Ferrara... :lol:
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
My wish list ...always under construction
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

uhm, mi sfugge qualche cosa..cioé, se il meet-up non é organizzato, o la segnalazione non arriva dal, referente 'ufficiale' della zona non vale?
Mi manca qualche passaggio.
Ultima modifica di tostoini il sab gen 21, 2006 1:31 pm, modificato 1 volta in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

il referente è un tramite: sia di iniziative da bc-italia verso i bc della sua zona sia viceversa.
mi hanno proposto di essere referente per como e ho accettato volentieri
.
:wink:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Capito :yes!:
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

Anch'io sono referente (per Bologna), ho chiesto allo "staff" se potevo sapere la lista degli altri referenti (volevo un po' coordinarmi con quelli ER, siccome si fanno spesso iniziative a carattere regional...nazionale :P ) ma non ho saputo ancora nulla (magari per stilarla aspettano che tutte le province siano coperte, non so).
Mi avevano accennato inoltre di una ML, ma poi dalla mail che mi hanno inviato mi pare di aver capito che è a senso unico, bisogna sempre passare per il sito senza diretta comunicazione con gli altri referenti :think:
Immagine Immagine

Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Non so se voi avete già notato l'area 'Muretti' del sito bc.italia...sostanzialmente é un forum, con sezioni per ogni città.
Oggi ci stavo gironzolando però ho riscontrato un problema: se voglio mettere un link nel messaggio, il link una volta postato il messaggio mi risulta troncato e quindi non funzionante, se provo ad accorciarlo con tinyurl viene eliminato come spamming.
Succede anche a voi?

Approposito: magari andatevi a dare un'occhiata alle rispettive aree, gironzolando qua e là ho visto un bel pò di messaggi di monadi solitarie convinte di essere l'unico bookcrosser della propria città in un deserto dei tartari..dimostrate loro il contrario :P
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

io sono la referente per Alessandria (anche se lavoro a stretto contatto con mitica88 :wink: )

al momento stiamo cercando (con scarso successo per ora) di organizzare un meet up...e, impegni permettendo, mi piacerebbe fare un giro per bar alla ricerca di una crossing zone da aprire :P
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

testuggine ha scritto:Non so se voi avete già notato l'area 'Muretti' del sito bc.italia...sostanzialmente é un forum, con sezioni per ogni città.
test, dov'è questa sezione? non la trovo...
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Viruzza ina una banda a sx della pag....il titolo delle varie "iscirzioni" sui muretti

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
Rispondi