quasi quasi...Perchè non provi tu a chiedere direttamente a loro una risposta al tuo legittimo quesito? Magari hai più fortuna di me.
problemi col bc-italia?
Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Mmmh... allora, ripeto. Non so più quante volte l'ho detto ma va beh.. non ho detto che il mirror non mi piaceva. Ho detto che alcune cose non mi piacevano. E comunque, tendenzialmente, non vedo perchè dovrei pentirmi di non aver utilizzato un mirror. Questa domanda è davvero incomprensibile, e comincio a pensare che quando hai detto che non volevi fare polemica, non fosse proprio veroTredicilune ha scritto:Ma perché te la prendi tanto? Di fatto non hai utilizzato il mirror perché non ti piaceva, ora ti penti di non averlo fatto?

Hai detto tutto tu.Tredicilune ha scritto: Odio queste discussioni idiote da forum, si dà un punto di vista e tutti vogliono metterla sul personale... se questo è il modo di far girare i libri, a me sembra che giri qualcos'altro.
Ecco, come al solito Last mi ha rubato le parole di boccaLast ha scritto:E si esprimono opinioni sul comportamento degli altro nei confronti per esempio di un mirror senza aver letto niente delle discussioni precedenti che spiegano esattamente perché c'è questo astio nei confronti di questo mirror.

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
in una mail S mi ha scritto:#@##@##@ DENTRO E FUORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Già! Tenuto conto che io mi sentivo forte del fatto che "così capivo tutto", ora, tornerò nell'ombra ad osservar chi passa. #@##@!
Ho pure partecipato ad un ring ed ora che mi è arrivato il libro non so manco chi c'è dopo di me. #@##@!
Sono così incacchiata per i fatti miei in questi giorni che potrei fucilare quel #@##@ di XXX o come cavolo si chiama. ###@##@!
Vabbè! C'è gente che nella vita ha così poche rogne e problemi che deve per forza inventarsene: vuoi mettere quanto fa figo fare l'offeso di turno?
Buena suerte! S.
Questo è il tono delle mail che mi sono arrivate da due persone (che non scrivono su questo forum) che avevano salutato magno cum gaudio l'avvento del mirror.in una mail L mi ha scritto:Senza contare le centinaia di etichette già preparate e le decine di libri già liberati con l'indirizzo del mirror italiano... o di quanti avevano trasferito la wishlist sul mirror e degli altrettanti che hanno iniziato dei ring (itagliano perfetto questa mattina).
Complimenti.
Posso chiedergli i danni per tempo e soldi spesi in etichette che dovrò buttare?
Certo che, oltre a non fregargliene assolutamente niente dei 4 utenti, non gliene fregava proprio niente neanche del bookcrossing in sè.
S. non disperare, il-picchio ti prepara le istruzioni passo passo per fare qualsiasi cosa
Ho avuto il loro permesso. A scanso di polemiche.
Persone che io avevo avvertito quando era nato il mirror, cui ho preparato delle etichette col link al mirror, che hanno iniziato ad iscriversi a ring e a liberare di più grazie al mirror.
Credi che non abbia quindi ben presente quanto fosse utile? E quanto ritenga assurdo, sciocco e in-utile che ora sia stato eliminato così, senza motivo?
Quindi, per piacere, sarei felice di non sentirmi più dire che noi non abbiamo sostenuto, non abbiamo pubblicizzato, abbiamo boicottato ecc.ecc.ecc.
Ripeto (poi basta, perchè davvero non ne posso più) che mi ero messa pure a fare la referente per la mia città, porcamiseria. Ovviamente parlo a titolo personale, ma tantisssssimi altri qui si sono attivati con entusiasmo per sostenere 'sta cosa. Uffa.
Ora, siccomechè la Testù ci ha sempre ragione, vorrei poter pensare al futuro, senza dover ogni volta passare dal via, che qua manco mi danno le ventimila.
Per piacere
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Scusa il-picchio a me il sito continua a funzionare e quindi i miei libri non sono sprecati
Poi non so... leggo qui sul forum che non c'è stato un motivo per la chiusura... quando ho aperto la pagina di bc-italia ho trovato il messaggio con il motivo... scusate ho letto un po' tutto il thread ma questo clima di odio per un sito che era fatto bene mi sembra strano da parte di chi dice di averlo usato e apprezzato. Ho avuto molte meno difficoltà a entrare là che qua. Però son d'accordo con voi... aspettiamo e vediamo il nuovo sito! Ciao, Salvo

