problemi col bc-italia?

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

ah ecco!
perchè come discorso in generale reggeva poco!

last! :lol:
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

sinceramente, la cosa più preoccupante (e antipatica) è l'assoluta mancanza di segni di vita dello staff di BC Italia, qui e su BC.com... :think:
Insomma, quando cade "questo" server, qualcuno ci dice sempre cosa sta succedendo e/o quando potrebbe essere ripristinato il servizio...
E' questione di stile, insomma
(o buona educazione, chiamatelo un po' come vi pare... :whistle: )
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Dico la mia?

Quien llega sin que lo llamen, se va sin que lo echen.

Anche il forum di BC Italia ha un foglio attaccato con lo scotch da un paio di giorni che recita:

Information

Spiacenti ma il forum al momento non è disponibile, prova più tardi.

Magari rosicanti dal Mirror 1 e 2 hanno proprio chiuso i battenti. :think:
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

ma dove siamo, all'asilo?

del msg sul forum non mi interessa molto...
ma almeno una risposta a chi su BC.com si chiede dove siano finiti :evil:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

Bizzi
Spugna

Messaggio da Bizzi »

Beh da queste parti il BC è decollato solo da quando c'è il sito in italiano, comunque voi la pensiate (malgrado i tentativi precedenti)
Non capisco, c'è qualcosa che mi sfugge, sembra quasi che molti qui non sopportino che ci sia il sito in italiano. Ma lo scopo non era di riempire il mondo di libri? Non bisogna quindi arrivare anche nelle piccole realtà, dai pensionati, dalle casalinghe, insomma da chi non è detto conosca l'inglese ? Io spero proprio che possa diffondersi in ogni dove e tra persone di tutte le età e con diverso tipo di cultura non una stretta cerchia di eletti!
Se sbaglio scusatemi o forse sono solo un'ingenua :roll:
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Scusa ma Bizzi saresti Mizzi col raffreddore?

ok ho detto una puttanata.

Scusassero

ciao
:mrgreen:
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:evil:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

cara Bizzi, se ti fai un giro nel forum e vedi la pubblicità che è stata fatta al Mirror, i Link evidenziati praticamente ovunque, il supporto dato all'iniziativa anche con l'invio di mail, ecc...
diciamo che tutti siamo stati molto contenti dell'"apparizione" del Mirror, una piacevole sorpresa fattaci da un membro di questo forum, che vi si è dedicato anima e corpo
poi ci sono stati alcuni eventi che... come dire... ci hanno un po' amareggiato :P

a parte questo, la validità del Mirror come strumento per diffondere il BC in tutta Italia è innegabile. e proprio per i motivi che anche tu hai evidenziato.
forse per questo tutti si aspettano una risposta dallo staff di BC italia sul perchè da una settimana il Mirror sia scomparso...
che so: "stiamo lavorando per voi", "abbiate pazienza", "torneremo più belli e più forti"... anche un "arrangiatevi" andrebbe bene.
Insomma, 'na risposta! :evil:
Ultima modifica di keoma il lun mar 27, 2006 11:52 am, modificato 1 volta in totale.

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Bizzi, scusa ma il fatto è che il tuo messaggio non era chiaro per chi non conosceva la situazione: sembrava che tu dicessi che nessuno liberasse più in assoluto, quando lo si è fatto epr anni arrangiandosi con il sito originale ;)

Che poi a qualcuno non piaccia BC-italia o ad altri non piaccia BC-italy o ancora BC.com, sono opinioni personali: ognuno fa quello che gli pare e usa quello con cui si trova meglio! :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Siccome di solito il problema è registrarsi, e non liberare, non riuscivo sinceramente a capire.. tutto qui.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Bizzi
Spugna

Messaggio da Bizzi »

:D bene, ora sono più tranquilla, il fatto è che sta per uscire il quindicinale del posto con un articolo che publicizza il sito in italiano... :think: beh speriamo bene!!
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

non mi riferivo al tuo caso in particolare Bizzi anche perchè non conoscevo la situazione!
Dicevo solo che fino a poco tempo fa non c'era il sito in italiano ma ci arrangiavamo lo stesso!
Che poi sia molto utile per chi non conosce l'inglese questo non lo metto in dubbio!sono d'accordo con te!
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

insomma ancora nessuna news? :silenced:
La preoccupazione comincia a invadermi di brutto....
io me ne sono accorta solo stamattina grazie a Bizzi e sto già delirando !
Aiuto! :uaah!:
Qualcuno ha già messo una richiesta sul forum inglese in modo da poter fare un assalto di massa (come quello per il link al mirror1)?
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Qualcuno ha già messo una richiesta sul forum inglese in modo da poter fare un assalto di massa (come quello per il link al mirror1)?
No, scusate, questa volta il sito inglese non c'entra niente, quindi non inondiamoli di messaggi, per favore. Loro il link ce l'hanno, è il sito stesso che rimanda tutto a bc.com.
Inondare di messaggi bc.com non serve a niente, ci fa solo fare una figuraccia. :?
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Brava last,d'accordissimo!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

PS: Io "forum inglese" l'ho interpretato come "forum in cui si scrive in inglese" e non "area italiana di bc.com" (e quindi messaggi rivolti allo staff di bc.com e non allo staff di bc-italia). :wink:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

acc..allora io non ho capito niente davvero... :doh:
credevo che il mirror italiano facesse capo comunque al sito inglese :think:
Uffa certo che ce n'è di cose da imparare!
Chiedo ripetutamente venia per le malsane idee e per l'ignoranza :cry:
è solo l'inquietudine che mi fa straparlare

e grazie a tutti per tenermi d'occhio con tanta solerzia...almeno fino a che sarò una spugnetta..e anche dopo, dai, della mamma c'è bisogno sempre! :heartkiss:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Shannara
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Shannara »

In alternativa si possono subissare di pm da bc.com"gli utenti" magnolya e Azimuth.
Qualche volontario? :P
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
Yukari
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Yukari »

Io non so dov'è sparita Magnolya...
Ero la prima al suo bookring "Ubik" e le avevo scritto per avvisarla che avevo finito il libro,per dirle quanto mi era piaciuto,etc....però non si è fatta viva,non mi ha risposto.(Invece prima lo faceva sempre e molto velocemente).Le avevo scritto la mail una settimana fa....comincio a preoccuparmi... :suspect: :?
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ma se scrivete all'indirizzo email che hanno dato come contatto, vi risulta che la mail arrivi a destinazione? O ricevete il messaggio che non è stato possibile recapitare il messaggio?
Perché se il sito ha dei problemi, magari anche la mail che usa lo stesso domain non funziona. :think:
Rispondi