Alberto Asor Rosa, Storie di animali e altri viventi

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
bettyderob
Re del Mare

Alberto Asor Rosa, Storie di animali e altri viventi

Messaggio da bettyderob »

Il cane, il gatto, io e te. Questa che ci racconta Asor Rosa è un arca di Noè in formato domestico. Un quartetto di voci che si fondono armonicamente senza solisti. Quattro vite che si compenetrano nei piccoli gesti quotidiani e nelle più complesse strategie relazionali. Perché (in rigoroso ordine di apparizione) un gatto più un uomo più una donna più un cane femmina non fanno solo quattro persone intelligenti e affettivamente predisposte: fanno un gruppo straordinario, un'entità in grado di intuire qualche briciola di realtà profonda, di condividere ritmi e cicli dell'universo.

Così dice ibs.it

Ecco le prime righe:
Da qualche tempo preferisco la comunicazione telepatica a quella verbale. Lo so che telepatia significa trasmissione del pensiero a distanza. Io invece la intendo nel senso che qualsiasi trasmissione del pensiero, che non si avvalga dei sensi, e neanche della parola, sia telepatica. In questa versione, che importanza ha la distanza? Può essercene molta, può essercene poca, può non essercene nessuna. Il caso più frequente di telepatia a breve distanza, talvolta, nei momenti più appassionati, a nessuna distanza, — è quello amoroso. Due veri amanti non hanno nessun bisogno di aprire bocca per comumcarsi reciprocamente quel che vogliono. Per la sua natura esemplare questo è il caso che meglio serve a spiegare quel che intendo. Per comunicare senza parole, solo col pensiero (da lontano o da vicino, lo ripeto, non importa), non c’è bisogno di poteri paranormali ma di una fortissima carica di simpatia, di una grande intimità e di una dedizione assoluta. La telepatia è insomma, in buona sostanza, un atto d’amore. Comunicare direttamente il pensiero si può, se tra due soggetti s’apre un canale di comunicazione che prescinde dagli strumenti utilizzati. Affinché il canale si apra, bisogna che i soggetti siano tutti e due disponibili, e senza remore. Il caso, specie fra gli umani, è raro, ma non impossibile.

Buone letture e... che sia un ray...

:arrow: hipopo
:arrow: lizzyblack
:arrow: simo
:arrow: lupurk
:arrow: trottola 78
:arrow: ranocchietta 75
:arrow: lara
:arrow: Virgilio
:arrow: etnagigante
sameme
il picchio
didone
Betty

Baci Betty
Ultima modifica di bettyderob il sab ago 04, 2007 1:57 am, modificato 11 volte in totale.
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

ciao betty!!!
ho letto questo libro recentemente, e ho pianto calde lacrime ( non sono una così facile a commuoversi di quello che legge, rimango colpita stupita incazzata ma... )
tra l'altro ero in aereo e il mio vicino (uno sconosciuto)si interrogava :eh?: pensando che stessi male, ma proprio non ce la facevo a trattenermi. :uaah!:
davvero consigliato a chi divide la propria vita con cani e/o gatti. vi ci ritroverete in tante situazioni, ma un gradino più in su del semplice quotidiano.
e poi poco bella la copertina con un ritratto felino di Andy Warhol !!??

http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 880617276X
simo
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da simo »

Io, per favore! Verso il fondo, grassie!! :mrgreen:
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da ranocchietta75 »

io ultima così lo libero.. :lol:
Immagine

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che non mp. Grazie.
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

anchio x favore...
ma ultimissima xchè sono sommersa dai ring
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Io ! Dove vuoi. :P
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
bettyderob
Re del Mare

Che bello, quante amiche/ci dei pelosi... se volete micetti maschi bianchi e neri, un cane tipo bracco, una cana tipo breton cieca... fatemelo sapere, abitaste pure in capo al mondo ma io ci provo sempre...
Intanto inizio la lista, fatemi sapere se volete/preferite cambiamenti per passaggi a mano o altro, "mimonni l'ho già vista... magari a spasso fra i paradisi animali"
Baciotteri Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Anche io per favore :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
bettyderob
Re del Mare

Libro spedito e... benvenuta lizzyblack, grazie ancora per il libro la verità è che non gli piaci abbastanza, sono diventata single !!!
Buone letture Betty
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

:lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Finito ! Davvero molto bello: grazie ! :mrgreen: Ripartirà in settimana.
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

anche io per favore!
possibilmente verso il fondo :wink:
simo
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da simo »

E' arrivato oggi.
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

il libro è ora qui con me...è in coda ad altri ring, spero di leggerlo presto!
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

finito...ho contattato trottola, appena risponde lo faccio ripartire.
grazie mille, il libro era davvero bellissimo!
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

posso leggerlo anch'io per favore? :)

grassie comunque... :P
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
trottola78
Re del Mare

arrivato ieri, in lettura!
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
trottola78
Re del Mare

davvero bellissimo e commovente, era da un po' di tempo che non leggevo qualcosa che mi trasmettesse emozioni così forti!
grazie mille a bettyderob x aver lanciato questo ring. credo me lo comprerò...
ora contatto ranocchietta 75 ed il libro riparte
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
bettyderob
Re del Mare

Qualcun altro in lista ??? Baci Betty
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

io aprirei un thread intitolato "picchia svegliati!" dove mi comunicate tutti i ring interessanti di cui mi accorgo dopo mesi.....

betty, se possibile, mi aggiungo volentieri
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Rispondi