2 - 5 febbraio Inedita in Fiera

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
campalla
Olandese Volante
Contatta:

2 - 5 febbraio Inedita in Fiera

Messaggio da campalla »

Una piccola chicca questo Salone dell'editoria libraria musicale e multimediale: spazi espositivi, mostre (fra cui una da non perdere assolutamente di Vauro), incontri e convegni - in particolare un convegno molto ampio sui blog.

Ci sarà dal 2 al 5 febbraio, io penso che andrò sabato 4: al mattino c'è un'interessante tavola rotonda su blog e politica, e al pomeriggio un incontro sulla proprietà intellettuale.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

ah, mi hai preceduta, l'ho saputo oggi pomeriggio e stavo giusto per postare.
Io pensavo di andare sicuramente domenica perché si parla di letteratura per ragazzi che è una delle mie passioni, però stavo facendo un pensierino per andare anche sabato. Vedo se riesco a organizzarmi, comunque semmai ti chiamo!
Baci
Ale
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

grande! :)
grazie della segnalazione, mi era sfuggita!
a presto
G
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

anch'io volevo farci un salto.. sabato potrebbe essere una buona idea! per che ora pensavate di andare?
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

:think: Ma dunque, la conferenza del mattino è verso le 10 se non sbaglio, dopo la quale penso farò un giretto... poi al pomeriggio la tavola rotonda sulla proprietà intellettuale è alle 15 (c'è anche Maggiani!).
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

bene... comunque semmai ci si risente prima di sabato.
Dolce
Re del Mare

Messaggio da Dolce »

/Inizio OT: Campalla, ma... allora ci sei? C'e posta per te!
E volevo sempre complimentarmi per il tuo avatar: ho adorato anch'io quel film! :yes!:
Fine OT/.
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

non sapevo assolutamente nulla di questa cosa..
ora mi guardo un pò i programmi e vedo se c'è qualcosa che mi interessa..
se vado vi faccio sapere in qc modo..
"Coloro che sognano di giorno
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

allora,... domani chi c'è :) ?
mattino/pomeriggio/etc.?
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Io confermo mio programma :wink:

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

eccomi qua... scusatemi per il pacco tirato sabato :( ... ma venerdi sera sono rimasto appiedato a savona con una gomma a terra che non si riusciva a cambiare, e visto che era troppo tardi per trovare un gommista aperto ho dovuto abbandonare li sola soletta la mia macchinetta, e sabato mattina sono dovuto andare fin là a recuperarla ...

sarà per la prossima volta; intanto mi hanno detto che il salone era interessante sia per le conferenze che per gli spazi espositivi ...
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Sì, secondo me meritava decisamente... c'erano case editrici davvero introvabili normalmente, e con proposte decisamente interessanti... anche gli incontri erano interessanti, insomma per essere una prima edizione se la sono cavata bene, speriamo ripetano perché potrebbe diventare una manifestazione notevole.

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Trovata in rete...
Immagine
Di spalle per la privacy
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Visto che siamo quasi in zona argomenti trattati al salone, riporto, per utenti mac, ed anche Linux, visto che con il codice siam li..
-Books:
I divoratori di libri, gli accaniti collezionisti e tutti coloro che tendono ad avere una memoria meno pronta apprezzeranno questo programma specifico per archiviare in maniera impeccabile la propria biblioteca. Un qualsiasi database sarebbe sufficiente allo scopo, ma Books dispone di una comoda funzione di autocompletamento dei dati a partire dal codice ISBN. Tra le altre caratteristiche ci sono ampie funzioni di importazione ed esportazione dell'elenco, oltre ad una singolare capacità di fungere da server di informazioni e permettere ad altri computer di collegarsi online ai dati contenuti al suo interno. Un'altra perla gratuita derivata dalla fucina dell'Open Source.

Ed il link, visto poi che è gratuito.
http://books.aetherial.net/