Niente da nascondere - Cache'

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Dolce
Re del Mare

Niente da nascondere - Cache'

Messaggio da Dolce »

Ieri sera ho visto questo film di Michael Haneke con Daniel Auteuil e Juliette Binoche.
L'ho trovato lento (troppo!) e alla fine mi ha lasciato l'amaro in bocca e la sensazione di essermi persa il senso centrale del film. Gli attori sono bravi ma ... stavolta la storia non mi ha convinta per niente.
Voi l'avete visto?
Che ne pensate?
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

che ho dovuto farmi spiegare il segreto del film (che effettivamente, è "cachè" nei titoli di coda) perchè io non me ne ero accorto. :(
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
Dolce
Re del Mare

Messaggio da Dolce »

Ti prego, dimmelo!! :D
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

S

P

O

I

L

E

R

pare che nella folla di ragazzi che escono dalla scuola nell'inquadratura finale, si vedano il figlio di Auteil e il figlio dell'algerino, e si parlano come se si conoscessero da tempo. Questo fa intuire che il piano fosse stato congegnato da loro due, e che entrambe le famiglie fossero all'oscuro di tutto. Come a dire, non si conosce mai bene nessuno, nemmeno i propri figli.
O così lo hanno raccontato a me.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
Dolce
Re del Mare

Messaggio da Dolce »

Ah, beh... ora si che ha un senso! Pero'... il figlioletto... che simpatica canaglia!! Non me lo sarei mai aspettato!! :suspect:
Grazie per la delucidazione! :notworthy:

Immagine
Rispondi