il più grande eroe di Hollywood

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

il più grande eroe di Hollywood

Messaggio da liberliber »

non so se lo è davvero, ma adoravo Gregory Peck e sono molto triste.

(ANSA) - NEW YORK, 12 GIU - L'attore di 'Vacanze Romane' è morto durante la scorsa notte, ha detto un portavoce.
Nato a La Jolla, in California, nel 1916, Gregory Peck aveva vinto l'Oscar per 'Il buio oltre la siepe' nel '62. Solo pochi giorni fa era stato nominato il piu' grande eroe nella storia di Hollywood, scelto fra 100 attori dall'American Film Institute. Gregory Peck e' morto serenamente con la moglie Veronique al suo fianco: erano sposati da 48 anni.

Immagine Immagine

RICONOSCIMENTI
Premio Oscar 1945
nomination per Miglior attore con LE CHIAVI DEL PARADISO
Premio Oscar 1946
nomination per Miglior attore con IL CUCCIOLO
Premio Oscar 1947
nomination per Miglior attore con BARRIERA INVISIBILE
Premio Oscar 1949
nomination per Miglior attore con CIELO DI FUOCO
Premio Oscar 1962
Miglior attore con IL BUIO OLTRE LA SIEPE
David di Donatello 1963
Miglior attore straniero con IL BUIO OLTRE LA SIEPE
Premio Oscar 1967
Jean Hersholt Humanitarian
Golden Globes 1978
nomination per Miglior attore con MACARTHUR IL GENERALE RIBELLE
Golden Globes 1979
nomination per Miglior attore con I RAGAZZI VENUTI DAL BRASILE
Festival di Cannes 1989
Premio speciale

Consiglio caldamente LE CHIAVI DEL PARADISO (valanga di nomination agli Oscar 1945) e IL BUIO OLTRE LA SIEPE (Oscar 1962 anche per miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura non originale, miglior scenografia per film in bianco e nero, miglior scenografia per film in bianco e nero, nomination per miglior fotografia in bianco e nero, per miglior colonna sonora originale e per miglior attrice non protagonista a Mary Badham) tratti tra l'altro da due dei miei libri preferiti.

Immagine
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

che tristezza...ormai di quella hollywood non rimane quasi più nessuno...che tristezza! :cry:

e se penso che anche in italia non ci sono più gassman, tognazzi, mastroianni, fellini.... :cry:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

:( :( :( Ci toccherà inaugurare un topic "Bye Bye" dedicato all'argomento
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Bravo sì...ma quanto era bello :!: :!: :!:
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

ehm, ehm...bello? vabbè saranno gusti :roll:
non era uno dei miei attori di Hollywood preferiti ma sicuramente sta un anno luce avanti a quasi tutti gli attori che sono in giro adesso. Mi è dispiaciuto sapere che è morto, ha recitato in tanti bellissimi film e ogni volta che sento che qualcuno della vecchia Hollywood se n'è andato mi sale su una gran tristezza...
ciao Gregory...

io lo consiglio in un film meraviglioso che si chiama Il grande peccatore insieme ad Ava Gardner. E' girato da Siodmak ed è un bellissimo adattamento de Il giocatore. Gregory interpreta nientemeno che Dostoevskj

Immagine
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Rispondi