Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
A sarina piace:
- l'odore dei gattini
- andare ai concerti e stare sotto al palco
- partire
- la nebbia e la neve
- stare sul divano con la copertina
A sarina non piace:
- parlare di prima mattina
- chi intralcia il traffico
- le proposte entusiastiche accolte con poco entusiasmo...
- chi parla ad alta voce in treno disturbando gli altri e chi vuole a tutti i costi conversare
- la pioggia
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)
A Miz piace:
Il Mare, in tutte le sue forme, viarianti e situazioni atmosferiche.
Il profumo della margherita napoletana D.o.p.
Il Silenzio di certe notti in centro città.
A Miz non piace:
La Politica, in tutte le sue forme, varianti e situazioni atmosferiche (?).
Gli ex-padroni dei cani lasciati liberi in autostrada.
Dover essere al Check-In un'ora prima.
Non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni vengono con la precisa intenzione di ammazzarci.
5 cose che mi piacciono le ho già scritte, ora ecco 5 cose che NON piacciono a verdeacqua:
il fumo chi riesce a divertirsi solo con alcol e droghe dormire poco non riuscire a mantenere i buoni propositi di curare e pulire casa a dovere le persone che non sorridono
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg
- Leggere le destinazioni di chi sta facendo il biglietto alle biglietterie automatiche.
- Comprare quotidiani di città che non conosce o dove non vive (per la cronaca locale).
- Perdersi nei centri e nelle periferie delle suddette città.
- Pronunciare il proprio cognome con l'accento sbagliato.
- Le storie e i nomi dei papi.
- Tutti i sud.
A Rodolfo II non piace:
- la trippa, il fegato e la nutella. Soprattutto quest'ultima.
- quando d'estate piove per due secondi e poi il calore fa evaporare tutta l'acqua caduta, anche se tutto ciò fa molto sud.
Ultima modifica di Rodolfo II il mar apr 18, 2006 2:13 am, modificato 3 volte in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
svegliarsi col sole e del caffè sentire l'odore
il gatto che fa le fusa per dimostrare il suo amore
andare a dormire tardi la sera
perchè con le amiche si era creata quell'atmosfera...
quando accendi la radio e c'è quella certa canzone
che ti ricorda il viso di amate persone
quello che invece la fa disperare:
il tizio che al cinema comincia a parlare
la gente sgarbata che alza la voce
quando hai fame e la pasta non cuoce
l'ultimo odio e la cosa è conclusa
detesto chi non chiede mai scusa!!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House non sai cosa regalarmi? la shelf myspaces
Sono tornataaaaaaa!
a filo piace:
* baciare ed essere baciata
* passeggiare in riva al mare d'inverno
* chiacchierare con gli sconosciuti simpatici
* mangiare i kinder togliendo prima il cioccolato esterno e mangiare poi quello bianco
* fare i dolci
* la pasta, la pizza e il gelato
* essere spontanea e sorridere e far sorridere
* toccare le orecchie (proprie, della mamma e degli amici più cari)
* vedere un film in compagnia per condividere le opinioni
* ridere delle cose sceme e semplici
* mangiare le zozzerie
* parcheggiare sempre vicino all'entrata di un locale o del supermercato
* fare shopping
* leggere un po' di tutto (ma i libri di storia non tanto)
* viaggiare, organizzare il viaggio e fare da guida per i propri amici
* lasciare un segno nella vita degli altri a filo non piace : * alzarsi presto la mattina
* andare in palestra
* le melanzane e l'ananas (e anche la pera)
* le persone che hanno sempre il muso
* le persone che si fanno le pippe mentali
* la mancanza di rispetto anche nelle cose più elementari
* l'ipocrisia e l'opportunismo
...
questo è quello che mi è venuto in mente...ma ci sono tante altre cose...
A Chiara(che sono io!) piace: ascoltare la musica altissimissima mentre si fa una doccia bollente la luce gialla delle vecchie abajour e le ombre nella stanza l'odore delle cose e delle persone tra-vestirsi ogni giorno dell'umore che si ha U.S.
A Chiara(che sono sempre io) non piace: chi parla solo per parlare,chi giudica senza conoscere,chi discute senza sapere le questioni di principio chi non ha il coraggio di essere sè stesso il compromesso chi non sa chiedere scusa,chi non sa chiedere aiuto,
un grido è capece di aspettarti per anni, poi un giorno tu arrivi, e lui è lì,puntuale,terrificante..tutto,tutto è così..tutto quello che incontri è già lì da sempre, ad aspettarti..
ascoltare chi amo quando mi spiega una cosa "...In learning you will teach And in teaching you will learn..."
fare la spesa in un negozio all'estero "I'm an alien, I'm a legal alien I'm an Englishman in New York..."
scoprire il modo di farti felice "Fly me to the moon
And let me play among the stars
Let me see what spring is like
On Jupiter and Mars"
farmi la coda alta ai capelli e mettermi gli occhiali "...studentessa universitaria..."
guardare dallo spioncino quando qualcuno suona alla porta e scoprire che questo adorabile qualcuno (conoscendomi) ha messo il ditino per nascondersi e farmi una sorpresa "Not of this Earth
You changed places with the Sun"
passare il fine settimana senza riuscire a staccarmi da un libro "Paper back writer (paperback writer)
Dear Sir or Madam, will you read my book?
It took me years to write, will you take a look?"
ricevere la "buonanotte speciale" "Goodnight sweetheart, well it's time to go,
I hate to leave you but I really must say,
Goodnight sweetheart, goodnight."
guardare la pioggia che scende da dietro la finestra "Scendi lentamente,
portale i miei saluti più sinceri,
batti piano sui vetri e sciogli i dispiaceri
Scendi piano piano, che ti senta arrivare da lontano,
che abbia tempo per riparare, rifiatare "
chiara
...sopra un foglio di carta lo vedi il sole giallo
ma se piove due segni di biro ti danno un ombrello...
VeroAcquario
shoto taru / yorokobi haru no / hi ni metsumuru
Ragazza felice di trovarsi così / ad occhi aperti / in una sera al verano / a rincorrere palloncini
La luna prigioniera guarda la notte sognando il mattino. E Pablo dorme. MailingListSicula