link su BC.com

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Moem ha scritto: > The software currently used saw its latest update in 2002.
That doesn't tell me much. I saw my last update in 1968 ;-)
Moem, listen to me: I love you.

Grazie Lizzy, qualsiasi aiuto è prezioso. :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Facciamo un regalo a Moem!! :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Questo Moem da dove è spuntato,è un grande! :D
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

per favore, il mio inglese lacunoso non mi permette di esprimere quello che sto pensando, se non scopiazzando frasi altrui

qualcuno faccia gentilmente notare alla gentile magnolia che è vero, noi ci troviamo degli amministratori cattivi che non hanno voluto spostare il forum sul mirror (ma quanto siete crudeli? :twisted: )....

però come mai chi ha realizzato il mirror ha fatto tutto di nascosto, senza chiedere ospitalità a bc-italy?
e "adesso" parlano di cooperazione?

:suspect:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

nel mio nuovo post tra le altre cose ho scritto questo
I need to repeat again (not to you.....) we're just asking to have a mirror AND a support site. We're not fighting against the new site, we're just asking to remain available for the new members. I hope that tonight, in Rome, they will get the solution. I can't bear it anymore...
che non è esattamente quello che chiedevi di tradurre, ma un po' si avvicina, credo, forse, boh (ho letto qui dopo aver postato)

minghia, 'sta situazione mi sta sui ciufoli soprattutto perchè io sono al livello "bonjour, je m'apel Ponchià", mi viene l'emicragna a scrivere in inglese!!!
hai visto Last che mi son fatta passare la pighrizia? :wink:

berlusconi/prodi, bc-italy/bc-italia: stesso posto stessa ora... inquietante
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Avete visto che questa storia fa bene al nostro inglese? :lol:

(Però che rabbia, non si sono neanche degnati di rispondermi! :evil: )
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Adesso rispondono solo a Moem per fare la bella faccia.. :roll:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Picchia cosa dici, te la cavi benissimo con l'inglese :mrgreen:
Ho detto la mia qui, spero di aver interpretato anche il pensiero di keoma ;)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Azimuth aveva già risposto.
tradotto semplicemente: sembra che il mirror richieda un mega-multi-arci server, quindi la carretta dove è ospitato questo non andava assolutamente bene. forse è per questo che non vi ha proposto di spostarlo su un server più potente, così da poter utilizzare un URL già noto a più di 2000 utenti...

e consiglierei di dare un taglio anche a 'sta storia della privacy e smetterla di farci apparire dei fuorilegge.
anzi, suggerirei di rileggerla attentamente anche a lui.

che qualcuno mi spieghi come mai sul mirror francese i dati richiesti per iscrivermi a BC vengono raccolti dal sito americano, mentre sul mirror italiano vengono raccolti e gestiti da BC Italia...
Vuol dire che poi li passi a BC.com? E la mia privacy?

E se io scelgo di iscrivermi a BC.com, perchè mi ritrovo iscritto a BC-Italia?
Pubblicità ingannevole? :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

lizzyblack
moderatrice
Contatta:

che qualcuno mi spieghi come mai sul mirror francese i dati richiesti per iscrivermi a BC vengono raccolti dal sito americano, mentre sul mirror italiano vengono raccolti e gestiti da BC Italia...
Vuol dire che poi li passi a BC.com? E la mia privacy?

E se io scelgo di iscrivermi a BC.com, perchè mi ritrovo iscritto a BC-Italia?
Pubblicità ingannevole?
Sì appunto, vorrei saperlo anche io... :suspect:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

il colmo dei colmi è che con tutti questi forum muretti bc-italy bc-italia la discussione si sia poi spostata sul suolo neutro di bc.com e in inglese ( per la gioia delle carrette come me che intendono una frase si 10 no...!) :(
vabbè ha ragione last fa bene al nostro inglese :yes!:
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

DUPA!!!!!

- esso ci rappresenterà di fronte all'universo
- esso dimostrerà ai Vogon che il suo forum è il più meglio che c'è
- esso devierà il tracciato dell'autostrada intergalattica e il pianeta sarà salvo (phew!)

MA

- esso avrà i suoi four cats registrati perchè io, nei secoli fedele, mi rifiuto di aggregarmi a 'sta cosa fino a che non sarà effettiva la possibilità di mantenere intatte e fruibili tutte le abominevoli boiate che sono state scritte qui

PUNTO

magari intanto non lo scrivo sul forum internazionale, spero ancora di poter evitare i cazzotti, ma il tono sta diventando ricattatorio: "it is impossible to migrate the entire system in a smooth way"
e alura???
e alura ne faremo a meno, dov'è il problema???

