GEA, READING,FILM = STASERA

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

sameme
Corsaro

GEA, READING,FILM = STASERA

Messaggio da sameme »

Repilogo: stasera, martedi 24, alla sede di GEA, via Palestro, ore 19.30, READING BOOK CORSARO, ORE 21.00 proiezione film. Kitchen stories. Tutto oviamenti aperto per gil amici dei amici, nummero fa vita. Portate se potete,
bevande e cibarie.
E libro da leggere, se no che reading è? Per gli spostamenti prenotare in tempo: renna o gatto della neve, alle dame piu belle consiglio un splendido orso polare
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

:( mi dispiace, ma stasera non riuscirò ad essere dei vostri nemmeno sul tardi...
ma attendo speranzosa e fiduciosa un dettagliatissimo resoconto sul forum
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Anch'io defeziono, causa influenza... mi spiace, spero che replicheremo molto presto però! :wink:
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:( Niente Trottola, niente chrx, niente Giovannini, niente Campalla (abbia cura di te cara)..... Cosa ne pensate se apriamo i nostri incontri ai cloni e ai spiriti?? 8) Tra razionaili, spirituali, scienziati e mistici, dovremo pur essere capaci a creare incontri di mondi popolati..... di idee diverse, no :P ?
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

sono incav... nera!

scusate,ma..
stasera uscirò da qui dentro,
cioè dal lab,
non prima delle 9...

son due settimane che non esco mai prima delle 7-8,
ma stas è tragica...

uffa!
"Coloro che sognano di giorno
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

NO! :evil: e io che contavo su minimo una parmigiana... eventuale pastiera (ci spero inutilmente sempre) o i taralli!!
:bounce:
e ui vuleva a pizza a piazza a pizza
ca pummarola n'coppa
ca pummarola n'coppa

e a pizza dove sta? :think:
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

abbia cura di te cara
Grazie :D Anche se mi tocca pure lavorare da casa, tra un colpo di tosse e l'altro...

Mi raccomando, poi raccontateci tutto!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

ancora non hai imparato max..

la pastiera a pasqua!!!

che balle..sto qui dentro e ci devo stare ancora...uff!!

Saluti a tutti..
divertitevi!!
Edgar Allan Poe
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

Non sapete quanto vi sto invidiando ora...

Voi lì belli tranquilli..tra i libri..un bel reading..cibo..al caldo...
uffa!uffa!uffa!!..

vabbhè!
sarà per la prox..
Edgar Allan Poe
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

allora? ... com'è andata?

raccontate... raccontate... :D
pellegrina
Bucaniere

Messaggio da pellegrina »

bella, bella serata! Ma io non racconto niente, dovete venire per vedere :naughty: :naughty:
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

:uaah!: :uaah!: :uaah!:
arcobaleno.celeste
Pirata
Contatta:

Messaggio da arcobaleno.celeste »

Per me è stato simpatico, forse un po' :think: o forse un po' :twisted:
mah :whistle: Però ci mancavate tutti voi malati lavoratori e assenti!!! :cry:
Se la montagna sta venendo verso di te, stai all'occhio, è una frana!
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

Che rabbia!!
Ieri sono arrivata a casa alle 10..
uffa!!!

potreste raccontare un pò meglio però!!

almeno..pensate che sia un esperienza da bissare??..
Edgar Allan Poe
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

mi è dispiaciuto davvero tanto non riuscire a venire :uaah!:
spero ripetere l'iniziativa e cercherò di non mancare...
ma non ho capito mica tanto il commento di arcobaleno.celeste ( :think: e :twisted: ?)
siate più espliciti!
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:lol: No si e solo visto la vera natura del book corsaro ligure, lettore, amante di vini e stuzzichini, socevole ma molto piu timido di quanto non ametterebbe mai :think: , va be' se non dopo essersi dato abbondantemente al vino e cibo prima, :twisted: oviamente. Solo che a quel punto abbiamo messo su il film. In complesso una bellissima serata, la sede di gea ci da delle ottime possibilità, sarebbe da poco inteligenti non saperne fare buon uso, e siamo MOLTO inteligenti, vero? :whistle: E ragazzi del film cosa dite, comenti perfavore!!! :D
(Oscar Wilde)

giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

ave! :D io sono arrivato in ritardo, giusto in tempo per vedere il film.. Il Reading non e' stato fatto, ma non saprei dirvi il perche'.

c'erano i buccorsari MattoPaz, Sameme, Pellegrina, Sherazade + marito, Peluche, Maxcip; Arcobaleno.celeste e la sua amica e collega Sissi Figuccia e altri 7-8 amici di Gea.

