Un'esperienza fantastica, davvero. E' stata la prima volta che ho incontrato tanti corsari tutti insieme, e da tante parti dello stivale. E' stato soprattutto bellissimo finalmente poter associare visi, voci e sorrisi ai nick che leggo qui.
I ringraziamenti, di cuore, vanno a:

akela, virgilio e verdeacqua per l'organizzazione, per i badge, per il menu fantastico, per le poesie di Fabrizi a tavola

Theut e agnul, per aver sopportato una gatta invadente, una macchina piccola e scomoda, e la guida 'more romano' (mia e degli altri)

I miei compagni di tavolo e quelli dei tavoli vicini, per i brindisi, le chiacchierate ed i blitz a chi si fregava prima i piatti di portata altrui

Tutti, ma davvero tutti gli altri, per le sempre troppo poche parole scambiate. Sono stato benissimo, davvero.
Ricordi scolpiti indelebilmente nella memoria:

akela che fa l'appello nel gelo del Verano (e ssstrega che dice 'voio farlo anch'io!!')

ssstrega che rincorre i palloncini, sempre al Verano

L'ombrellino da corsaro previdente di Iorek

La sciarpa scaldapudenda di Kurosawa

La cravatta di honeymoon (non scherzo, mi è piaciuta davvero)

Gli anelli di Frine detta Frain (e adesso so anche il perché...)

La guida di Goric sul raccordo anulare (che per qualcuno di mia conoscenza si chiama G.R.U.

) - leggo adesso la storia della gomma, e me ne dispiaccio. Spero che il vandalo subisca l'anatema di testuggine per il resto dei suoi giorni

la salita a piedi verso la fraschetta, col ginocchio di petetete che rischiava di fare crac ad ogni passo

la descrizione del monumento al maiale fatta da Principe

Apocalis... il libro che porta sfiga stornellato da akela & co. La risposta a colpi di bandiera rossa del Komu-tavolo

La telefonata di Tallmaris - unico romano (ed unico essere umano) presente al'appuntamento delle 12:00 di domenica - a Theut

L'appuntamento a 'Piazza del Pantheon' ('Non so come si chiama, ma c'è una fontana al centro' / 'Va bene, c'è la fontana. Ma c'è anche un Pantheon?' -
cit.)
Mi mancate già tutti. Rivediamoci presto!