problemi col bc-italia?

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
wow-libri
Corsaro Verde

Messaggio da wow-libri »

Cioè, non ci posso credere!! :eyes: :eyes: stiamo scherzando??
A questo punto mi vedo d'accordissimo con voi: è una bambinata pazzesc a, senza senso! noi chiediamo il link a questo forum e azimuth toglie il mirror italiano? :no!: :naughty:
D'accordo per le due righe di spiegazione. Ho letto il post di lizzy, ben fatto!!
Bizzi
Spugna

Uffa!

Messaggio da Bizzi »

:think: polemiche, polemiche, polemiche, non bastava la campagna elettorale? Ma non era più semplice essere tutti meno presuntuosi e guardare avanti?
A mio modesto avviso il sito in italiano era veramente utile alla causa della diffusione capillare del BC, forum o non forum.
:yes!:
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Bizzi, a noi lo dici?
Certo che il sito in italiano sarebbe stato utilissimo, se non fosse scomparso dall'oggi al domani per motivi a dir poco risibili.
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Bizzi
Spugna

Messaggio da Bizzi »

I toni mi sembrano ancora accesi..io non sono per la guerra e un clima più disteso da parte di tutti forse non avrebbe provocato questo pasticcio
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Ah, quindi definisci "pasticcio" il fatto che sia nato un sito bello, buono e giusto, che abbia tentato (e sia riuscito) a far togliere il link da bc.com a questo forum, che è l'anima storica del bc italiano, e che una volta che Ron ha rimesso il link abbia cancellato tutto a mo' di ripicca facendoci passare tutti per peracottari (parole dello staff BC.com, nella sostanza).

Curiosa scelta lessicale: io avrei usato tutt'altro vocabolo, se non avessi temuto il ban immediato.
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

pestando i piedini per terra... non siamo stati noi a incominciare.. e glielo dico alla maestra! :lol: :lol: :P
Bizzi
Spugna

Messaggio da Bizzi »

:silenced:
lyzard
Bucaniere

Messaggio da lyzard »

Quello che mi fa piu’ arrabbiare di tutta questa storia e’ che gli unici che ci hanno rimesso, gli unici a cui e’ stato fatto un torto sono i neofiti del bookcrossing! Quelli che ignari di tutto quello che poteva esserci dietro, si sono affacciati sul mondo dei corsari grazie al mirror italiano e belli come il sole hanno lanciato i loro primi “anelli”, organizzato la loro “wishlist” e postato su un forum lindo e pulito… e ora si trovano tutto cancellato e buttato alle ortiche senza uno straccio di spiegazione!
Ma stiamo scherzando? E’ questo il modo di comportarsi con le uniche persone che hanno dato un po’ di credito al loro lavoro?
La completa mancanza di rispetto nei confronti degli utenti, verso cui si erano presi un impegno al quale nessuno li aveva costretti, non ha nessuna giustificazione!
Oltretutto hanno fatto fare una figura ignobile a tutta la comunita’ italiana di bookcrossing! Mi vergogno io per loro!
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/lyzard73

Immagine

"Racconto storie perche' non so proprio cosa farmene di una vita normale"
- Tim Burton -
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Bizzi, io e molti altri utenti di questo forum salutammo la nascita del Mirror BC-Italia con grandissima gioia e con iniziative ad hoc per festeggiare l'avvenimento. Tutto ciò lo puoi vedere anche tu leggendo qui:

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=13020
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=13107

SUCCESSIVAMENTE sono arrivati i problemi, già citati da Lordpolo. E per risolverli io e altri Bcer romani abbiamo invitato Azimuth e il resto dello staff di Bc Italia a berci una bella birra insieme. L'invito per ora è rimasto inascoltato. :(

Io non so davvero più cosa fare.
Sono comunque d'accordo al 110% col messaggio della Picchia.

Per lanciare il bookcrossing nella tua cittadina noi siamo prontissimi a darti una mano. :yes!: Io distribuirei libri e libri in the wild nelle strade e piazze, insieme all'ABC del Bookcrossing redatto da Pelodia.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

I toni mi sembrano ancora accesi..io non sono per la guerra e un clima più disteso da parte di tutti forse non avrebbe provocato questo pasticcio
Bizzi, ti rispondo citando una cosa che ho scritto su bc.com (così faccio prima :whistle: ).
http://www.bookcrossing.com/forum/3/3339787/
Per quel che mi riguarda, i toni accesi di ora sono la conseguenza di un comportamento scorretto durato mesi e mesi e quello che sta succedendo ora mi sta solo confermando l'opinione negativa che ho sviluppato in questi ultimi mesi.
Ti assicuro che all'inizio nessuno ha usato toni accesi o ha pensato male di bc-italia, ma pian piano le cose si sono sviluppate in questo senso.
E comunque, chiudere un sito perché si è citati come mirror 2 mi sembra molto ma molto infantile. :roll:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Bizzi, sarebbe bastato, a chi ha messo sul il mirror, avere davvero intenzione di far crescere il BC in Italia. Mi dispiace dover ripetere sempre questa cosa, ma d'altra parte è ormai palese che sia così.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Yukari
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Yukari »