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
gcdmz ha scritto:ma questo clima di odio

La pagina di bc-italia a cui ti riferisci tu, gmdz, é stata ripristinata qualche giorno dopo il redirect a bc.com iniziale, e il post del picchio risaliva ad allora.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Ciao akela liberliber mi ha sentito già troppe volte! Chiedi a lei se non l'ho stressata per questo problema
i motivi sembrano validi cioè se mi dessi da fare per qualcuno e poi questo qualcuno non se ne cura, anche io mollerei tutto, neh! In fondo, non mi pare che da tutta questa storia si abbia a guadagnar granché e senza bc-italia penso che abbiamo perso un po' tutti qualcosa. Non so... a suo tempo ho cercato di partecipare anche io alla discussione per il link di bc.com e quando parlavo del clima d'odio mi riferivo un po' anche a quello. O anche a certi messaggi che ho letto qui. Ciao, Salvo.

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Io, se faccio una cosa perchè mi va di farla, ci fosse anche solo una persona che se ne cura, sarei già contenta. Senza contare che c'erano molte persone che seguivano BC Italia. Ma cosa avevano, un contatore? Se non arrivo a tot chiudo baracca e burattini? Lo spirito di iniziativa è a prescindere dal numero di partecipanti. Se contiamo pure che bc-italia ha avuto molti adepti, torniamo al punto di partenza. IMHO.se mi dessi da fare per qualcuno e poi questo qualcuno non se ne cura
Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Il Mirror era fatto veramente bene, ed era utile, e credo che qui dentro nessuno possa negare questa verità.
Il problema, l'"odio", sta nell'atteggiamento del fantomatico Staff di BC-Italia che si è comportato da bambino dell'asilo.
Comunque mi pare che starne ancora a discutere non serva a nulla.
Il problema, l'"odio", sta nell'atteggiamento del fantomatico Staff di BC-Italia che si è comportato da bambino dell'asilo.
Comunque mi pare che starne ancora a discutere non serva a nulla.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
-
- Spugna
E se non ti va più di farla la spegni, no? Non è mica un lavoro!se faccio una cosa perchè mi va di farla

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Eh no, io non la spengo. O almeno avviso. Possibilmente senza fare polemica..E se non ti va più di farla la spegni, no?

E comunque, lo dico per l'ultima volta.. nessuno odia(va) il sito BC Italia. Semplicemente, mi pare che lo staff si sia comportato un po' male nei confronti di tutti coloro che usavano e pubblicizzavano il mirror, chiudendo da un giorno all'altro per motivi futili.
Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

-
- Spugna
Ho letto l'avviso sul sito appena mi sono collegato alla pagina principale c'è scritto che hanno chiuso il 23 marzo oggi è l'8 aprile sono passate due settimane. A me sembra abbiano avvisato. Mi sfugge qualcosaEh no, io non la spengo. O almeno avviso. Possibilmente senza fare polemica.

No davvero dico sul serio: ma se vi interessava ed era utile, come vedo scritto da un sacco di parti e anche su questo thread, perché nessuno si è preoccupato di darne il giusto rilievo al sito ufficiale?nessuno odia(va) il sito BC Italia.

-
- Spugna
Io Ron non lo conosco di persona né conosco la composizione del suo team di supporto ma non trovo problemi ad usare il suo sito.fantomatico Staff di BC-Italia

A dire il vero posso dire la stessa di questo sito qui...

p.s. beh, no... conosco di persona almeno una sedicente corsara palermitana che mi ha iniziato alle oscure arti del BC...

