cosa ascolto? strisce bianche e contorni! (white stripes & strokes)
no ma... no ma... no ma, dico:
nessuno di voi ha comprato ELEPHANT dei White Stripes? Che album! La mia attuale preferita, in heavy rotation sul mio stereo, è in the cold cold night.... che emozione.... tre accordi di chitarra e una semplice voce femminile... ma che emozione!
Un altro album che mi ha colpito favorevolmente è l'ultimo degli Strokes!
ehi, è bello parlare la stessa musica!
anche a me piacciono i White Stripes... tra l'altro Elephant è stato letteralmente osannato dalla critica, in particolare quella inglese... ad accentuare la fama del duo americano c'è poi il gossip sul grado di parentela dei due...
strokes: se ti riferisci a Is This it (del 2001)... fantastico! come resistere al ritmo di Someday o Hard To Explain?!
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
Ehm, non vorrei fare il saccente, ma se vi piace la rivisitazione del garage rock sullo stile dei White Stripes andate a riscoprirvi gli originali da cui loro hanno preso abbondante ispirazione. La rinascita di questo genere di sound viene da band tipo i "The Hellacopters" (tra i primi a rimettersi il "The" davanti al nome che oggi va tanto di moda, tra l'altro), i "Gluecifer", gli "Electric Frankenstein", i "Turbonegro", i "Frankenstein drag queen from planet 13", gli "Zeke"... tutti gruppi dai nomi stranissimi che dall'inizio degli anni '80 hanno iniziato (in Svezia, se non mi sbaglio) a riproporre questo tipo di sound, un po' commercializzato e portato al successo da act quali i White Stripes !!!
Alcuni dischi consigliati: dei "The Hellacopters" i migliori sono il debut "Supershitty to the max" (molto grezzo ed energetico) e il piu' recenet "High visibility" (piu' "laccato" e attento alle melodie), mentre dei "Gluecifer" i primi due che mi vengono in mente sono "Ridin' the tiger" (decisametne energetico anche questo) e "Basement Apes", uscito l'anno scorso e decisamente godibile, seppur un po' piu' commerciale !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
che tu ci creda o no il CD è arrivato proprio a quella canzone
e il testo dice:
Le acciughe fanno il pallone*
che sotto c'è l' alalunga
se non butti la rete
non te ne lascia una.......
*Così si usa dire in Liguria quando in autunno
le acciughe inseguite dal grande pesce azzurro
scappano verso la superficie. Nelle giornate senza
vento si possono vedere dalla riva saltare a migliaia
fuori dall'acqua a formare scintillanti semisfere
Tutta questa descrizione l'ho copiata pari pari dal libretto del CD
grazie!
ne parlavo proprio ieri con mio papà perché parlavamo di acciughe e di stagione per la loro pesca...ma nessuno dei due si ricordava cosa diceva la canzone!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Gli immancabili Stereolab (tutti i dischi), Dehli 9 dei Tosca, In a priest driven ambulance dei Flaming Lips, i Fugs, il Quarto concerto brandemburghese di Bach, la raccolta in tre cd di Gainsbourg.......
Visto che è arrivata l'estate, rispolvererò i Jefferson Airplane.
ora sto sentendo "light my fire" di Will Young (rifatta,l'originale era dei Doors....ovviamente la mia sorellona sostiene sia meglio quest'ultima,invece a me la nuova non dispiace per niente!!).
Ultima modifica di orangefrog il sab giu 21, 2003 12:34 pm, modificato 1 volta in totale.
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
Ora sto ascoltando Ludwig Van Beethoven "Triplo Concerto"
prima The best of Joan Beaz!!
Ciao
Floreana
Il mio presente è ancora pieno e i giorni, le ore,
non sono bastanti per dare ancora.
Amo la gente e gioisco quando posso scambiare una stretta di mano.
"Mi chiamo Libertà" di Libertà Maggetti
Un giorno trascorso senza un sorriso è un giorno sprecato - Marcela Serrano
On Air: "Day of your beliefs" degli Amorphis (apripista del nuovo album "Far from the sun").
Il passaggio da etichetta indipendente alla major Virgin, a giudicare da questo pezzo, non ha stravolto la musica dei finlandesi. Gli Amorphis nuovo corso (ormai il passato death metal e' lontanissimo, non si direbbe mai che provengono da li') continuano a proporci un rock psichedelico vigoroso e dalle forti atmosfere orientaleggianti e folkeggianti (e in sottofondo c'e' sempre il settantianissimo organo Hammond tipico delle loro ultime fatiche in studio), con chitarre potenti ed energetiche che pero' fanno da spina dorsale ad un retrogusto malinconico. Purtroppo i loro dischi hanno quasi sempre l'opener molto superiore al resto dell'album (e mi sembra che nei testi a questo giro abbiano voluto fare un po' troppo gli "oscuri"), cmq si vedra'...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Le sette canzoni che ascolto di più di questi tempi, davanti al forum: A thousand kisses deep, Leonard Cohen Stelle buone, Cristina Donà Amatevi, Agricantus Ti protegge, Radiodervish Ja sei namorar, Tribalistas Sheer heart attack, Queen Risvolti psicologici nel rapporto tra giovani uomini e giovani donne, Elio e le Storie Tese