Sono Marco Spedaletti ("azimuth" qui sul forum) e mi occupo, in qualità di WebMaster, del sito BookCrossing-Italia.
Nei giorni scorsi è stato installato presso il sito www.bookcrossing-italia.com un forum di discussione basato sul software phpBB2, ma modificato per permettere di usufruire di tutti gli strumenti disponibili sul mirror italiano. Tale decisione è scaturita dalla richiesta di molti corsari di poter avere un forum di discussione in linea con le aree di discussione originali del sito www.bookcrossing.com
Nella realizzazione del sito ogni sforzo è stato fatto al fine di allinearne il comportamento con quello del forum originale. Per questa ragione abbiamo introdotto una modifica al software di traduzione e al software del forum per farli "dialogare". Tale modifica permette, senza la conoscenza diretta della password ma appoggiandosi alla "garanzia" del sistema di autenticazione del sito BookCrossing.com, di riconoscere gli utenti che si iscrivono al forum. La richiesta di procedere con il login sul sito italiano era (ed è) necessaria affinché l'intero meccanismo di autenticazione basata sul sito originale possa funzionare.
Per un errore di programmazione l'attivazione di questo meccanismo ha determinato l'iscrizione automatica e "d'ufficio" di centinaia di utenti con password "fittizia". Questi utenti sono gli stessi che sono soliti frequentare le pagine del sito mirror italiano.
Appena ci siamo accorti della cosa abbiamo provveduto a disattivare tale funzione e a rimuovere tutti gli iscritti che non ci hanno presentato esplicita richiesta di adesione al forum.
Chiediamo scusa per il disagio e stiamo modificando il software di traduzione per permettere una scelta consapevole di partecipazione al forum, cercando di facilitare e uniformare la partecipazione allo stesso da parte degli utenti abituati al sito www.bookcrossing.com .
Ribadiamo che in nessuna maniera possiamo venire a conoscenza di alcuna informazione sensibile, né l'indirizzo di posta elettronica né la password. Il sito ha adottato tutte le misure previste a norma di legge e quanto ulteriormente necessario al fine di uniformarci alle richieste della sezione "privacy" del sito originale (consultabile anche da noi all'indirizzo www.bookcrossing-italia.com/privacy).
A maggiore garanzia dichiariamo che le uniche informazioni che memorizziamo sono gli screenname di chi partecipa alle sezioni non direttamente connesse con il sito ufficiale. Questo è necessario al fine di permettere l'espletamento delle funzionalità richieste e prevede in ogni caso una partecipazione attiva dell'utente (o una comunicazione attraverso posta elettronica).
Confermiamo quanto dichiarato da liberliber, -gioRgio- e vanya: in nessun caso gli amministratori di questo forum sono responsabili di alcuna "fuga di password" o altro spiacevole episodio.
Ci scusiamo con tutti per il disagio arrecato e speriamo di condividere con voi ancora questa meravigliosa attività che è il BC.
Forum su www.bookcrossing-italia.com
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
diffido ufficialmente gli amministratori responsabili di bc-italia.com dalla divulgazione (anche non a scopo di lucro) del mio mominativo e/o login e/o indirizzo ed ogni altro dato sensibile in loro possesso alle seguenti istituzioni e/o aziende:
- testimoni di geova
- ufficiali giudiziari del regno
- lega italiana zitelle
- concorsi a premio ovetti kinder
a tale proposito comunico di aver già dato incarico al mio legale per la notifica di una diffida ufficiale nelle forme previste.
(d'altro canto sono disponibile alla delazione mercenaria e, previo accordo economico, mi dichiaro sin d'ora a disposizione per fornire gli elenchi dei dati sensibili, foto oscene, certificati di battesimo, esami del capello, pagelle scolastiche e attestazioni di benemerenza massoniche di tutti i bookcrossers di mia conoscenza).
salutandovi indistintemente.....
- testimoni di geova
- ufficiali giudiziari del regno
- lega italiana zitelle
- concorsi a premio ovetti kinder
a tale proposito comunico di aver già dato incarico al mio legale per la notifica di una diffida ufficiale nelle forme previste.
(d'altro canto sono disponibile alla delazione mercenaria e, previo accordo economico, mi dichiaro sin d'ora a disposizione per fornire gli elenchi dei dati sensibili, foto oscene, certificati di battesimo, esami del capello, pagelle scolastiche e attestazioni di benemerenza massoniche di tutti i bookcrossers di mia conoscenza).
salutandovi indistintemente.....
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara