Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
Sta per uscire.
Protagonista maschile: Colin Farrell (in un mondo normale farebbe il cameriere)
Protagonista femminile: Salma Hayek :sbav:
Lo so, avete ragione: puzza di letame lontano chilometri e chilometri. Non prendetevela con me, io segnalo e basta.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Credo di sì... Che schifo, ma 'sta gente non capisce una mazza!
Chi CHI ha suggerito "mah, io vedrei bene come Bandini Colin Farrell... Ehi, Colin, quando hai finito al bancone vieni qui che ti chiediamo una cosa?"
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Chi avrei scelto? Ma me stesso, ovviamente, e Shandy come prot. femminile.
non ho letto il libro.
Vuoi dire che il protagonista assomiglia a un politico cui hanno appena regalato una porche su cui non deve pagare le tasse?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ecco il vero Bandini cinematografico (la foto si chiama Natura Morta con Sangria)
Io però ci vedrei bene (sempre se Iorek dà forfait) uno dei miei miti: Edward Norton. Io Arturo Bandini l'ho sempre immaginato con quella faccia lì, un pò così...
•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.• La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac - Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado - My wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatina
l'attore ideale per interpretare Bandini sarebbe stato Robert Mitchum, purtroppo scomparso.
L'unico attore attuale che può interpretare in tutte le sue sfacettature Arturo Bandini, è senza dubbio Edward Norton.
Saluti.
Gigi
Io continuo a pensare che non sia necessario fare film da ogni romanzo in circolazione e Bandini preferisco continuare a immaginarlo come mi pare. Insomma, io John Fante in film non lo tradurrei proprio...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Non credo sia stata una buona idea.. Penso che "Chiedi alla Polvere" sia un romanzo poco adatto alla trasposizione cinematografica.. E comunque si, era sicuramente meglio fare interpretare il ruolo di Arturo a Edward Norton.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello) Sono anche su Anobii E su Goodreads