Secondo reading - martedì 28 marzo
Moderatore: Gjko
- arcobaleno.celeste
- Pirata
- Contatta:
Bene bene
... Lungi dal temere invasioni bovine o di altre specie a due o quattro zampe, allora vi aspetto tutti per giovedi!
Per l'orario, se per voi va bene direi che ci si può vedere intorno alle otto; ci possiamo incontrare per esempio in piazza Masnata a Sampierdarena (proprio sotto casa mia, dovrebbe essere abbastanza identificabile come posto), poi vi faccio strada verso la mia dimora... intanto elaborerò qualcosina per rifocillarci gli stomaci, oltre a preparare un estratto di mirmecofuga come cibo per le vostre giovani menti (sameme sa di cosa si tratta
...);
se qualcuno inoltre vuole portare qualche attachment supplementare in forma di cibo o bevande of course è bene accetto
.

Per l'orario, se per voi va bene direi che ci si può vedere intorno alle otto; ci possiamo incontrare per esempio in piazza Masnata a Sampierdarena (proprio sotto casa mia, dovrebbe essere abbastanza identificabile come posto), poi vi faccio strada verso la mia dimora... intanto elaborerò qualcosina per rifocillarci gli stomaci, oltre a preparare un estratto di mirmecofuga come cibo per le vostre giovani menti (sameme sa di cosa si tratta

se qualcuno inoltre vuole portare qualche attachment supplementare in forma di cibo o bevande of course è bene accetto

- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Affare fatto
Noi possiamo contribuire con un clafoutis (che sarebbe una roba dolce) e con una bottiglia di vino...
Ci son possibilità di parcheggio in zona o mi conviene lasciare il mezzo in Fiumara?

Noi possiamo contribuire con un clafoutis (che sarebbe una roba dolce) e con una bottiglia di vino...
Ci son possibilità di parcheggio in zona o mi conviene lasciare il mezzo in Fiumara?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
interessante...campalla ha scritto:un clafoutis

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
clafoutis suona bene...
...per quanto riguarda il parcheggio, in effetti la zona è un po' problematica; a volte si trova qualcosa andando in su per via Fillak (c'è una traversa sulla sinistra poco dopo l'inizio della parte alberata della strada, dove ci sono un sacco di parcheggi...), ma c'è comunque da farsi due passi... altrimenti anche la Fiumara non è lontanissima.

...per quanto riguarda il parcheggio, in effetti la zona è un po' problematica; a volte si trova qualcosa andando in su per via Fillak (c'è una traversa sulla sinistra poco dopo l'inizio della parte alberata della strada, dove ci sono un sacco di parcheggi...), ma c'è comunque da farsi due passi... altrimenti anche la Fiumara non è lontanissima.
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
liber, estimatrice dei clafoutis?interessante...
Ok, allora non la sposto...anche la Fiumara non è lontanissima.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
...ma mirmecamente mirmecheremo il mirmecofilo claufoutis maniman manco avanzi una mora (o è di ciliegie?). 

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
no è che non so cosa sia quindi mi incuriosisce
ricetta su cookcrossing?

ricetta su cookcrossing?

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
mirme... che?
More o ciliegie non è la sua stagione... pensavo piuttosto a un poire-chocolat - o anche raisins-liqueur - vedo sul momento.

More o ciliegie non è la sua stagione... pensavo piuttosto a un poire-chocolat - o anche raisins-liqueur - vedo sul momento.
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
mirmeche, nel senso di formichemirme... che?
in onore di chrx e delle stesse che incessantemente percorrono il nastro di Moebius, come insegna Escher, Bien pour le raisins-liqueur! Poire-chocolat? Una pera di sera non diventa mai nera ( mi sto allenando eh).mirmecofuga come cibo per le vostre giovani menti

- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Posso offrire 2 posti auto ma solo per il ritorno... arrivo direttamente dal lavoro.
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- sameme
- Corsaro
Qualcosa porterò, ( no, niente palle di fieno o formiche fritte
) vino e libri vari di certo, se il tempo (non nel senso meterologico) me lo permette anche qualcosa di salato.
A giovedi!
nel fra tempo MU
Chrx sa........

A giovedi!

nel fra tempo MU
Chrx sa........
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
-
- Corsaro Rosso
- Contatta:
anch'io per l'andata sono senza macchina, al ritorno posso offrire almeno due o anche tre posti se qualcuno vuole approfittare 

“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)
http://intempestivoviandante.splinder.com/
http://intempestivoviandante.splinder.com/
Red Ant: Protein (g) 13.9 Fat (g) 3.5 Carbohydrate 2.9 Iron (mg) 5.7 Calcium (mg) 47.8
Dati di Iowa State University
Per Giovedì, posto (moto) ed altro vi so dire domani..
Dati di Iowa State University
Quelle africane sono pure buone, oltre che dietetiche, semmai ci organizziamo per il prossimo MUno, niente palle di fieno o formiche fritte
Per Giovedì, posto (moto) ed altro vi so dire domani..

