Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
F. Rampini - Il secolo cinese
Sabato pom. alla Feltrinelli (cosi' mi sono rimasti pochi punti sulla scheda e...spero che non ricrescano! )
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)
Hai fatto bene, a me è piaciuto tantissimo e mi sa che me lo compro anche io!!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Mi hanno regalato:
Io, piccola ospite del Fuhrer - Helga Schneider (che ho iniziato)
"cento colpi di spazzola prima di andare a dormire" -Melissa P.
La notte dei cristalli (al momento non ricordo la'utore)
Memorie di una ragazza per bene - Simone Beauvoir
Appena arrivato un ricco ordine su ibs che comprende:
- I 2 voll. del ciclo (il I) di Ambra di Zelazny
- Il Signore dei sogni sempre di Zelazny
- Morte accidentale di un anarchico di Dario Fo
- Esercizi di stile di Queneau
- Incubo a seimila metri di Matheson
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
ho da poco comprato "Olympos" di Dan Simmons (il primo volume )
sono profondamente contraria alla politica della Mondadori di sminuzzare i romanzi in piu' parti, ma i primi volumi di questa saga non sono mai arrivati in economica e adesso sono difficili da trovare persino in cartonato... ho dovuto cedere per non perdermi questo capolavoro di Simmons
Finalmente dopo quattro (l'avevo ordinato a fine novembre) lunghi ed estenuanti mesi di attesa in limreria è arrivato "Combat folk L'Italia al tempo dei Modena City Ramblers "
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce. da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR
Non sono riuscita a resistere: Never Let Me Go, Ishiguro Kazuo.
Poi lo so che piagerò dall'inizio alla fine del libro (quando ho riletto When We Were Orphans piangevo in anticipo, prima ancora di arrivare alle parti realmente "piangibili"). Però con Ishiguro ne vale sempre la pena.
Simo, bellissimo Murakami
Io al Libraccio uscendo dall'ufficio sono riuscita a trovare la famosa "Taverna del Doge Loredan" di cui tanto mi aveva parlato Potbook
Ora finisco "la collega tatuata" della Oggero e poi me lo porto in viaggio di lavoro la prossima settimana a Londra!
In seguito al tremendo post del 30% di sconto sui Feltrinelli oggi mi sono comprata: Trilogia della città di K. Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte Leviatano Triogia di New York
Pappa buona!!!
Vero Toro ...it's a long way down to Tipperary... ..ognuno ha le amiche che si merita.. This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
- Cassandra, Christa Wolf
- Parti in fretta e non tornare, Fred Vargas (grazie a Liber che me l'ha fatta conoscere )
- Il segreto di Luca, Ignazio Silone
- Il giovane Torless, Robert Musil
- Canne al vento, Grazia Deledda
- Nina, Silvia Ballestra
- Il grande ascensore di cristallo, Roald Dahl (in teoria per mio fratello...)