Ma è davvero questo il motivo che ha fatto chiudere il sito??? :eyes:
Ma è veramente troppo stupido...
Da come ne parlavate mi sembrava che ci fosse una storia dietro,infatti ora comincio a capire il perchè del vostro rancore e astio...
Comunque,essendo nuova,devo dire che se quel giorno non avessi deciso di venire a cercare notizie qui circa la chiusura del sito,mi sarei sentita persa,non capendone il motivo.Soprattutto meno male che conoscevo l'esistenza di questo forum.Penso a quelli che sono diventati bc dopo di me e che magari non conoscevano questo forum...ora come faranno?L'altra settimana io ero in crisi per i vari ring persi(che poi ho ritrovato qui-tutti tranne uno :cry: )...gli altri nuovi utenti come faranno ora?
Mi dispiace molto questa situazione... :(
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Ma come..

uffff avevo aggiornatoBC For Dummies settandolo solo per bc-italia.

Cavolo, tanta gente si era avvicinata al bc per via del fatto che finalmente potevamo usufruire di un sito in italiano.

La mossa dello staff di bc-italia non è delle migliori, se per caso avessero voglia di spiegarla meglio in questo spazio o in bc.com sarei più felice.
Vorrei capire le motivazioni, argomentate, che han portato a questa decisioni che onestamente non capisco.

Che fare ora?
Ci si tira su le maniche e ci si impegna, il BC non si blocca con un sito in meno, portiamo avanti ugualmente l'idea del BC.

Anche se c'è da dire che un mirror nella nostra lingua era veramente necessario, cosa che non ci stancheremo mai di dire.
Il fatto che il mirror sia sfociato in una voglia di concentrare in esso tutti i bc italiani, ignorando chi il bc l'ha fatto da sempre.. beh è un'altra storia.

Cosa facciamo? stiamo qua fermi? NO
Inziamo a fare release, inziative strane, continuiamo a fare i BC.

Poi, appena c'è tempo, sarebbe bene aggiornare bc-italy visto che siamo ufficialmente il mirror 1
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Cosa facciamo? stiamo qua fermi? NO
Appunto.

Mi sembra che questo forum sia frequentato da un cospicuo numero di nerds (inteso nel senso buono del termine, cioè - a scanso di equivoci - di gente che ci sa fare davvero col pc).
Nell'ultimo meetup, akela diceva che il lavoro fatto da azimuth & co. non era affatto banale, ma ha snocciolato tutte le funzioni di quel sito.

A questo punto mi chiedo, e chiedo - da ignorante - : è così difficile replicare il lavoro di chi si è ripreso la palla e se ne è andato?
Visto che Pelo ha scritto:Poi, appena c'è tempo, sarebbe bene aggiornare bc-italy visto che siamo ufficialmente il mirror 1
non varrebbe la pena renderlo simile a quello che era il vecchio mirror? Tanto chi ci fa le traduzioni c'è già... :whistle: :lol:
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Riporto qui quanto postato su BC.com:

Parlando a nome degli amministratori e moderatori di BC-italy, quanto è successo ha enormemente sorpreso anche noi, dato che fino a pochi giorni fa stavamo concordando una linea di scambio e collaborazione con l'amministrazione di BC-italia che sembrava essere molto concreta e imminente.
Siamo molto spiacenti della loro decisione, della quale non conosciamo i motivi, perché abbiamo sempre ritenuto (come abbiamo sempre scritto), e riteniamo tuttora, che la traduzione del sito in italiano fosse una grande risorsa per i bookcrosser italiani.
Teniamo a sottolineare che quanto è successo non è dovuto ad una mancanza di collaborazione, dato appunto il progetto comune che si stava cercando di attuare. Siamo i primi ad essere dispiaciuti per quanto è successo, anche se non ne conosciamo il perché.

gli amministratori e i moderatori di www.bookcrossing-italy.com
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Concordo con intrù...insomma se ci organizziamo pensate che potremmo, oltre che aggiornare il forum, farlo diventare un vero mirror?! :think:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

insomma se ci organizziamo pensate che potremmo, oltre che aggiornare il forum, farlo diventare un vero mirror?!
Tanto un mirror non deve essere per forza speculare, come ci insegna bookcrossing messico :)
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

eggià... :D

(bellina poi la cosa delle 'tre L' in spagnolo... chissà se in italiano si riesce a fare qualcosa di simile... anche se non mi vengono sinonimi di 'registrare' che iniziano con L'
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Registrare
1 Sin. scrivere; iscrivere, immatricolare, schedare, catalogare, inventariare
2 Sin. memorizzare; annotare
3 (fonograficamente) Sin. incidere