Purtroppo la timidezza, ma principalmente la stanchezza, ci ha impedito di discutere su Kitchen Stories e di scambiarci opinioni e sensazioni estrapolate dal piacevolissimo film, inframezzato dalle sghignazzate delle goderecce Sameme e Arcobaleno :lol: :lol:

Sicuramente in altre occasioni si riuscira' ad approfondire qualche tema e a divertirci a parlare tra noi dopo il film, che, in questo caso, si potrebbe interpretare attraverso diverse letture;

in pratica, se a qualcuno interessasse anche la trama, si puo' dire che la vicenda si svolge tra le mura della casa di un piccolo villaggio della campagna norvegese, perennemente coperto dalla neve e circondato dalla solitudine, di luoghi, di persone e animali, in cui la ripetizione dei gesti ha portato molti dei suoi abitanti a chiudersi in se stessi.
Qui un gruppo di ricercatori svedesi analizza gli spostamenti dei maschi single all’interno della cucina, con l’obiettivo di razionalizzare la dislocazione degli elettrodomestici.
Il film, quindi, parla del controllo sociale, ma anche di un’amicizia fatta di lunghissimi silenzi (tra Isak e l'amico)
Un film anche sulla morte, resa sia col biancore del paesaggio (la neve che si accumula), sia dall'assenza di rapporti di parentela dei protagonisti ecc...
Ma oltre che sull'amicizia silenziosa anche sull'INVIDIA (vedi il rapporto tra Isak e l'amico paesano; quest'ultimo cerca anche di uccidere Folke mettendo la sua rulotte sui binari della ferrovia).
Tuttavia bisogna riconoscere che il film e' costruito con gli elementi tipici della commedia, sulle orme di "la strana coppia" e sagacemente evidenzia il fallimento degli schemi matematici, troppo avulsi dai sentimenti e dalle relazioni umane, con l'inversione soggetti controllori/soggetti controllati.
E la fine fa capire, per lo meno a me, che
:arrow: 1. la freddezza dei rapporti, delle cose non fatte (e solo pensate) uccide (infatti non muore solo il cavallo, ma anche Isak, dopo che Folke se ne va)
:arrow: 2. i nostri sentimenti vanno al di la' degli schemi. La mera osservazione senza dialogo non porta a risultati efficenti (considetando la vita in toto, non solo i profitti della società di cucine) e l'idea taylorista secondo la quale 'solo i capi pensano' e' errata, tant'e' vero che Folke si licenzia, l'esperimento fallisce e lo stesso Folke si trasferisce nella casa del vecchio single e inizia un nuovo stile di vita immediatamente.
arcobaleno.celeste
Pirata
Contatta:

Messaggio da arcobaleno.celeste »

E' vero! Per me è stata la stanchezza ma anche il timore di trattenere persone altrettanto stanche in un confronto che in genere è proprio costume realizzare a gea dopo i films ma che temevo di suggerire, forse perchè non mi andava di essere equivocata come la coordinatrice (che già è spesso il mio ruolo a gea!) della serata. Sapremo gestirci meglio le prox volte. In fondo all'inizio è sempre così.
Kitchen story è la vittoria del rapporto soggetto - soggetto sul rapporto soggetto osservatore (Folke in cima alla scala) - oggetto (Isak sotto). E' la caduta dei pregiudizi, è storia delicata sulla solitudine e sull'essenziale bisogno dell'uomo. E' un sacco di cose ma sono troppo stanca stasera. Eè geniale e la sua genialità sta proprio nel lasciarsi leggere sul doppio registro della commedia e della "tragedia". Ti lascia la scelta di ridere o commuoverti. Tanto va bene comunque. E a pensarci è così per ogni cosa umana. O no? Boh :think:
Buona notte a chi leggerà ancora stasera. Chissà se arriverà la neve?! :sleep:
Se la montagna sta venendo verso di te, stai all'occhio, è una frana!
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Ragazzi cari, siete un po' criptici!
Ma 'sto reading l'avete fatto o no? :think:

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:no!: Credo che bisogna trovare qualche modo per sbloccarci, Io avevo una gran voglia di prendere il mio libro fre le mani de incominciare, problema è che sono fra le prime in quanto timidezza. :oops: E poi leggere l'italiano ad alta voce non e cosa semplice per me. Mi sento imbranata. Un "problema" che io personalmente voglio superare. E dove trovare "luogo" miglore se non nell gruppo dei bc?
(Oscar Wilde)

Rispondi