(TO) Girotondo - Arthur Schnitzler

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

(TO) Girotondo - Arthur Schnitzler

Messaggio da ciucchino »

Girotondo di Arthur Schnitzler
Teatro Biondo Stabile di Palermo.

Un bella rappresentazione con questi cambi di scena e personaggi che rendono bene l’idea della incomunicabilità tra gli uomini e donne di ogni ceto sociale con dialoghi impersonali e freddi. Non c’è comunicazione tra le coppie e il raggiro e l’inganno sembrano predominare sulla scena.

Nella brochure distribuita all’ingresso viene riportata all’inizio questa frase di Freud:
“Il Suo determinismo come il Suo scetticismo – che la gente chiama pessimismo - , la Sua penetrazione nelle verità dell’inconscio, nella natura pulsionale dell’uomo, la Sua demolizione delle certezze convenzionali della civiltà, l’adesione dei suoi pensieri alla polarità di amore e morte, tutto ciò mi ha colpito con una inquietante familiarità.”
A parte che l’ho letta più volte prima di raccapezzarmi :eyes: , ma volevano far scappare potenziali spettatori? :lol:
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Svolgimento: 8 attori fanno il girotondo sul palco per 45 minuti. Poi sipario.

Un altro colpaccio del vecchio Schnitzer.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Rispondi