Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
giro per librerie - molto fruttuoso - con mia mamma (è sempre molto fruttuoso quando sono con lei ):
- Nel legno e nella pietra - Marco Corona
- I serpenti di Arakesh - V.M. Jones (non ho idea di come sia, ma la trama mi attirava...e poi mi ricordava HP )
- La casa del sonno - Jonathan Coe
- La cannabis - Steven Wishnia (per un regalo)
- La fabbrica del cioccolato - Roald Dahl (per un altro regalo...a mio fratello )
Due giorni di acquisti felici...alla quindicesima libreria ieri sono finalmente riuscito a trovare "Lo specchio nello specchio" di Ende!!
Avevo scritto anche alla TEA e mi avevano detto che era in ristampa e avrei dovuto aspettare la metà del 2007!!
Oggi invece al mercatino dell'usato dietro casa ho fatto mia a soli 8,50 euro, una intonsa edizione rilegata del Signore degli Anelli...l'ho letto tre volte ma sempre in prestito, e ora finalmente è mio...il mio tessssoro!!
Domenica Luciani- Sette volte gatto
Michail Bulgakov- Il maestro e margherita
Alan Bennett- Nudi e crudi
Susanna Mancinotti- Che buono!
La mia tessera feltrinelli e tornata ad un punteggio pericolosamente vicino al 100
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
@Ranocchietta: ebbene sì la Mastrocola è uscita in superpocket, perché la cosa ti sconvolge tanto? Mi sembra che ultimamente venda molto bene quindi è normale che ce la ripropongano in più edizioni, no?
Due libri non recentissimi (risalgono ai mesi scorsi), ma molto attuali. Trattano di temi sempre scottanti.
Sono:
Giuseppe Turani I quattro dell'Opa selvaggia (parla dei vari furbetti del quartierino onnipresenti nelle ultime cronache giudiziarie), ed. Sperling & Kupfer
Gianni Barbacetto B. Tutte le carte del Presidente (una serie di chicche sulle malefatte verbali del premieruncolo), ed. Marco Tropea Editore
A partire da una certa età, la vita diventa amministrativa - soprattutto (Houellebecq)
Una casa senza libri è come una pornostar senza vagina (Pinketts)
"PastaKiller" corposa antologia di racconti gialli/noir italiani aventi come unico denominatore comune la pasta,appunto. E' la prima uscita di una nuova collana (mi pare si chiami "Cattivi Golosi"), ma ci sono già anche "EnoKiller" e "ChocoKiller" ovviamente sul vino e sulla cioccolata.
Ieri sera sono riuscito anche a seguire in parte l'incontro con gli autori alla Feltrinelli in Buenos Aires, prima di restare prigioniero del pullman per piu di 4 ore per colpa della neve...c'era il solito Pinketts con un cappello di pelo assurdo, Bruno Gambarotta che ha narrato il retroscena storico che ha dato l'ispirazione per il suo racconto, e un altro tizio di cui non so il nome che ha detto che Cuneo è la capitale dei suicidi e da lì è partito lo spunto per il suo racconto. Ho letto il primo raccontino,di Biondillo, ed è molto carino, spero che il resto sia all'altezza. Se questo libro mi piace, prenderò sicuramente anche i prossimi.
un mago ha scritto:vien voglia di andare, di ascoltare il cavernoso russare di un ruteno in un buio scompartimento del trieste-kiev, vien voglia di altro...
Letto tre anni fa, le sensazioni sono proprio quelle che dici.
Rumiz fa quello che nessun uomo sano di mente può non desiderare (si capisce quello che ho detto? ): prende e va, e pensare che lo pagano pure!
I due viaggi in treno e quello in chiatta sono tre sogni a occhi aperti...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
José Saramago - Le intermittenze della morte Arturo Perez Reverte - Il club Dumas
•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.• La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac - Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado - My wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatina
Oggi ho dato fondo ai miei ultimi buoni feltrinelli sfruttando le belle offerte che c'erano...felice e giulivo son tornato a casa con un bel bustone!!
Ho preso:
Esercizi di stile, Raymond Queneau
Il viaggio premio, Julio Cortàzar
Oceno mare, Alessandro Baricco
Le braci, Sàndor Màrai
L'animale morente, Philip Roth
Memorie di Adriano, Marguerite Youcenar
Le correzioni, Jonathan Franzen
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce. da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR
Eh, eh!!
In verità erano buoni libro, che mi ero guadagnato a dicembre facendo volontariato nelle librerie feltrinelli!!!
Insomma sono pur sempre libri sudati!!!
sei-e-dico-sei libri horror corposi ad 1€ ciascuno all'Ultima Spiaggia del Libraccio! Quattro collane da edicola dei primi anni '90 mai sentite nominare ("Maniac" , "Horror"...), ma che pubblicavano racconti di Lansdale, Skipp&Spector, Shaun Hutson e di un sacco di altri autori, più due libri italiani, uno di Alda Teodorani ("Il segno di Caino") e l'altro di Stefano Massaron ("Residui") che da solo costava più di 7€ in origine. Non male direi...