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
sarò bre...
CIME TEMPESTOSE 2 - la farsa -
ovvero: "so' dde coccio, mo' rispiego"
(e passerò alla storia come la nonna rinco che ripete sempre la stessa storia mentre i nipotini mormorano "dupa! ecco che ricomincia...")
riassunto delle puntate precedenti:
(ennesima precisazione che vorrebbe essere superflua: quando scrivo "noi", "loro", "questo" e "quello" ecc. non voglio rimarcare rivalità o scelte di campo, è solo per fare prima, vabbuono???)
- viene creato il mirror italiano
- la comunità bc saluta la cosa con giuoia sempiterna e inizia a linkarlo ovunque, inventa liberazioni a tema e yipe ya ye
- gli utenti di questo forum scoprono per caso di essere stati tutti registrati nel nuovo forum ospitato su bc-italia senza averlo mai chiesto e senza essere stati avvertiti, e si domandano perchè
- solo dopo qualche giorno e un po' di polemiche bc-italia ci comunica che è stato un "errore di programmazione"
- un bel giorno il link a bc-italy, che ospita questo forum, scompare dalla pagina principale di bc.com (il sito ufficiale di ron) e viene sostituito da quello a bc-italia (il mirror), indicato come unico sito di riferimento italiano: sentiamo che perdere più di tre anni di messaggi, iniziative, recensioni, suggerimenti, risposte e domande, giochi e incontri sarebbe un peccato per i nuovi utenti, e non si comprende perchè il mirror e il forum non possano coesistere. e chi abbia mai detto a ron che questo forum avesse smesso di funzionare
- su bc-italia nessun cenno a questo forum, e nessun contatto con noi
- iniziamo a chiedere perchè il sito "vecchio" sia scomparso senza motivo e non venga linkato neppure sul mirror italiano e, visto che non arriva nessuna risposta, cominciamo a chiederlo con insistenza
- solamente dopo qualche giorno di insistenza, nella pagina principale del mirror, di seguito alla descrizione del loro sito con il link al nuovo forum che chiamano "forum originale", ai muretti ecc., in fondo, nell'ultima riga, appare la seguente scritta: "Ovviamente questi sono i forum originali: esiste da qualche anno anche il forum di bc-italy, punto di ritrovo alternativo per la comunità di corsari italiani!"
e comincio a chiedermi perchè stia accadendo questo, vista la massima collaborazione ed entusiasmo dimostrati dalla community nel sostenere il mirror
- chiediamo ufficialmente a ron, mediante un thread aperto su bc.com, di ripristinare il link alla community, inserendo, come è stato fatto per i francesi, un link al mirror e un link alla comunità di supporto
- invitiamo ufficialmente lo staff del mirror a partecipare alla "maialata" organizzata a roma, dove avranno modo di incontrarsi di nuovo (visto che di persona ci si conosceva già) con una marea di corsari, per appianare le divergenze ed ubriacarsi in gaudio col vino dei castelli
- nessuna risposta da bc-italia, di nuovo, mentre sul mirror questo forum viene indicato (sempre in fondo eh?) con "se volete un secondo sito di supporto gestito da liberliber andate su..."
- nel frattempo qua si continua a linkare il mirror su etichette e bookshelf, e pelodia (membro della cricca dei moderatori di questo forum, nonchè tanto figo che non gli si sta dietro) modifica il "bigino" in modo che rimandi in ogni passaggio al mirror, penza'n po' che odio che stiamo dimostrando
- pazienza la "maialata" allora invitiamoli al meet-up mensile di roma, così ci si beve una birra e ci si capisce.
nessuna risposta.
- ron e bc.com, presi da sfinimento, linkano i due siti come mirror 1 (questo) e mirror 2 (bc-italia) (nessuno gliel'ha chiesto, noi volevamo un mirror e un supporto, la scelta di 1 e 2 è stata esclusivamente loro)
- il mirror viene immediatamente cancellato dai suoi stessi amministratori, senza comunicazioni nè spiegazioni alla comunità italiana (che siamo tutti: "noi", "voi" e "loro")
- dopo qualche giorno di supposizioni sui motivi della sparizione del mirror (abbiamo sperato fino all'ultimo che fossero problemi tecnici) veniamo a sapere da un comunicato di bc.com (non del mirror, ma di bc.com...) che il sito è stato chiuso dal gestore per mancata collaborazione da parte nostra
- dopo quasi una settimana di pippe sul fatto che potevano almeno avvertire, il mirror torna accessibile e si legge il comunicato tutt'ora visibile
- dopo qualche altro giorno, date le lamentele "nostre" e dei nuovi iscritti sulla sparizione di anelli e liste dei desideri ospitati sul mirror, questi ritornano accessibili agli utenti
questo è quanto, questo è quello che so io, tralascio molti altri fatti che mi sono stati solo raccontati per cui non entro nel merito.
davvero, a tutti coloro che ci vedono come una mandria di bastardi incazzati col mirror per motivi misteriosi, i motivi sono questi: ci siamo solo chiesti perchè, senza una parola, senza un tentativo, dovevamo sparire e mollare tutto questo, quando potevamo semplicemente coesistere e darci una mano, come abbiamo sempre fatto.
siccomechè mi annoio a sentirmi ora, davvero, getto la spugna.
