yawn

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
mariuzzu75
Spugna

yawn

Messaggio da mariuzzu75 »

buongiorno a tutti :)
sono qua al lavoro dalle 6 di mattina e ci dovrò stare fino alle 14. Non vi dico l'ora scandalosa a cui mi sono alzato. Però devo ammettere che da certe soddisfazioni alzarsi presto la mattina e godere di una Milano deserta, anzi per la precisione di una tangenziale deserta :)
Mi piace anche vedere come piano piano la luce si fa spazio nell'oscurità, assistere alla nascita di un nuovo giorno. Eh si, sono un sentimentale in fondo!
Voi che rapporto avete con le albe? vi piace alzarvi la mattina presto?
Torno a leggere "cuori neri" di luca telese, il sabato non c'è praticamente nulla da fare qua e un libro di 750 pagine aiuta a passare il tempo.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Per 4 e passa anni mi sono svegliata all3 5.50 per prendere il treno delle 6.40 ed arrivare a lezione in orario... alzarmi presto per me non è una gran fatica, la giornata diventa decisamente più lunga :wink:
Comunque, concordo che sia una bella sensazione vedere la luce alzarsi piano piano, soprattutto in questa stagione :wink: Buona lettura!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

frine pigiama occhi pesti prima sigaretta: 'gionno...

(si è capito che rapporto ho con l'alzarmi presto, no?)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Ma solitamente non ho problemi, le sei non sono un oraio proprio così scandaloso. Sono io che sono agonizzante e mi ci vuole un quarto d'ora per svglairmi. Fare colazione uscire alle 6.50 di casa e prendere l'autobus delle 7.15 per arrivare a scuoal alle 7.45.
Fatto fondamentale la domenica è sacra.... :lol:

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Devo dire che purtroppo con le albe non ho rapporti, nel senso che pur essendo abbastanza mattiniera -mi alzo alle 6,30/7-, di albe ne vedo poche, solo in particolari occasioni tipo attacco di insonnia o quando facevo l'università esame imminente, sono riuscita a godermele.
Io abito in una città di mare e devo dire che è bellissimo al mattino vedere il sole che spunta fuori dal mare... Che colori stupendi! :yes!:
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Albe? Ah, sì.
Per me sono come Babbo Natale e la befana. Finchè non la vedo non ci credo.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Io credo di averne vista una, una volta... :think: Ma può essere che mi confonda col lampadario che ho acceso perchè quando mi ero svegliato era già buio...
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Mio nonno deve averne investita una, da giovane. Ce l'abbiamo appesa in salotto, sul camino. Credevo si fossero estinte...
Bah.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

L'unica che ho visto credo sia stata l'estate scorsa a Colonia per la Giornata Mondiale della Giventù a Marienflield (Un prete del settore vicino al nostro si è messo a suonare la tromba alle 5.00 dle mattino). Anche se come alba è stata un pò striminziata e il sole era decismente pallido (stile malaticcio :lol: )

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Anche a me piacciono le giuornate lunghe e le albe, ma preferisco alzarmi alle 3 di pomeriggio e starmene sveglia fino alle 5 del mattino dopo, dopodichè andare a nanna :P ...
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

Io ho visto albe sul mare per cinque anni al liceo ( in inverno mi alzavo che era ancora buio)... sarò poco poetica, ma in quelle occasioni avrei preferito starmene al calduccio al letto... detesto le levatacce
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

l'alba di ferragosto ormai è diventato un evento al quale non posso mancare...adoro quella mattina guardare il sole che si alza dal mare,e in quel momento mi avvicino alla riva del mare e immergo il mio piedino nell'acqua gelida...e poi a poco a poco il cielo comincia a tingersi di rosa,e il mare da blu scuro comincia a lasciar vedere il suo fondale.
Belli i colori della Sicilia
Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

giusto ieri mi sono alzato alle 5.40 per prendere un treno alle 7.05 (come non facevo da tempo), ma di albe ne ho viste tante.
Ad alzarsi non è poi un gran problema, è accendere il cervello che a volte è impossibile...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

Se fosse per me mi sveglierei alle cinque del pomeriggio, vivrei di notte per poi coricarmi alle sei, sette del mattino...
Sono una vampira :P
Immagine
Dolce
Re del Mare

Messaggio da Dolce »

A me piacerebbe vederla un paio di volte al trentennio :evil: e invece vedrei tramonti, tramonti, tramonti...!! :yes!:
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine
mariuzzu75
Spugna

Messaggio da mariuzzu75 »

l'alba di ferragosto ormai è diventato un evento al quale non posso mancare...adoro quella mattina guardare il sole che si alza dal mare,e in quel momento mi avvicino alla riva del mare e immergo il mio piedino nell'acqua gelida...e poi a poco a poco il cielo comincia a tingersi di rosa,e il mare da blu scuro comincia a lasciar vedere il suo fondale.
Belli i colori della Sicilia
ah, i colori della sicilia.... /me nostalgico neanche a milano i colori sono poi così male.. se ti piace il grigio :)
Rispondi