A volte tenero, altre ironico, altre volte tragicomico...questo è stato uno dei pochi (?) libri che mi ha fatto piangere
Apro ring: Io No - Lorenzo Licalzi
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
-
Surfergirl
- Corsaro Rosso
Apro ring: Io No - Lorenzo Licalzi
Si tratta di un esordio comico e insieme drammatico, la storia di due fratelli, Francesco e Flavio, e della loro ricerca della felicità, di un amore che cerca di sfidare il tempo e la morte e crea nuova vita e nuovo amore. Francesco è un filosofo imbranato con una passione per la canzoni di Pupo e una carriera musicale abbandonata sul nascere, conosce Elisa, segreta amante di Flavio. Tra i due inizia una storia travolgente che porta lo scompiglio assoluto nella vita delle due coppie, destinate a sfasciarsi e a ritrovarsi. Ma quando tutto sembra sistemato, succede qualcosa destinato a cambiare per sempre la vita di Francesco e a trascinarlo in giro per mezzo mondo alla ricerca di qualcuno o qualcosa.
A volte tenero, altre ironico, altre volte tragicomico...questo è stato uno dei pochi (?) libri che mi ha fatto piangere
Galianna
Simo
simonaflo
Gwiwenneth
mickymicky
Ultima modifica di Surfergirl il ven ago 04, 2006 8:40 pm, modificato 5 volte in totale.
Esiste anche un film di questo libro, con Marco Tognazzi e Francesco Venditti
Non male, ma di sicuro il libro è più bello 
•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -
My wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatina

-
Surfergirl
- Corsaro Rosso
-
Surfergirl
- Corsaro Rosso
-
Surfergirl
- Corsaro Rosso
-
Surfergirl
- Corsaro Rosso
-
Surfergirl
- Corsaro Rosso
- GaliAnna
- Re del Mare
- Contatta:
L'ho finito ieri sera, divorato!
E devo dire che mi ha lasciato un pò quella sensazione di "incompiuto", di irrisolto...positiva comunque, la sensazione!
L'ho trovato denso, profondo, capace di scavare nell'intimo facendo riemergere antichi sogni, rabbie e ribellioni, interrogandosi sul senso della vita e degli affetti, sulla famiglia e sull'amore.
Un inno alla libertà, ma, forse, un pò monco, se vogliamo...
Mi è piaciuto, per cui mi prenoto già da ora per "Non so"!
E devo dire che il film è molto fedele e emozionante, poer chi volesse vederlo, anche se non so se il finale è all'altezza...non l'ho visto!
Grazie!
Ciao,
A.
E devo dire che mi ha lasciato un pò quella sensazione di "incompiuto", di irrisolto...positiva comunque, la sensazione!
L'ho trovato denso, profondo, capace di scavare nell'intimo facendo riemergere antichi sogni, rabbie e ribellioni, interrogandosi sul senso della vita e degli affetti, sulla famiglia e sull'amore.
Un inno alla libertà, ma, forse, un pò monco, se vogliamo...
Mi è piaciuto, per cui mi prenoto già da ora per "Non so"!
E devo dire che il film è molto fedele e emozionante, poer chi volesse vederlo, anche se non so se il finale è all'altezza...non l'ho visto!
Grazie!
Ciao,
A.

L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]

-
Surfergirl
- Corsaro Rosso
-
Surfergirl
- Corsaro Rosso
Certo che puoi partecipare!
L'univco problema è che Galianna (l'unica milanese del ring) ha già finito di leggerlo e l'ha già spedito alla seconda persona (che non è di Milano), per cui mi sembra un pò problematico per i passaggi a mano in questo caso
dimmi tu...io ti metto in lista poi mi fai sapere
L'univco problema è che Galianna (l'unica milanese del ring) ha già finito di leggerlo e l'ha già spedito alla seconda persona (che non è di Milano), per cui mi sembra un pò problematico per i passaggi a mano in questo caso
dimmi tu...io ti metto in lista poi mi fai sapere
L'ho finito. Ho già contattato simonaflo per spedirglielo, cosa che non potrò fare prima di sabato.
Allora la lettura è piacevole, però ho avuto la stessa sensazione che ha avuto Galianna. E poi mi chiedo:
ma proprio per Il Giornale doveva lavorare la protagonista!!
Gli altri commenti nella j.e
Allora la lettura è piacevole, però ho avuto la stessa sensazione che ha avuto Galianna. E poi mi chiedo:
ma proprio per Il Giornale doveva lavorare la protagonista!!
Gli altri commenti nella j.e
"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
di noi." Franz Kafka
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta: