Lady Vendetta

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
beserKer
Mozzo

Lady Vendetta

Messaggio da beserKer »

Wow...finalmente esce il capitolo finale della trilogia della vendetta di quel regista allucinato e geniale di Park Chan-wook...
Spero che Lady Vendetta sia all'altezza di Old Boy!
qualcuno sa darmi qualche anticipazione?
ilLettore
Uncino

Messaggio da ilLettore »

Ciao! Rispondo on ritardo...ho visto il film a settembre alla Mostra di Venezia...l'ho trovato più divertente di Old Boy e meno crudo...comunque, dopo i due film visti, ho deciso che è un genere che non mi piace particolarmente...
beserKer
Mozzo

Messaggio da beserKer »

effettivamente Old boy era parecchio tosto e violento..
se come dici tu lady vendetta non è così crudo forse è meglio, sarà una vendetta molto più psicologica..
comunque è sicuramente un film da non perdere...so che è piaciuto molto a venezia...confermi?

ps. a te è arrivato via mail il gioco in flash del film??sta pure sul sito http://www.ladyvendetta.it ...è una figata!
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Lo so ke è sottointeso ed è una frase fatta "ba uomini" ke orrore ...gli sfracela il muso :no!:

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

appena finito di vedere. Dunque,emozioni contrastanti. Per una buona parte del film, pensavo che Old Boy fosse molto meglio, mentre Lady V. mi sembrava più incoerente, forse per via della struttura a flashback incrociati. La seconda parte invece, quando la vendetta si può finalmente compiere, ribalta decisamente il mio giudizio. Il film è più..."asciutto",meno arzigogolato di O.B. (forse merito anche di una sceneggiatura originale e non tratta da un manga come in precedenza), la violenza c'è ma è molto diversa (terribile comunque la lunga scena dell'esecuzione,anche se si vedono sempre e solo gli effetti e non gli atti), e brilla una luce di speranza e di redenzione per la protagonista (bravissima l'attrice, che mi pare sia esordiente), cosa che non era concessa al vecchio O-Dae-Soo di O.B.
Da vedere per riflettere su giustizia e vendetta.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Re: Lady Vendetta

Messaggio da zoe »

Io mi son persa i primi due.. ha senso vedere adesso questo?
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

sì, i film sono totalmente scollegati tra loro, è solo il tema che li accomuna. Il primo,tra l'altro (MR Vengeance) è uscito solo in DVD da noi.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

beh allora inizierò dall'ultimo per andare a ritroso :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
beserKer
Mozzo

Messaggio da beserKer »

Conf ho visto anche io il film....grandioso!
La storia della protagonista è davvero straziante. quello che mi ha colpito di più è stata la freddezza e la lucidità con cui lei ha organizzato la sua vendetta fin da dentro il carcere.
Contro certi crimini riuscire a fermare la mano è difficile...giustizia e vendetta in questo film sono la stessa cosa.
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

la prossima settimana dovrebbero farlo vicino casa, quindi spero di vederlo. old boy mi è piaciuto molto, anche se poi ho avuto gli incubi :(
il primo film della trilogia come si intitola? chissà se riesco a trovarlo
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
Random-Poet
Spugna
Contatta:

Grazie!

Messaggio da Random-Poet »

Il mio compagno vorebbe vedere Lady Vendetta. Abbiamo visto Old Boy e mi e piaciuto, ma ho pensato e un po troppo crudo. Ma, se como avete detto qui, Lady Vendetta non e si crudo, vorrei anche vedere. La fina settimana prossima! Grazie!
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

sono riuscita a vederlo, mi è piaciuto molto. meno "malato" di Old Boy, meno crudo, più femminile e complesso. adesso devo riuscire a vedere il terzo, sono rimasta stregata da questo regista!
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

il primo si intitola Mr vendetta, sottotitolo Sympathy for Mr. Vengeance. Ma ho l'impressione che in Italia sia passato in totale sordina, o sbaglio?
Non che sorte molto diversa sia toccata agli altri due, a Como... però lady vendetta, che io ho trovato bellissimo e più emozionante di old boy, almeno 3 giorni è stato in cartellone, come canto del cigno di un cinema che ha appena chiuso. Soffocato dai due nuovi multisala che nel frattempo proiettavano i soliti blockbuster.
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

dopo breve ricerca mi correggo: a quanto dicono qui il film è passato direttamente in tv...
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
Random-Poet
Spugna
Contatta:

Abbiamo visto adesso lady Vendetta

Messaggio da Random-Poet »

ma non ci ha piacituto! Secondo me e il mio compagno era noioso. Ma Old Boy ci ha piaciuto molto!
Rispondi