Cose (da bambini) che piacciono ancora

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Fai ancora ciò che ti piaceva fare da bambino/a?

solo alcune cose
6
20%
no, ormai sono adulto/a e mi interessano altre cose
0
Nessun voto
sì e mi piace scandalizzare gli altri
5
17%
sì, ma gli altri mi condizionano un po'
4
13%
cosa?? sono cresciuto/a?????!!!!???? quando è successo??
15
50%

Voti totali: 30

annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Ma perchè dite che latte e Nesquik la mattina è da bimbi?!?!
perchè la pubblicità è rivolta ai bambini e se sei ospite a casa di qualcuno ti offrono caffè e tè, nessuno offrirebbe il nesquik (a parte noialtri matti)

Uh, ho scordato: mi piace comprare i palloncini alle sagre :yes!: , adesso li fanno bellissimi!
Mi piace giocare a fare le battaglie :yes!: con i cuscini e ridere come...una pupa!
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

Io la coccoina l'ho comprata in stick: ovviamente non la uso mai per incollare :oops: :P :lol: :lol:

Invece latte e nesquik/ovomaltina non l'ho mai potuto soffrire... in compenso continuo a comprarmi la girella :mrgreen:

E le schiacciatine!!! Quelle semplici semplici con le facce di due bimbi stampate sul sacchetto..
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

adoro giocare con il pongo...con la mia coinquilina facciamo tante forme diverse,e in particolare siamo specializzate nella scultura degli animali!
è troppo divertente!
Immagine
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Mi è venuto in mente altro:

Mi piace sfogliare i libri di Richard Scarry (un mito con cui sono cresciuta) il più bello ogni tanto lo sfoglio ancora è le buffe storie oramai è tutto rovinato ma guai a chi me lo tocca.

Per tutti i patiti del nesquik vi ricordate che c'era anche lo sprint? aveva il barattolo arancione con il tappo blu, da bambina era quello che compravo era più buono poi quando non l'ho più trovato sono passata al nesquik.

giocare con il pallone di gomma piuma in casa (ho la scusa di poterci giocare quando c'è mio nipote)

Mangiare pane e burro come facevo a merenda quando tornavo dall'asilo e mi fermavo dalla nonna.

qualche mese fa ho ripreso a divertirmi con il mitico cubo di rubick che ho ritrovato svuotando l'armadio per fare il trasloco.

E ogni tanto mangio la pastina con sciolto all'interno il formaggiono Mio
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

l'utente babina ha scritto:Io la coccoina l'ho comprata in stick: ovviamente non la uso mai per incollare
I soliti drogati :P :lol:

Sinceramente l'unica cosa che facevo da bambino che ancora oggi continuo a fare è mangiarmi le unghie (che oggi alterno con le sigarette...)

:think:

(beh... anche allora lo facevo... :suspect: :P )

Comunque ci penso. Qualcosa ci sarà che continuo a fare oltre a dire shemenze :think:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

fumavi da bambino? :shock: :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

fumavi da bambino?
ho iniziato a fumare a 12 anni.

Vabbè bambino, pre adolescente dai.
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Ciucciare la base delle candeline dopo averle estratte dalla torta di compleanno. Poi la torta magari non la mangio perché non mi interessa, ma la base della candelina DEVE essere mia.
Scavare trafori nelle gomme per cancellare (le staedtler sono quelle più soddisfacenti) con il tappino affilato delle matite retrattili che racchiude a sua volta la gomma della matita retrattile la quale (gomma) funge a sua volta da tappo del serbatoio di mine (naturalmente in italiano tutti questi pezzettini hanno un nome preciso, ma non mi sono mai peritata di impararlo).
Suonare con trasporto l'elastico delle cartellette.
Mettere le scarpe con i tacchi a spillo, guardarsi allo specchio, sentirsi disinvolta scanzonata e anche un po' zoccola per tre minuti e togliersele di corsa come farebbe Dracula se si volesse togliere lo sfizio di indossare una camicia al gusto aglio.

l
Misunderstood
Pirata

Messaggio da Misunderstood »

Una cosa che facevo da piccolo e che mi dava una soddisfazione planetaria era il 'sabotatore di cucina': mentre mia madre si cimentava in ricette classiche o internazionali per la gioia di mio padre e di noi fratelli, io (avevo 7 anni circa) preparavo intingoli degni di Amelia la strega che ammalia. Uova mescolate a cucchiaiate di farina con dosi da campo militare, spruzzatine di cacao, cubetti di melanzana avanzata, dado da brodo, miele e poi una bella rimestata con la frusta (rigorosamente a mano, fino a che sudavo come un cammello e desistevo ai grumi formatisi). Solo nel vedere il disgustoso blob mia madre cacciava un urlo e il mio povero cane, già consapevole della pena prescrittagli, soggiaceva alla legge 'non si spreca niente!' e deglutiva. Non mi ha mai amato il mio cane, e ancora oggi, dopo 30 anni me ne chiedo il motivo...
E ancora oggi a volte, stanco della mia pur gustosa ma a volte ripetitiva abilità culinaria, improvviso poltiglie informi. Non ho più il cane ma un amico sul pianerottolo lo trovi sempre...
Non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni vengono con la precisa intenzione di ammazzarci.
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