CIME TEMPESTOSE 2 - la farsa -
ovvero: "so' dde coccio, mo' rispiego"
(e passerò alla storia come la nonna rinco che ripete sempre la stessa storia mentre i nipotini mormorano "dupa! ecco che ricomincia...")
riassunto delle puntate precedenti:
(ennesima precisazione che vorrebbe essere superflua: quando scrivo "noi", "loro", "questo" e "quello" ecc. non voglio rimarcare rivalità o scelte di campo, è solo per fare prima, vabbuono???)
- viene creato il mirror italiano
- la comunità bc saluta la cosa con giuoia sempiterna e inizia a linkarlo ovunque, inventa liberazioni a tema e yipe ya ye
- gli utenti di questo forum scoprono per caso di essere stati tutti registrati nel nuovo forum ospitato su bc-italia senza averlo mai chiesto e senza essere stati avvertiti, e si domandano perchè
- solo dopo qualche giorno e un po' di polemiche bc-italia ci comunica che è stato un "errore di programmazione"
- un bel giorno il link a bc-italy, che ospita questo forum, scompare dalla pagina principale di bc.com (il sito ufficiale di ron) e viene sostituito da quello a bc-italia (il mirror), indicato come unico sito di riferimento italiano: sentiamo che perdere più di tre anni di messaggi, iniziative, recensioni, suggerimenti, risposte e domande, giochi e incontri sarebbe un peccato per i nuovi utenti, e non si comprende perchè il mirror e il forum non possano coesistere. e chi abbia mai detto a ron che questo forum avesse smesso di funzionare
- su bc-italia nessun cenno a questo forum, e nessun contatto con noi
- iniziamo a chiedere perchè il sito "vecchio" sia scomparso senza motivo e non venga linkato neppure sul mirror italiano e, visto che non arriva nessuna risposta, cominciamo a chiederlo con insistenza
- solamente dopo qualche giorno di insistenza, nella pagina principale del mirror, di seguito alla descrizione del loro sito con il link al nuovo forum che chiamano "forum originale", ai muretti ecc., in fondo, nell'ultima riga, appare la seguente scritta: "Ovviamente questi sono i forum originali: esiste da qualche anno anche il forum di bc-italy, punto di ritrovo alternativo per la comunità di corsari italiani!"
e comincio a chiedermi perchè stia accadendo questo, vista la massima collaborazione ed entusiasmo dimostrati dalla community nel sostenere il mirror
- chiediamo ufficialmente a ron, mediante un thread aperto su bc.com, di ripristinare il link alla community, inserendo, come è stato fatto per i francesi, un link al mirror e un link alla comunità di supporto
- invitiamo ufficialmente lo staff del mirror a partecipare alla "maialata" organizzata a roma, dove avranno modo di incontrarsi di nuovo (visto che di persona ci si conosceva già) con una marea di corsari, per appianare le divergenze ed ubriacarsi in gaudio col vino dei castelli
- nessuna risposta da bc-italia, di nuovo, mentre sul mirror questo forum viene indicato (sempre in fondo eh?) con "se volete un secondo sito di supporto gestito da liberliber andate su..."
- nel frattempo qua si continua a linkare il mirror su etichette e bookshelf, e pelodia (membro della cricca dei moderatori di questo forum, nonchè tanto figo che non gli si sta dietro) modifica il "bigino" in modo che rimandi in ogni passaggio al mirror, penza'n po' che odio che stiamo dimostrando
- pazienza la "maialata" allora invitiamoli al meet-up mensile di roma, così ci si beve una birra e ci si capisce.
nessuna risposta.
- ron e bc.com, presi da sfinimento, linkano i due siti come mirror 1 (questo) e mirror 2 (bc-italia) (nessuno gliel'ha chiesto, noi volevamo un mirror e un supporto, la scelta di 1 e 2 è stata esclusivamente loro)
- il mirror viene immediatamente cancellato dai suoi stessi amministratori, senza comunicazioni nè spiegazioni alla comunità italiana (che siamo tutti: "noi", "voi" e "loro")
- dopo qualche giorno di supposizioni sui motivi della sparizione del mirror (abbiamo sperato fino all'ultimo che fossero problemi tecnici) veniamo a sapere da un comunicato di bc.com (non del mirror, ma di bc.com...) che il sito è stato chiuso dal gestore per mancata collaborazione da parte nostra
- dopo quasi una settimana di pippe sul fatto che potevano almeno avvertire, il mirror torna accessibile e si legge il comunicato tutt'ora visibile
- dopo qualche altro giorno, date le lamentele "nostre" e dei nuovi iscritti sulla sparizione di anelli e liste dei desideri ospitati sul mirror, questi ritornano accessibili agli utenti
questo è quanto, questo è quello che so io, tralascio molti altri fatti che mi sono stati solo raccontati per cui non entro nel merito.
davvero, a tutti coloro che ci vedono come una mandria di bastardi incazzati col mirror per motivi misteriosi, i motivi sono questi: ci siamo solo chiesti perchè, senza una parola, senza un tentativo, dovevamo sparire e mollare tutto questo, quando potevamo semplicemente coesistere e darci una mano, come abbiamo sempre fatto.
siccomechè mi annoio a sentirmi ora, davvero, getto la spugna.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)

