[gioco] - Il gioco del come iniziava...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Da quanto tempo sarà che quando sono da sola dormo in questo modo? Il sonno viene come l'avanzare della marea. Opporsi è impossibile.
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
goric
Pirata
Contatta:

Messaggio da goric »

lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta.
Sisi!!! :yes!: :wink:
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

goric... fantastico di quel libro ho letto le prime dieci pagine circa un paio di settimane fa... e tanto non lo avrei riconosciuto lo stesso...
andiamo bene andiamo...
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

sarò stordita ma non ne azzecco più nemmeno uno! :(
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Scusate, ma il titolo di quello di HH (che io non ho neanche capito se sta per Herman Hesse o per cosa...) qualcuno l'ha detto? o sappiamo colo l'autore?
:think: :silenced:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

no non l'ho detto... l'autore è proprio Herman Hesse... e il titolo è.... cavolo è tardi devo scappare ciao!!!

:lol:
気高い心
ImmagineImmagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Knulp Klein e Wagner? E' stato il mio secondo e ultimo tentativo con Hesse.. :roll:

..e nel messaggio originale avevo pure dimenticato un pezzo :oops:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

I rami sono nudi, il cielo stasera di un viola lattiginoso. Qui non c'è silenzio, ma pace sì. Il vento increspa l'acqua nera verso di me.
Non c'è nessuno in giro. Non si vedono uccelli. Il traffico taglia a metà Hyde Park. Mi arriva alle orecchie come rumore bianco.
Passo una mano sulla panchina ma non mi siedo. Come ieri, come l'altro ieri, resto in piedi finché non ho più pensieri.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

:yes!: esatto lizzy :yes!:

:think: ma come fate? uffaaaaa... :uaah!:
気高い心
ImmagineImmagine
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

ok, mi butto, ma giusto per dimostrare che non vale chi risponda solo che sa già...

Ok, è contorto ma fa lo stesso...

Il giovane Holden? (anche se probabilmente iniziava con un'altra scena...)
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Una musica costante!
L'ho comprato perchè in copertina ha un violino, ed ho cominciato a leggerlo domenica!! :lol:
Kuro ha scritto:ma come fate? uffaaaaa...
Come vedi, puro c ** ** o :P
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

"Il primo lunedì dell'aprile 1625. il borgo di Meung, che diede i natali all'autore del Romanzo della Rosa, era in preda al più grande disordine, come se vi fossero capitati gli Ugonotti a farne una seconda Rochelle."

ps. questo è facile :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Una musica costante!
L'ho comprato perchè in copertina ha un violino, ed ho cominciato a leggerlo domenica!!
esatto!
L'ho liberato qualche M-U fa.
Comunque ho preferito mille volte (anche se non l'ho ancora finito :oops: ) il ragazzo giusto, ma questo incipit mi piaceva.
Come vedi, puro c ** ** o
anch'io, quello della motocicletta avevo iniziato a leggerlo, ma poi non mi era piaciuto neanche un po'.

ciao
vale
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

"Il primo lunedì dell'aprile 1625. il borgo di Meung, che diede i natali all'autore del Romanzo della Rosa, era in preda al più grande disordine, come se vi fossero capitati gli Ugonotti a farne una seconda Rochelle."
Potrei dire "I tre moschettieri" di Dumas, ma tiro un po' a caso perchè non l'ho mai letto in versione integrale (solo i surrogati per bambini, ai tempi)
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Brava Serena!! :yes!:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Ok, stavolta vado io, ma è talmente facile che la gara è a chi risponde prima, direi... Ho amato moltissimo questo libro..

"Fu il 15 di giugno del 1767 che Cosimo Piovasco di Rondò, mio fratello, sedette per l'ultima volta in mezzo a noi. Ricordo come fosse oggi."

My wishlist
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

il barone rampante?
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

GRANDE CUTE!!!!!!!

My wishlist
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

ci provo anch'io:
"Per arrivare fino in fondo al vicolo, i raggi del sole devono scendere diritti rasente le pareti fredde, tenute discoste a forza d'arcate che traversano la striscia di cielo azzurro carico.
Scendono diritti, i raggi del sole, giù per le finestre messe qua e là in disordine sui muri, e cespi di basilico e di origano piantati dentro pentole ai davanzali, e sottovesti stese appese a corde; fin giù al selciato, fatto a gradini e a ciottoli, con una cunetta in mezzo per l'orina dei muli."
è un libro che ho amato molto!
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi