Cose (da bambini) che piacciono ancora

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Fai ancora ciò che ti piaceva fare da bambino/a?

solo alcune cose
6
20%
no, ormai sono adulto/a e mi interessano altre cose
0
Nessun voto
sì e mi piace scandalizzare gli altri
5
17%
sì, ma gli altri mi condizionano un po'
4
13%
cosa?? sono cresciuto/a?????!!!!???? quando è successo??
15
50%

Voti totali: 30

annanda
Olandese Volante
Contatta:

Cose (da bambini) che piacciono ancora

Messaggio da annanda »

Allora, dato che mi sono stufata di farmi guardare con commiserazione in ufficio :oops: , vengo a parlarne con voi che mi capite :yes!:
il tema è: cose che si facevano da bambini e ancora piacciono.

Mi piace dipingere le uova a Pasqua :yes!: , questo ha creato davvero imbarazzo in pausa pranzo. Pare che fossi la sola a farlo, non solo adesso ma anche da bambina.
Mi piace da impazzire l'hula hop :yes!: , oggi la moglie del capo ne aveva portato uno per regalarlo ad una bimba e ho DOVUTO provarlo (di nascosto)!
Mi piacciono le bolle di sapone :yes!: , e tanto, specie quando ci gioco con la mia micia (lei capisce e partecipa).
Mi piace lo zucchero filato :yes!: , non lo prende mai nessuno ma poi appena lo compro io è tutto un man bassa di golosi pieni di vergogna.
Mi piace andare con lo slittino, mi piace fare a palle di neve :yes!: ma con chi? Se tiro ad un bimbo mi mettono in galera e se tiro ad un adulto...pure!
Mi piacciono i pucini gialli pasquali fatti di scovolino e non posso rinunciare all'uovo di Pasqua :yes!: .

Ho letto di recente (cerco di ricordare dove ma non riesco..) che crescere significa aumentare, ovvero arricchirsi: se mi piace il latte con l'ovomaltina da bimba perchè non mi può piacere da adulta? Ok, sono CRESCIUTA e mi piace anche il limoncello, ma uno non esclude l'altra, altrimenti sarei solo CAMBIATA, non cresciuta!
Qualcosa si perde per strada insieme all'entusiasmo dell'infanzia, ovvio, ma cerco di fare in modo di tenermi stretto tutto ciò che mi regala un genuino piacere, senza privarmene perchè gli altri mi guardano come fossi rimbecillita.
Però è triste non poter condividere tutto questo...

Mi piace disegnare sdraiata per terra e mi piacciono le carote appena raccolte dall'orto :yes!: che sanno ancora un po' di terra!
Mi piace leggere i libri che ho amato da bambina :yes!: e i libri di fiabe con le illustrazioni belle e mi piace fare l'origami.
Mi piace "patocciare" l'impasto delle torte con le mani invece che col cucchiaio :yes!: , mi piace spalmarmi di fango al mare(chi è stato dove ci sono i pezzi d'argilla curativa sa di cosa parlo!).
Mi piace giocare con i bambini :yes!: (il tailleur più bello l'ho rovinato giocando a rubabandiera durante un convegno).
Mi piace avere un sacco di regali per il mio compleanno :yes!: (ricevere è bello tanto quanto dare, non di meno! e ricevendo diamo gioia a chi dona)
Mi piace rotolarmi nell'erba :yes!: .
Oggi mi fermo qui.

E a voi? Cosa piace?
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

** l'aquilone.
sulla sbiaggia attiravo tutti i bambini perche io ne avevo uno piccolo che volava sempre, legato fisso alla sedia a sdraio ( e io ero anche più vecchia :silenced: delle loro mamme!!!)

** quando ero ricoverata all'ospedale sul mio comodino facevano bella mostra non i fiori, ma due girandolone giganti (portatemi da due persone diverse ma che mi conoscono bene... ;) )
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

devo ammettere almeno 2 cose:
** mi piace leccare l'impasto della torta che rimane nella ciotola
** mi piace da matti ricevere regali e scartare!
** mi piace anche cercare di indovinare i regali che mi farà il mio ragazzo in vista di compleanno, Natale, ecc. e lo tormento per avere qualche indizio (alla fine non indovino mai!)
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Marònn... se mi linki certa roba mi fai scendere una poco virile lacrimuccia... :oops:

E comunque quando si gioca a palla avvelenata o a guerra francese akela gioca duro.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Misunderstood
Pirata

Messaggio da Misunderstood »

Oggi come oggi una partitina a 'Mari-Monti-Fiumi-Attori-Calciatori-Scrittori' la farei subito. Le risposte uguali valgono 5 punti. Quelle esclusive 10. Ogni risposta errata 10 punti in meno.

