@ Che tu sia per me il coltello - Grossman - CHIUSO

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
circetta francese
Bucaniere
Contatta:

@ Che tu sia per me il coltello - Grossman - CHIUSO

Messaggio da circetta francese »

una lettura difficile per me

l'ho lasciato a metà, lo riprenderò a fine ring

buona lettura

Che tu sia per me il coltello
di David Grossman

Elenco dei partecipanti:
:arrow: cu-elfetta
:arrow: GaliAnna
:arrow: hipopo
:arrow: claudia1964
:arrow: usman
:arrow: ranocchietta75
Ultima modifica di circetta francese il lun gen 30, 2006 5:05 pm, modificato 3 volte in totale.
stellina90
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

di che cosa parla!?
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Io, posso ? L'ho addocchiato l'altro giorno in libreria, ma il mio budget era troppo basso e non l'ho comprato... :oops: :wink:
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
circetta francese
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da circetta francese »

scusate, è che ne ho sentito parlare così tanto...
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=1025
e poi, come dicevo, ho instaurato un rapporto conflittuale conquesto libro..

Brevemente è la storia di un rapporto epistolare tra un uomo e una donna incontrati quasi per caso. L'essere estranei li porta a parlare delle loro speranze, dei loro sentimenti profondi, dei malesseri interiori, estraendoli dal quotidiano.

Certo, hipopo ti aggiungo. Conto di concludere la mia lettura, quindi di chiudere il ringh raggiunto un certo numero di interessati.
magenta82
Corsaro
Contatta:

Messaggio da magenta82 »

è una lettura a tratti impegnativa e sicuramente inusuale (per certi versi un monologo). ma è un libro bellissimo, io l'ho trovato davvero intenso e toccante:

"anni fa pensavo di sottoporre ogni donna attraente a un particolare esame per stabilire se sarebbe stata "la donna della mia vita". pensavo che l'avrei guardata profondamente negli occhi, avvicinandole il viso. più vicino, sempre più vicino, finchè il mio occhio avrebbe toccato il suo, proprio toccato. non solo le ciglia o le palpebre, ma i globi oculari, l'iride e i dotti lacrimali. naturalmente sarebbero subito sgorgate le lacrime, il corpo è fatto così. ma noi non avremmo ceduto, non ci saremmo arresi ai riflessi condizionati e alla burocrazia del corpo finchè non fossero emerse le immagini più offuscate e remote delle nostre anime. questo voglio ora. vedere l'oscurità che c'è nell'altro. perchè accontentarsi? perchè non chiedere, per una volta, di poter piangere con le lacrime di un altro? ".

quindi lo straconsiglio, quantomeno di provare a leggerlo :wink:
Immagine

La vita normale non mi interessa. Cerco solo i momenti più intensi. Sono alla ricerca del meraviglioso (Anais Nin)

per contattarmi usate mp dal forum, da bc.com o l'email magentabc/at/gmail.com.
ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da ranocchietta75 »

mi metti ultima? :D
Immagine

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che non mp. Grazie.
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Ho sentito talmente tanto parlare, anche qui nel forum, di questo libro che non posso "esimermi" dal leggerlo. Mi aggiungi alla lista? :wink:
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
Usman
Bucaniere

Messaggio da Usman »

E vabbè, non ho saputo resistere... :roll: Inserisci anche me? Magari in fondo... :D
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine
Rispondi