Elezioni:news e pat pat
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
porcavacca, credevo di averne viste tante, ma mai avrei pensato di trovarmi a dire "sagge parole, Bobo Craxi!""Non c'è nessun paese occidentale che a quattro ore dalle elezioni non sa come sono andate le cose. E' preoccupante".
non c'è più la mezza stagione
torno in silenzio post-elettorale
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Vabbè mo' non esageriamo...le elezioni bush-gore ci hanno messo moooolto tempo per esser definite!"Non c'è nessun paese occidentale che a quattro ore dalle elezioni non sa come sono andate le cose. E' preoccupante"
Il problema è vedere se chi vince sarà in grado di governare!

So many books, so little time...

- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
in quel caso a goveranre è stato il candidato che non aevva la maggioranza dei voti della popolazione.Vabbè mo' non esageriamo...le elezioni bush-gore ci hanno messo moooolto tempo per esser definite!
tra l'altro in florida dopo anni si è saputo che i voti vennero effettivamente truccati in favore di bush

click for more info
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
Website
cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Sono completamente d'accordo... al di là della legge elettorale attuale sta di fatto che i voti, e molti, alla CdL sono stati dati, e che comunque vada il distacco è poco. Poi che io non me ne capaciti (sinceramente pensavo, e speravo, che Prodi avrebbe vinto agilmente) è un altro discorso, ma dare la colpa alla legge elettorale è nascondersi la verità...Guardiano Cieco ha scritto:In una situazione che vede la Cdl a 49,9 e l'Unione a 49,6 credo che il sistema elettorale c'entri fino a un certo punto...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Ecco ora vien fuori che alla Nexus non solo non sanno fare le proiezioni di voto, ma non sanno fare neanche i conti!!
Hanno sbagliato a conteggiare i seggi in base ai voti che loro stessi hanno dichiarato!!!
Sempre più senza parole...ma sta gente che la pagano a fare?!?!
Capisco sbagliare le proiezioni, ma i conti!!!!!

Hanno sbagliato a conteggiare i seggi in base ai voti che loro stessi hanno dichiarato!!!

Sempre più senza parole...ma sta gente che la pagano a fare?!?!
Capisco sbagliare le proiezioni, ma i conti!!!!!

So many books, so little time...

- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Allora allora. Sembra che a quest'ora della notte la situazione sia la seguente: al Senato la Cdl ha 155 seggi, l'Ulivo 154, ma mancano ancora i sei seggi degli italiani all'estero. La Camera è del Centosinistra: sarò io che non ho capito molto di questa legge, però il Centosinistra si prende 340 seggi contro i 277: un premio di 55 deputati per 27mila voti di scarto. Se per il Senato la nuova legge ha delle colpe, qui ha decisamente dei meriti, o no? Certo, se pensiamo che il pareggio al Senato lo avevano previsto anche i sassi...shandy ha scritto:Le proiezioni per il senato parlano di 49,8% (nazionale) al centrosinistra e 49,1% (nazionale) al centrodestra. Ma col premio di maggioranza attribuito su base regionale il centrodestra ha 158 senatori e il centrosinistra 151.
Qui il problema è il sistema elettorale.
Insomma, questo non toglie che la legge faccia acqua da tutte le parti, ma se ci sarà un governo di centosinistra (debolissimo) lo dobbiamo a lei. Col maggioritario sarebbe successo (magari si e non ho capito un tubo)?
Ora, anche ammettendo che gli italiani all'Estero ribaltino il risultato al Senato e lo assegni (di poco) al Centrosinistra, direi che resta un misto di amarezza e stupore per una coalizione che ha vinto sempre negli ultimi anni e riesce ugualmente a farsi recuperare da una coalizione fino a poco tempo fa allo sbando, con un Berlusconi in chiara crisi e gli altri leader che gli hanno dato contro un sacco di volte.
Ho appena sentito Prodi che annuncia trionfalmente al popolo la vittoria: faccio tanta, tanta fatica a crederci...
Ultima modifica di Rodolfo II il mar apr 11, 2006 3:57 am, modificato 3 volte in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- Sapphire78
- Olandese Volante
Ho combattuto, ho fatto informazione, ho votato anche tappandomi il naso. E adesso sono sinceramente disgustata. O Prodi sa qualcosa che io non so, oppure dovrebbe spiegare come cazzo fa a proclamarsi vincitore col senato in minoranza e una vittoria alla camera di un soffio.
Che amarezza. Ah, e c'è la contestazione assoluta della vittoria da parte della cdl.
Che amarezza. Ah, e c'è la contestazione assoluta della vittoria da parte della cdl.