- giovannino stoppani
- Corsaro Rosso
- Contatta:
ave mirmìdoni!
non credo proprio di riuscir a venire, purtroppo.. il tema è interessante!
* * *
Non c'entra nulla, in ogni caso vi segnalo che da Feltrinelli e nelle Botteghe del commercio equo e solidale è uscita la Guida al vestire responsabile

Il mercato dell'abbigliamento è inondato da prodotti diversi per colore, stile, marca e qualità, ma quasi tutti uguali per le condizioni di lavoro ingiuste, umilianti e oppressive in cui sono realizzati. E' quindi estremamente difficile applicare il consumo critico, perché le imprese seguono la stessa strategia: delocalizzare la produzione in paesi in cui lo sfruttamento del lavoro minorile, il divieto di organizzazione sindacale, i salari al di sotto della soglia di povertà e le condizioni di lavoro disumane e insalubri sono all'ordine del giorno.D'altro canto, le esperienze del commercio equo in materia di abbigliamento sono appena agli esordi o in fase di perfezionamento.
Come fare, allora, per rendersi più complici dello sfruttamento che si cela dietro a ciò che indossiamo ogni giorno ?
L'obiettivo che si pone questa Guida è principalmente quello di far conoscere la complessità del settore, divulgare le informazioni disponibili sulle imprese più in vista e fornire ogni possibile traccia per poter orientare i nostri acquisti verso prodotti ottenuti nel rispetto dei diritti, dell'equità, della sostenibilità.
Tenendo presente che, nel campo dell'abbigliamento e delle calzature, la prima e forse unica vera arma finora nelle mani dei consumatori per contrastare lo strapotere delle multinazionali è l'essenzialità, ovvero ridurre gli acquisti
(tratto da www.cnms.it )
non credo proprio di riuscir a venire, purtroppo.. il tema è interessante!
* * *
Non c'entra nulla, in ogni caso vi segnalo che da Feltrinelli e nelle Botteghe del commercio equo e solidale è uscita la Guida al vestire responsabile

Il mercato dell'abbigliamento è inondato da prodotti diversi per colore, stile, marca e qualità, ma quasi tutti uguali per le condizioni di lavoro ingiuste, umilianti e oppressive in cui sono realizzati. E' quindi estremamente difficile applicare il consumo critico, perché le imprese seguono la stessa strategia: delocalizzare la produzione in paesi in cui lo sfruttamento del lavoro minorile, il divieto di organizzazione sindacale, i salari al di sotto della soglia di povertà e le condizioni di lavoro disumane e insalubri sono all'ordine del giorno.D'altro canto, le esperienze del commercio equo in materia di abbigliamento sono appena agli esordi o in fase di perfezionamento.
Come fare, allora, per rendersi più complici dello sfruttamento che si cela dietro a ciò che indossiamo ogni giorno ?
L'obiettivo che si pone questa Guida è principalmente quello di far conoscere la complessità del settore, divulgare le informazioni disponibili sulle imprese più in vista e fornire ogni possibile traccia per poter orientare i nostri acquisti verso prodotti ottenuti nel rispetto dei diritti, dell'equità, della sostenibilità.
Tenendo presente che, nel campo dell'abbigliamento e delle calzature, la prima e forse unica vera arma finora nelle mani dei consumatori per contrastare lo strapotere delle multinazionali è l'essenzialità, ovvero ridurre gli acquisti
(tratto da www.cnms.it )
Vero Acquario

Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)

Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
Allora anche tu stai da questo lato della barricata, ma va'! Deduco che stiamo allontanandoci dal tema della stupidità naturale, a tutti noi molto caro, e colgo l'occasione già ora ed in anticipo per rilanciare, in un nuovo argomento, qui,quello che potrebbe essere già il prossimo titolo della lettura: Uomo consumistico, etica e consumo responsabile dei libri: i libri si consumano? (in tutti i sensi).la prima e forse unica vera arma finora nelle mani dei consumatori per contrastare lo strapotere delle multinazionali è l'essenzialità, ovvero ridurre gli acquisti

PROBLEMA.

Domani non posso, o almeno non posso entro una certa ora, sono in giro, non riesco a posarmi e prima delle 22.30-23.00 temo non riesca a farmi vedere!! Se riesco cerco di venire lo stesso (e se avanza una fetta di claufoutis non mi offendo), appena sono in zona Masnata sento chrx per telefono per farmi dare le coordinate di casa.

Domani non posso, o almeno non posso entro una certa ora, sono in giro, non riesco a posarmi e prima delle 22.30-23.00 temo non riesca a farmi vedere!! Se riesco cerco di venire lo stesso (e se avanza una fetta di claufoutis non mi offendo), appena sono in zona Masnata sento chrx per telefono per farmi dare le coordinate di casa.