** mi piace mangiare alcune cose con le mani...come da bambina;
** mi piacciono i libri per ragazzi/da bambini, se hanno illustrazioni belle poi...!
** mi piacciono i peluches!!! :mrgreen:
** l'Hula-Hop lo pratico tutt'ora anche io! :lol:
** i film d'animazione! :yes!:
** alcune delle mie fisse/disgusti per il cibo sono retaggio bambinesco: non sopporto le cose coi tentacoli o quei cibi strani tipo lingua, anguilla, fegato, cuore... :? :suspect:
** vesto di colori sgargianti, che - a detta di molti - non sono molto...da adulta... :shock:
** se ho una voglia DEVO soddisfarla (es. non resisto a libri, cd, dvd, gelati... :P :shock:
...boh...ci penso, ma c'è dell'altro sicuramente..! :yes!: :D :lol:
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
My wish list ...always under construction
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

il problema è questo:
- ai bambini piaciono ancora le cose da bambini?
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

anche a me piacciono i film d'animazione, specialmente se visti con la famiglia il giorno di Natale. poi mi piace l'albero di Natale, le canzoni di Natale, sbirciare i regali sotto l'albero e infine scartarli con una bella tazza di cioccolato caldo in mano!

P.S.: cos'è l'ovomaltina? dove e quando sono cresciuta io non c'era (come un sacco di altre cose: il consumismo in grecia è arrivato qualche anno più tardi!)
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ovomaltina

Per il resto, non sto ad indicarvi tutte le cose da bambini che adoro fare, altrimenti sto qui fino a domani mattina... :P

ps. ma, sappiate donzelle, che l'Hula Hoop è un toccasana per gli addominali e per il punto vita :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

Per il resto, non sto ad indicarvi tutte le cose da bambini che adoro fare, altrimenti sto qui fino a domani mattina...
Allora facci l'elenco delle cose che da quando sei adulta hai smesso di fare e facciamo prima :lol:
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

La CORDA, come faccio a dimenticarmelo? Saltare la corda. Ne ho una vasta gamma, grazie a papà nonni amici zii che si sono ritrovati tutti contemporaneamente angosciati dall'idea che le mie bambine crescessero senza conoscere l'ebbrezza della corda.

Giocare a nascondino (però bisogna radunare un numero congruo di adulti consenzienti. Quando ci si riesce è fantastico).

l
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

Uh! L'Ovomaltina e lo sprint!!! :P
Io la coccoina (in barattolino di latta col pennellino) la uso sempre per etichettare i miei libri BC! :yes!:
Una cosa che adoro fare da sempre è vedere e rivedere i film che mi piacciono! Il mio fidanzato dice che lui dopo un po' si stanca, io - come i bambini - li rivedrei sempre!!!
Poi adoro mangiare il latte in polvere a cucchiaiate (questa mi viene da quando i miei fratellini erano piccini!) e lo spuntì (lo so che per alcuni è disgustoso, ma a me quello al tonno piace da matti!)
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
Misunderstood
Pirata

Messaggio da Misunderstood »

Uffa. Voi avete tutte cose tenere e delicate da ricordare e da coccolarvicisi..vi. A me vengono in mente cose orende tipo 'gara di rutti' e 'a chi piscia più lontano'. Infanzia infelice o ho la memoria troppo pulp? Chi può dirlo (mio cugino, ovviamente).

Una cosa bambinesca e che faccio ancora oggi è passare il bordo del lenzuolo tra le dita dei piedi: mi dava un senso come di.... 'assorbimento' (e il Careefree nel mio caso non c'entra un fiksekk).
Non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni vengono con la precisa intenzione di ammazzarci.
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

e mangiare i sofficini facendoci il sorriso con la forchetta...
e i babybel da sbucciare...
...figlia del consumismo che non sono altro. :lol:

My bookshelf
ladyinblue
Corsaro

Messaggio da ladyinblue »

Andare in cartoleria e comprare un sacco di quaderni, blocchi e carte che poi non uso :P
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004
annanda
Olandese Volante
Contatta:

today i love...

Messaggio da annanda »

Mi piace arrampicarmi sugli alberi, mi piacciono la casette sugli alberi (robuste, chè devono reggermi!)
Mi piace masticare la sabbia e i gusci d'uovo (retaggio d'infanzia dovuto a strane cose che mia mamma mi faceva prendere)
Mi piace ECCO LO STAVO PER DIMENTICARE!! :arrow: Mi piace mangiare le palline di ginepro che stanno nelle bottiglie di grappa ( a tre anni facevo la posta a mio papà per averle) e quindi l'odore di grappa
Mi piace portare le treccine da heidi
Mi piace farmi coccolare dalla mamma **
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Rispondi