P.s.: Tanto per essere bambino fino in fondo non mi negherei di rubare la glassa del Buondì ad Akela!
Non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni vengono con la precisa intenzione di ammazzarci.
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Ora vi devo confessare che:

** Guardo ancora (se non c'è altro di interessante ) i cartoni animati in TV (non anime, il che srebbe nella norma, ma quelli per bambini di due tre anni)

** Dormo con il Coccolino (il peluche della mia infanzia) in fondo al letto

** In questo periodo ho scoperto che al nido (stò facendo tiropcinio) mi diverto un mondo (forse appunto più dei bambini) a leggere le storielle deficenti :mrgreen:

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Da bambina collezionavo peluches e lo faccio ancora,in ogni posto in cui vado ne compero uno!
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Mi piace giocare a giochi di quando ero bambina: l'allegro chirurgo, battaglia navale indovina chi? le bolle di sapone (lo posso fare perchè gioco con il mio nipotino di 5 anni)

mi piace leccare la pentola del budino
mi piace il latte con l'ovomaltina o il nesquik, se poi ci faccio il pastocco di biscotti è ancora meglio
mi piace guardare i vecchi cartoni animati come yoghi, i flinstone, tom e jerry, braccobaldo ecc.
mi piace ascoltare le sigle dei cartoni animati sul pc ne ho una marea
se sono al mare mi piace fare i castelli di sabbia
mi piace camminare sotto la neve senza ombrello perchè mi piace prendere i fiocchi
mi piace fare il presepio come quando ero piccola e ascoltare le canzoncine di natale
mi piacciono tanto i pelouches
e mi piace leggere topolino

per ora mi fermo qui che l'elenco è lungo
Basta dire che parlando con la mia nipotina di 10 anni qualche tempo fa mi ha detto che sono "Infantile" :roll: perchè ho 28 anni faccio tante cose da bambini.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

mi piace leccare la pentola del budino
mi piace il latte con l'ovomaltina o il nesquik, se poi ci faccio il pastocco di biscotti è ancora meglio

Straquoto Chia Snoopy !!!

** la mattina invece che il caffè, mi ingozzo di latte Ovomaltina e cereali
(credo sia perchè mia mamma da piccola diceva che faceva male e reupero ora) :lol:

e non le usciva la voce.

Immagine

amazzone su BC.com
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Che buono il nesquick,e la pentola di budino da leccare è un must! :D :P
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

le tette?
:mrgreen:
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

:suspect:

e non le usciva la voce.

Immagine

amazzone su BC.com
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

Io adoro le bambole, i pelouches, le fate, i libri per bambini, i cartoni animati... La mia camera è tutta infantile e mia madre (anche se non è la sola) è sempre scandalizzata da ciò che io invece faccio fieramente. :P
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Ma perchè dite che latte e Nesquik la mattina è da bimbi?!?! :suspect:
...è la mia colazione abituale!!! :bounce:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

A si?? Davvero mi consolo! Ma è tutta colpa di mia madre, diceva che il latte andava bevuto al naturale e non riempito con certe schifezze e quindi ora, che ho quasi raggiuto la maggiore età (manca un anno ma passa in fretta) mi rifaccio.
Evviva nesquick !!!!!!

e non le usciva la voce.

Immagine

amazzone su BC.com
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Annusare la carta delle buste di figurine. Svuotare i tappi del vinavil dalle concrezioni di colla secca e fare la pelle che si stacca dalle mani con il vinavil. Togliersi le schegge di legno dalle mani con l'ago o la punta della spilla da balia.

l
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

I fumetti :P
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

eh eh...
le tette mi è scivolato dalle dita...
perchè avevo sotto gli occhi la piccola viola che si succhiava il suo latte
(per ora senza nesquik...)

io, in verità direi...

i libri per bambini con un sacco di illustrazioni
rotolare sull'erba alta
fare intrugli con le erbe e i fiori per colorare l'acqua
fare rimbalzare i ciotoli lisci sull'acqua
raccogliere i sassi più belli quando si passeggia
cercare di prendere i fiocchi di neve (al volo) con la lingua
non disdire l'abbonamento a topolino
mi aggrego a chi guarda i vecchi cartoni animati (adoro la linea e i flinstones...)

e non potrei vivere senza kindersorpresa!!!
(ogni tanto ci vuole!!)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

sulla scia di laura mi è venuta in mente...LA COCCOINA!!!!
La vendono ancora e tutti quelli che la ricordano urlano di gioia al vederla (in questo non sono incompresa)
RICORDATE?
evviva l'aquilone, il topolino e l'ovomaltina (pensavo di essere l'unica a far stare in piedi l'azienda!)
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Rispondi