se è questo il modo per convincere dumila-o-quello-che-sono-utenti a passare dde llà, diciamo che la carriera politica o diplomatica non è nelle corde dello Staff (l'avesse gestita Invi 'sta cosa, saremo già tutti in fila col distintivo e il bollettino per la quota associativa :lol: )

il mio non è un ricatto, è solo esasperazione per l'evidente incapacità di capire che ostinarsi su una posizione che non piace alla maggior parte dei corsari forumati non aiuta nessuno, men che meno il bookcrossing italiano:
no utenti, no forum
... e sì che non mi sembra difficile, se ci sono arrivata io!
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

una picchio saggia, citando altri ha scritto:"it is impossible to migrate the entire system in a smooth way"
se è impossibile per loro, perchè dovrebbe essere possibile per noi?
se non era possibile per nessuno, perchè non mettere un link automatico a questo forum?
no, così, semplici domande da tecnofoba imbecille... :twisted:

invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

l'avesse gestita Invi 'sta cosa, saremo già tutti in fila col distintivo e il bollettino per la quota associativa
sto andando ad aprire il contocorrente, sapphilo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

leggo bene?

http://www.bookcrossing-italia.com/community

La nascita del mirror italiano e la sua diffusione a livello nazionale hanno fatto nascere il bisogno di trovare un luogo "virtuale" in cui incontrarsi. Sebbene il luogo migliore per parlare di BC a livello internazionale resti il forum originale del sito www.bookcrossing.com, e sebbene il Muretto rimanga l'opzione migliore per comunicazioni legate ad una particolare provincia italiana, al servizio dei corsari italiani c'è questo strumento in più: veloce, affidabile e completamente integrato con le funzionalità del mirror italiano. Molte funzionalità del sito BookCrossing-Italia, ad esempio i bookring, sono già disponibili nel profilo dell'utente sul forum, attraverso i simpatici bottoni attivi sotto ogni messaggio. E anche qui, come nel forum originale, troverete annunci, domande, tecniche di rilascio, e chiacchiere!
Ovviamente questi sono i forum originali: esiste da qualche anno anche il forum di bc-italy, punto di ritrovo alternativo per la comunità di corsari italiani!

non appariva prima!
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

No Potbook c'era già da tempo quella frase...
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Ricordavo solo la frase...link di supporto gestito da liber...sulla destra della pagina

:roll: Ecco
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

o'Presidente ha scritto:sto andando ad aprire il contocorrente, sapphilo

posso avere la tessera n. 0000002????

una domanda: le mie informazioni risalgono alle 22.30 di ieri sera ma, se le cose non fossero cambiate successivamente, qualcuno dei presenti al MU romano potrebbe confermare anche sul thread di BC.com che nisciuno di quello staff si è presentato ieri sera a bersi una bira con questo staff?
così, tanto per gradire.....
ImmagineImmagine
nemo
Mozzo
Contatta:

Messaggio da nemo »

:eh?: Ma che sta succedendo? Non ci capisco nulla! Perché qualcuno non fa un riassunto per le... spugne come me? :roll: Ok, vabe', scusate... :oops: :whistle:
Dio c'è o ci fa?
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

c'era una volta un forum. questo forum. che in 3 anni si é fatto un mazzo tanto per promuovere il bookcrossing, insegnare a registrarare i libri, spiegare le differenze tra release e journal a chi non parlava inglese, ma anche a chi lo parlava, a organizzare meet up e occasioni d'incontro pseudo-vero-cultural, a contattare i media, a spupazzarsi i bcers in giro per l'italia in occasione dei MUNZ, ma non solo, ma anche no.

in questo forum alcuni sono poliglotti, alcuni parlano inglese, alcuni fanno finta di farlo, altri ci provano, altri erano assenti alle lezioni (e mica solo quelle di lingua) e quindi copiano

un giorno arrivò un Mirror, all'improvviso: bello, sorridente, utile.
tutti i corsari ne furono molto contenti, soprattutto quelli che 3 righe fa copiavano o facevano finta di parlare inglese, perché il gioco diventava molto più facile; ma anche tutti gli altri, perché grazie al mirror nuovi corsari si sarebbero affiliati alle truppe già esistenti;
e così bombardarono l'universo bookcorsaro con mail e link al nuovo Mirror, osannandolo e portandolo in trionfo per ogni dove.

all'improvvisero, si accorsero che il Mirror era molto di più di una semplice traduzione e che tra le sue pagine nascondeva un secondo forum, purtroppo stregato: i link a questo forum sparivano e così i post degli utenti, che riapparivano poi magicamente riscritti da altri.
In breve tempo, alcuni corsari si dispersero tra anelli e muretti; e strane pozioni fecero dimenticare allo staff di BC.com questo forum, che sparì improvvisamente dall'elenco degli international site, dove ora é rimasto solo il Mirror italiano...

Ma questo forum é un vecchio corsaro che non si dà per vinto.
Mobilitate le sue truppe - spugne, pirati, corsari, capitani, olandesi volanti e zie amministratrici - é sceso in campo e sta affrontando una dura battaglia per riconquistare il link perduto e tornare ad essere il Supporter ufficiale dei Bcers Italiani :mrgreen:

Rispondi