link su BC.com

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Qua gia' da un pezzo non si capisce piu' nulla :lol:

Il sito funziona come dicono l-u e il tizio tedesco (sono nerd, potrei dire ovviamente :P), ovvero uno inserisce i dati sulla pagina di bc-italia e quando schiaccia "invia" questi arrivano a bc-italia. Su bc-italia c'e' un programmino che non fa altro che ri-inviarli alla pagina giusta su bc-com e aspettare che bc.com risponda. A questo punto bc-italia prende la risposta di bc-com, la traduce e ve la piazza sullo schermo. I dati in teoria non vengono memorizzati su bc-italia, ma siccome passano da bc-italia memorizzarli sarebbe possibile e piuttosto facile pure (il giochino dell'iscrizione automatica al forum potrebbe essere stato fatto cosi').

Ora io penso che su bc-italia da qualche parte dovrebbe essere messo in chiaro che i dati passano di li' e vengono girati a bc.com, e invece la pagina della privacy di bc-italia non dice nulla in proposito, limitandosi a tradurre la paginetta del sito americano.

Stesso discorso per la registrazione, se uno si registra sul sito italiano i suoi dati di registrazione vengono girati a quello americano, ma non e' scritto da nessuna parte. E non si capisce se il famigerato responsabile per il trattamento dei dati debba essere il nostro azimuth, ron, tutti e due o mia nonna in carriola. Alla faccia della chiarezza :-)
Do not feed the trolls.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

come dicono l-u e il tizio tedesco (sono nerd, potrei dire ovviamente ),
:no!:
Il nerd è il tizio tedesco. Per me è troppo onore, io al massimo sono poliglotta. :lol:

I nerd presenti potrebbero rispondere anche alla mia domanda sui (non sugli, c'è la h, no? :P) hacker?
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Oh beh se un hacker arriva su bc-italia fa quel che vuole...

Se i tuoi dati non sono archiviati li' non fa altro che modificare il programmino che fa la traduzione perche' si salvi da qualche parte tutti i dati che invia a bc.com (e' un hacker, due righe di php si spera sappia scriverle :P)

Sicuramente puo' andare a prendersi le password del forum di bc-italia senza troppi sforzi (se phpbb e' bacato per noi lo e' anche per loro, magari solo un po' meno :P).
Do not feed the trolls.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ah! Quindi la vocina che mi diceva di non inserire i miei dati aveva ragione! :lol:
Grazie! :D
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Stesso discorso per la registrazione, se uno si registra sul sito italiano i suoi dati di registrazione vengono girati a quello americano, ma non e' scritto da nessuna parte. E non si capisce se il famigerato responsabile per il trattamento dei dati debba essere il nostro azimuth, ron, tutti e due o mia nonna in carriola. Alla faccia della chiarezza
Basta mandare una e-mail e chiedere ;)

Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali

Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
(Il d.lgs. è qui)

Ho provat ad iscrivermi tramite bc.italia ma non riesco a sapere chi è il responsabile. Questo non mi pare sia molto a norma ;)
Principio a-giuridico: chi è senza peccato... :whistle:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Adoro Agnul, finalmente riesco a capirci qualcosa anche io! :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Secondo me stanno esagerando e se ne stanno tirando addosso di ogni.. ora cominciano le contraddizioni..

ma la frasettina d'amore sotto era necessaria? O è sempre la stessa persona con l'ennesimo nick diverso? Scusate, non mi sono saputa trattenere...
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

la fatina verde dell'assenzio ha scritto:O è sempre la stessa persona con l'ennesimo nick diverso? Scusate, non mi sono saputa trattenere...
parliamo di cose serie, invece...

dài, su, chi di voi è Moem???
ma soprattutto: CHI DI VOI E' MAGNOLIA???
:lol: :lol: :lol:

ocio, se posso permettermi, non facciamoci instradare sulla strada della polemica o dei giochetti!
il messaggio di teuth era fortemente ironico ma simpatico e non offensivo, mentre le risposte una ("difficile incontrarvi tutti, non c'è un bar abbastanza grande") penosa e l'altra ("me prenoto er colosseo") scioccherella e infantile.
lasciamoli frollare nel loro sarcasmo, ma percaritàdidddio, lasciamo loro pure quello!

se c'è una cosa che mi è piaciuta fin'ora è la stramaledetta classe che state dimostrando tutti.
ma se siete belli!
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

Dunque, io sono ritornata OT con gran paura che a Ron non gliene freghi niente :? Ma l'imperativo categorico mi obbligava a scrivere dopo le cose orribili lette sinora!

Fra parentesi, ho dei seri problemi nell'utilizzo di quel forum lì, voi che tipo di visualizzazione utilizzate?? Quando faccio reply non capisco mai dove andrà a finire il mio messaggio :|
Immagine Immagine

Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

dadà, di là ha scritto:(and I really hope that I'm wrong, please believe me)
nat, alle volte hai una faccia di chiulo invidiabile :heartkiss:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

Occosa stai insinuando??? :twisted: Che dico le bugie??? Ho una faccia da angioletto e devo mantenere questa reputazione :P
Immagine Immagine

Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Io uso Expanded message view e Flat - newest at top. E' quasi come qui, solo al contrario. :wink:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Bellissima Dadà :lol:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Mi domando a cosa possa portare cercare di mettere del sale nella zucca di azimuth e magnolia.

A Roma, ma credo un pochino ovunque, in questi casi si chide : ma ce sei o ce fai??
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Siamo al secondo posto nei hot thread! :mrgreen:
L'importante è continuare a postare ogni 24 ore! :yes!:
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

Primi :cheers:
ma sempre agguerriti mi raccomando :whistle:
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

ci sono anch'io ovviamente, adoro le barricate ;)
Ammetto di non aver ancora letto tutto, ovviamente, solo mi chiedo... ma perché? va bene che il mondo è imperfetto, ma qui qualcuno ci ha messo del suo!
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

L'importante è continuare a postare ogni 24 ore!
Siccome il mio inglese è peggio del francese del mitico Totò :oops: , se mi limito a richiedere il link senza scrivere nulla di più va bene lo stesso?
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

magari potresti fare copia e incolla di un altro messaggio o chiedere semplicemente why the link is not back? :D
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Mancava solo l'alter-ego impronunciabile che non sa l'inglese :lol: (o sarò io maliziosa?! :P ) Io voglio fare un regalo a Dadà, comunque.. 8)
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi