problemi col bc-italia?

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

http://www.ciaosonopelodia.com

Come mai non mi si apre la pagina ? :roll:

Per il resto dico solo che si sta rasentando il ridicolo .
Anzi no , fa proprio piangere ... dal ridere ! :lol:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ho fuso i due thread.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Scusa tredicilune ma io usavo abitualmente il mirror italiano per le mie registrazioni, ho riportato il suo link sulle mie etichette, che devo fare dì più nel mio piccolo per dire che ero contento ci fosse??

E poi noi non abbiamo mai chiesto la chiusura sua o del suo forum...chiedevamo solo il riconoscimento anche della nostra presenza! :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Rasentando?
Mi sembra che più che rasentare, ci si stia sguazzando in mezzo da un bel pò...

Comunque, a me la dietrologia non mi ha mai preso granché, perciò, più che continuare a parlare di quello che é successo (ognuno si fa le sue opinioni, ma la figura di pauta che abbiamo fatto noi italiani rimane scolpita nel marmo), mi interesserebbe capire: e per il futuro?

Cosa ci aspetta al sol dell'avvenir?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Ma siamo pratici , va lah !

Forse è solo sufficiente chiedere il lavoro di mirror ad Azimuth . Magari ce lo dona , in puro stile bookcrossing . :wink:

Poi mantenere il mirror costa ,e quindi : chi mette mani al portafoglio ? :roll:

Azimuth ha fatto una cosa grande per il bookcrossing italiano , mettiamoci in pace e risolviamo la questione in maniera discreta .

Altrimenti dobbiamo sperare in un'altro beneffattore che ci aiuti a fare ex novo il lavoraccio del mirror.

Oppure si torna come pre-mirror , e le polemiche terminano di certo.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Tredicilune,forse dovresti leggere tutte le undici pagine di questo thread! :D

per il resto concordo con Testuggine,meglio pensare al futuro piuttosto che continuare a parlare di Bc-Italia che non c'è più!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

come scritto più sopra da pelodia:
i tecnici stanno lavorando all'aggiornamento facendo in modo di migliorare il sito attuale
(un esempio piccolo ma importantissimo, la nuova pagina di iscrizione).

Per altre novità basta solo controllare il forum fino a quando non verrà annunciato il grande cambiamento: diventeremo tutti verdi e con 6 zampe.

Cmq per farla breve, chi di dovere si sta muovendo.
non penserete mica che ci vogliamo cinque minuti a farvi diventare verdi?
:D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Tredicilune ha scritto:La maggior parte degli utenti di BC-Italy hanno ignorato BC-Italia: perché? Lo trovavo molto professionale, ben fatto e FINALMENTE in Italiano. Voi non avete idea di quante persone non aderiscono al Bookcrossing per il problema della lingua.
Ma cosa intendi per "ignorato"? Io non lo usavo, vero. Ma nessuno qui ha mai detto che non fosse utile. Il forum e il mirror sono due cose diverse, ma non credo si possa dire che qualcuno "ignorava" il mirror perchè semplicemente non lo usava. C'erano delle cose che non mi piacevano e non l'ho mai nascosto, ma da lì ad aspettarmi che chiudesse c'è una bella differenza :eyes:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
tredicilune
Uncino

Messaggio da tredicilune »

Risposta a Liber

Vero, ma non mi sembra aggiornato in tempo reale.

Io devo ancora capire come linkare i 3d, non tutti hanno dimestichezza con queste cose :no!:

Comunque va beh, poi la scelta di rimanere o meno è libera, inutile polemizzare. Per chi è qui da tanto è difficile rendersi conto dell'impatto che ha il forum sul nuovo arrivato.
Ultima modifica di tredicilune il mar apr 04, 2006 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
tredicilune
Uncino

Risposta a Lizzy

Ignorato = non utilizzato, questo intendo

Non dire che fosse utile = non dire che lo fosse e quindi non stimolare la "migrazione" degli utenti

Presumo che ci siano delle cose che non conosco, pertanto non posso continuare questa discussione senza perdermi nel mare dei vecchi post sull'argomento e non ho tempo di farlo

Quanto alla chiusura... concordo che è stata una esagerazione.
Ultima modifica di tredicilune il mar apr 04, 2006 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
liberliber
Contatta:

oddio aggiornato in tempo reale no, credo che lavale abbia anche un lavoro e una vita sua e lo faccia una volta la settimana, che credo sia più che sufficiente :think:

anche per quello che riguarda link avatar eccetera ci sono i thread importanti e cmq basta chiedere, di solito i nuovi utenti chiedono quello che non sanno e gli si risponde :think:

ripeto anche che il mirror è stato abbondantemente utilizzato e pubblicizzato, come detto sopra non solo da me :D
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

suponendo pure che chi ha utilizzato il mirror non penso che sia venuto a testimoniarlo ogni volta qui sopra, e che c'e' da immaginare che i moltissimi che ne hanno festeggiato la nascita qui sopra lo abbiano poi usato, almeno nella grande maggioranza.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
tredicilune
Uncino

oddio aggiornato in tempo reale no, credo che lavale abbia anche un lavoro e una vita sua e lo faccia una volta la settimana, che credo sia più che sufficiente
E grazie lavale! :yes!:

Ma appunto per questo il sistema automatico dei bookrings in BC-Italia era comodo! Nessuno vuole mettere in discussione il vostro lavoro, sia chiaro. Anzi!

Liber, solo tu e un'altra ragazza di cui non ricordo il nick mi avete risposto quando ho chiesto aiuto... e avevo contattato più "responsabili"

Io comunque non sto dicendo che voi NON funzionate... dico che per un nuovo utente, il sistema BC Italia sarebbe stato più comodo

Mi spiego? :suspect:
liberliber
Contatta:

sì certo, ma credo che nessuno metta in dubbio il fatto che un sito in italiano sia di enorme aiuto ai nuovi utenti, cosa che infatti suscitò entusiasmo a livelli notevoli sia qui sul forum che in generale nella comunità :D

per quanto riguarda i ring, dipende che gestione vuoi averne: ad esempio l'iscrizione in automatico per chi voleva tenere sotto controllo costante le iscrizioni non era agevole ma appunto ci sono le preferenze personali, e tutto è migliorabile :P
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

tredicilune... io posso solo dirti il mio impatto con questo forum, che risale a quasi 3 anni fa...

ho trovato persone disponibilissime a spiegarmi tutto ... anche se in realtà era già spiegato da qualche altra parte... ed in poco tempo il forum è diventata la mia seconda casa...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Rispondo solo ora,anche se ho letto TUTTO, e non è stato facile…ma non sono molto "dentro" quindi leggevo in silenzio..
Cmq, io sono iscritta da non molto, e cmq per un periodo non ho frequentato quindi mi sento "nuova" e posso dire…
Sono un po’imbranata, o più che altro ho poco tempo per leggere tutte le istruzioni, che comunque ci sono, e sono ottime
Per questo spesso chiedo, e (da quando ho tolto le k :o) mi han sempre risposto, con tempi ottimi, e parlando un linguaggio più che comprensibile
E' vero che appena arrivi il forum è un po’ "inquietante"ma solo perché le attività, le sezioni sono molte
La gestione mi sembra semplice, e "amichevole"

Per quanto riguarda bookcrosing.com….ho delle difficoltà enormi ancora ora!Per me il mirror era essenziale!
Son tra quelle che lo usava in modo silenzioso, ma il non averne parlato qui, non significa non averlo apprezzato/usato/diffuso
Non entro nel merito della discussione perché ne so poco…solo…mi spiace perché ho un ottimo ricordo di azimuth e magnolia (?)
Ricordo che cmq rimarrà ugualmente ottimo…mi spiace solo non aver la confidenza per poterli contattare, e magari chiedere lumi…
Vabbè, ho detto tutto e non ho detto nulla, solo…
Ovviamente ognuno ha la sua visione, ed è giusta in quanto è il "suo"sentire
però…volevo solo far sapere ad amministratori&moderatori&c, che anche per i "nuovi" o eterni tali, qui ci si sta bene, anche o soprattutto grazie a chi qui non ci scrive solo, ma ci suda parecchio!

Lo stesso vale ovviamente per chi ha gestito "italia" per questo i spiace molto sia andato perso…
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Tredicilune ha scritto:Ignorato = non utilizzato, questo intendo
Ah beh, quindi io ero una di quelle che evidentemente ignorava il mirror. Rimango del parere che 'ignorato' e 'non utilizzato' siano due cose ben distinte. Il fatto che io parli italiano non significa necessariamente che debba "Migrare" su un mirror italiano. Posso, comunque, pubblicizzarlo. E che ci sia gente che ha dei problemi con l'inglese, credo di essere una delle prime a saperlo, altrimenti non mi metterei a tradurre alcuni dei post di BC.com. Il fatto è che lo faccio perchè mi va di farlo, e non perchè ho qualcosa da guadagnarci. :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
tredicilune
Uncino

Scusa lizzy, non intendevo fare un cattivo uso dell'italiano, volevo semplicemente farmi capire... ovvio che ignorato non significa "non utilizzato" infatti ho pure aggiunto un "questo intendo"

Ma perché te la prendi tanto? Di fatto non hai utilizzato il mirror perché non ti piaceva, ora ti penti di non averlo fatto? Odio queste discussioni idiote da forum, si dà un punto di vista e tutti vogliono metterla sul personale... se questo è il modo di far girare i libri, a me sembra che giri qualcos'altro.

Mi taccio :silenced:

Bye :mrgreen:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ma perché uno che conosce bene l'inglese dovrebbe usare un mirror in italiano? :think:
Guarda che c'erano comunque da inserire i dati d'accesso di BC.com in un sito non gestito da BC.com, questo per alcuni può essere stato un motivo per non usarlo.
E per la gestione "più comoda" dei bookring: beh, si è visto cosa succede quando si decide di affidarsi a un sistema non presente su BC.com, no? :roll:
Odio queste discussioni idiote da forum, si dà un punto di vista e tutti vogliono metterla sul personale...
E si esprimono opinioni sul comportamento degli altro nei confronti per esempio di un mirror senza aver letto niente delle discussioni precedenti che spiegano esattamente perché c'è questo astio nei confronti di questo mirror. :roll:
Paco
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Paco »

Un po' come dire che tu sei romanista e quindi necessariamente brutto, sporco e cattivo...
ma io SONO brutto, sporco e cattivo...
sai, si trattava di scegliere tra quello ed essere ladsiale
:wink:
Rispondi