Mai come adesso mi pento di aver saltato la lettura di un argomento sotto Annunciazio'.
Oggi pomeriggio, intorno all'una, sono andato alla libreria Eritrea, che e' vicina dove lavoro io, per fare il solito giro di ricognizione inutile a perdita di tempo, e ho notato che c'era una folla insolita in fondo alla libreria. Mi avvicino, e.. e c'era Pennac che firmava autografi, in occasione dell'uscita del suo ultimo libro.
Insomma niente, me ne stavo andando quando ho avuto l'idea di fargli fare una dedica a tutti i bookcorsari. Ho tentato di spiegargli cosa fosse il Bookcrossing ma lui faceva fatica a capire (se la cava discretamente con l'italiano, sia a scriverlo che a parlarlo), e una tipa dietro di lui gli spiegava in francese quello che tentavo di fargli capire io.
Alla fine, sulla copia che ho comprato di
Ecco la storia ha disegnato un omino che corre portandosi dietro una bandierozza con su' scritto "Viva i bookcorsari".
Lo so, era meglio se compravo 'na dozzina di copie e gli facevo fare delle dediche personali a tutti voi, ma questo e' meglio che niente.. comunque vabbe', come al solito, perle ai porci!
PS: Dubbio tipo
Ai confini della realta': ma la tipa dietro... era mica Yasmina Melaouah ?