Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Splendido romanzo ambientato nel grande Nord all'inizio della prima guerra mondiale. Il protagonista, ingegnere nautico della marina militare svedese, esperto batinauta, è diviso fra due passioni divoranti anzi, due vere ossessioni: il suo strumento di lavoro: il batimetro, che gli consente di misurare le profondità marine per tracciare rotte sicure per le navi da guerra, e una strana donna che vive sola su un'isola minuscola in mezzo ai ghiacci.
Chi lo vuole? (il libro, non il batinauta!).
Ma com'è che mi sono persa l'apertura di questo ring ? Mi aggiungi per favore ?
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..." la mia libreria wishlist il mio blog
Per chi l'ha già letto:... Mankell accenna al diabete anche in questo testo, come negli altri con Vallander ??? Se dovesse essere così gli farò avere la precedenza rispetto agli altri ring per poi farlo citare da qualche sito diabetologico, come per esempio Progettodiabete.org, che linkerei sempre a tutti gli interessati, Baciotteri by Betty e Buone Letture
No, Betty. In questo libro proprio non ricordo ci sia alcun accenno al diabete. Comunque è un gran bel romazo fatto di spazi aperti e un po' agorafobici e impregnato del profumo di salmastro.
Ciao Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
Eccoti accontentata Yukari. I miei ring non chiudono mai è c'è tempo fino a quando i libri tornano a casa.
Hai fatto bene a chiedere questo. E' uno dei romamnzi più belli e completi che abbia letto negli ultimi anni.
Ciao Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
lo sto leggendo ma:... di Mankell ho letto molto di meglio, mi sembra un po' stanco, da brava animalista mi sono riuscite un po' troppo pesanti le uccisioni di animali, credo comunque che riuscirò presto a finirlo per spedirlo al max fra 10 gg alla prossima, Baci Betty
Spedito ma:... ho dimenticato la copertina che partirà domani mattina e fa pure rima Baci Betty
Ciao ciao ciao! eccomi qua come promesso: mi inserisci in lista? Grazie mille!
Oggi mi è arrivato Milano, solo andata che comincerò a leggere non appena termino ragione e sentimento. la j.e la faccio domani perché ho dimenticato il Bcid a casa...