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Beh, che non ci credano nemmeno loro mi sembra evidente (parlo di Prodi e Fassino, eh! la Cdl ci crede fin troppo)...
Edit. Rutelli: "Abbiamo la maggioranza che ci vuole".
Per andare a casa dopodomani?

Edit. Rutelli: "Abbiamo la maggioranza che ci vuole".
Per andare a casa dopodomani?

E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- mizzy
- Olandese Volante
- Contatta:
Non ho parole.... (ultimamente mi ritrovo a dirla spesso questa frase!!!!) ... è stata un'agonia... e, francamente, lo è anche ora!!!
... mi sono svegliata in bilico fra speranza ed amarezza... e sono ancora in questo turbine di emozioni, dopo due ore...
... sono preoccupata... il sistema elettorale, cosí come è, mi inquieta! trovo non ammissibile che a maggioranza di votanti si abbia un numero inferiore di seggi!!!! va contro ogni logica... per lo meno contro la mia!
Trovo anche insensati i sondaggi che per 2 mesi hanno dato in vantaggio il centro-sinistra.... e poi? possibile che la gente che vota centro-destra si vergogni di dirlo???
possibile che siano stati cosí spaventati dalla "cruenta (maddove???!!!!
)" campagna elettorale? ...
... non capisco, è tutto al di sopra delle mie capacità mentali!
... mi sono svegliata in bilico fra speranza ed amarezza... e sono ancora in questo turbine di emozioni, dopo due ore...
... sono preoccupata... il sistema elettorale, cosí come è, mi inquieta! trovo non ammissibile che a maggioranza di votanti si abbia un numero inferiore di seggi!!!! va contro ogni logica... per lo meno contro la mia!
Trovo anche insensati i sondaggi che per 2 mesi hanno dato in vantaggio il centro-sinistra.... e poi? possibile che la gente che vota centro-destra si vergogni di dirlo???

... non capisco, è tutto al di sopra delle mie capacità mentali!

Ultima modifica di mizzy il mar apr 11, 2006 2:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Sono amareggiata anch'io.
E soprattutto vorrei anche capire che succede ora. Come si fa a governare un paese con una maggioranza risicata alla camera e un seggio in meno al senato?
Che si fa si torna a votare?
Anche se non credo cambierebbe la situazione.
Una coalizione tipo quello che è successo in Germania mi sembra impossibile!!
E soprattutto vorrei anche capire che succede ora. Come si fa a governare un paese con una maggioranza risicata alla camera e un seggio in meno al senato?

Una coalizione tipo quello che è successo in Germania mi sembra impossibile!!

"Un libro deve essere un'ascia per rompere il mare di ghiaccio che e' dentro
di noi." Franz Kafka
di noi." Franz Kafka
- mickymicky
- Olandese Volante
- Contatta:
Io credo che in Italia tutto sia possibile... e non sempre in senso positivo... 

Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
Infatti...ma con questi numeri, soprattutto al senato, governare è impossibile. Bisogna cambiare la legge elettorale e tornare a votare.
O condannarci a cinque anni di immobilismo, ricattati da qualunque capriccio di qualunque microformazione rappresentata al senato.
O condannarci a cinque anni di immobilismo, ricattati da qualunque capriccio di qualunque microformazione rappresentata al senato.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- serenaC11
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Ora, sono andata a dormire contenta perchè gli ultimi dati che conoscevo erano quelli delle 18:00, poi mi svegliano nel cuore della notte per dirmi che no, gli exit poll e le proiezioni erano tutta fuffa... E ora viene fuori che sono determinanti i voti degli italiani all'estero. Ma per favore! Vorrei essere smentita da numeri clamorosi, ma si sa che all'estero la destra va forte (bastava guardare la scheda elettorale, eh!).
Tristezza, fastidio, coda davanti all'ambasciata ugandese. Comunque vada sarà uno schifo, temo.
Tristezza, fastidio, coda davanti all'ambasciata ugandese. Comunque vada sarà uno schifo, temo.
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
- mickymicky
- Olandese Volante
- Contatta:
A me sembra assurdo che a determinare il risultato siano proprio quegli italiani che non vivono in Italia...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)