-
- Spugna
no il-picchio non gettare la spugna!!
mi dispiace leggere rabbia nelle tue righe penso che non sei una bastarda incazzata anzi mi fa piacere sapere che ci sono delle persone che non tascurano di curare le persone e quest'hobby quindi non ho fatto male a iscrivermi qui 
Non so... si dice pure Nabotta a la utti e na botta a lu timpagnu e cioè si cerca di non scontentare nessuno e questo fa essere un po' ambigui. Leggo questa versione della storia e mi piacerebbe leggere più versioni per farmi un'idea pià chiara. Le uniche cose che non capisco sono queste:
C'è ne è uno anche qui ma non mi sembra che ci sia stata una sollevazione popolare

Ciao e non ti scoraggiare!

Non so... si dice pure Nabotta a la utti e na botta a lu timpagnu e cioè si cerca di non scontentare nessuno e questo fa essere un po' ambigui. Leggo questa versione della storia e mi piacerebbe leggere più versioni per farmi un'idea pià chiara. Le uniche cose che non capisco sono queste:
E che c'è di grave in un errore lo possono fare tutti possibile che gli utenti di questo forum siano così severi?errore di programmazione

Non capisco che c'entra bc-italia? Sarà stata una decisione del sito ufficiale?il link a bc-italy, che ospita questo forum, scompare dalla pagina principale di bc.com

Forse ci sono stati dei tempi tecnici per mettere su la pagina! Vai a sapere....... ma non mi sembra qualcosa su cui arrabbiarsidopo quasi una settimana di pippe sul fatto che potevano almeno avvertire, il mirror torna accessibile

Ciao e non ti scoraggiare!

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Nonna Virna per favore andiamo a giocare in giardino?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
In ogni modo vorrei far notare che il sito è stato chiuso il 23 marzo ma a pagina che si legge in home page è presente solo dal 2 aprile.
abbiamo fatto in tempo a far macerare per bene i nostri dubbi in tutti quei giorni.
abbiamo fatto in tempo a far macerare per bene i nostri dubbi in tutti quei giorni.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
Website
cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]