Elezioni:news e pat pat

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:think: ... allora Serena ... dici che l'unico modo per essere ascoltati è andare all'estero? :think:

:lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Bella citazione Intrù !!
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Intanto sembra che SB voglia presentare un decereto per il riconteggio dei voti.

Immagine
«Pensavate di esservi liberati di me? Verificare 1.100.000 voti»
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

la parte che mi ha un pochino urtato è stata:
Anche perché non si fida dei magistrati di cassazione chiamati a controllare la coerenza tra i numeri contenuti nei verbali dei seggi e quelli trasferiti agli uffici centrali elettorali
e va bene ... allora ditelo che stiamo giocando :P

ma poi... è davvero brutta la parola "brogli"... :evil:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Indipendentemente dal merito, mi sembra brutto che un partito che ha perso per 25000 voti o più, e non per 200, faccia di tutto per lasciare la poltrona il più tardi possibile, rimandando la governabilità di un paese che dovrebbe essere la prima preoccupazione di tutti, maggioranza e opposizione. Invece Fini ha già dichiarato che approfitterà di ogni debolezza della sinistra per dimostrare l'ingovernabilità :shock:
Io che sono una cogliona ancora convinta che si debba votare per certi ideali, trovo queste affermazioni veramente molto discutibili.
Ma del resto io sono convinta che qui non avessimo a che fare con due diverse coalizioni, entrambe democratiche, ma con una coalizione democratica, pur con tutti i suoi (non piccoli, per carità) difetti, e una coalizione surrettiziamente sovversiva, che ha fatto tutto ciò che era in suo potere in questi anni per alimentare lo sprezzo per le istituzioni non "amiche".
Un capo del governo che dopo il caso Parmalat non trova di meglio che sostanzialmente depenalizzare il falso in bilancio, cancellare l'appello contro le assoluzioni e limitare l'uso delle intercettazioni telefoniche agitando lo spettro di chissà quali complotti della magistratura; che afferma che bisogna avere una devianza mentale per poter fare il giudice; che delegittima costantemente l'azione di controllo (costituzionalmente prevista!) della stessa magistratura; che fa le corna in una istituzione europea e lo fa passare come uno scherzetto; che di fronte alla guardia di finanza schierata dichiara che EVADERE (le imposte :wink: ) E' MORALMENTE LECITO (e del resto lo dimostrano i dati sull'evasione in aumento vertiginoso); e che attribuisce al "premier" poteri che, dice, sono quelli di un presidente americano, francese o tedesco, dimenticando di dirci che ci ha messo quelli di tutti e tre i paesi, e senza prevedere nessun contrappeso (cosa che invece lì avviene): beh, ecco per me questo è un sovversivo.
Si vota contro? beh, credo che sia sempre successo. Si vota contro qualcosa, ma anche a favore di qualcos'altro.
Nel mio caso per salvare il rispetto delle istituzioni. E' brutto avere nel proprio partito qualcuno che ha avuto comportamenti poco limpidi: legittimare l'immoralità e la mancanza di senso civico è peggio.

Scusate il post-lenzuolo, come sempre non so limitarmi e in questo momento sono sull'onda dell'emozione. Ovviamente preciso che non ho nessuna intenzione di offendere chi ha votato a destra, è un mio parere che riguarda poi "questa" destra, "questi" rappresentanti politici, che secondo me (e secondo diverse persone di destra che ho sentito) non è di destra per nulla. La destra tra l'altro nasce con un alto senso dello stato, della legalità, e con idee fortemente liberali. Che non mi sembrano rispecchiate da un monopolista che ha fatto carriera grazie esclusivamente (e non "anche") ad appoggi politici del padre banchiere e poi suoi, ha spuntato molte armi contro la mafia (e lasciamo perdere le condanne delle persone che lo circondano: ma pensate alla confisca dei beni ai mafiosi, passate da mille a 161 tra il 2001 e il 2006. Ci sarà una ragione...), e crea un sistema penale che davvero, istituzionalmente, punisce i ladri di mele e premia chi rovina milioni di risparmiatori o commette corruzioni in procedimenti giudiziari.

Perdonatemi, ora chiudo davvero... E meno male che la campagna elettorale è finita.... :wink:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Non poteva finire con un post migliore, che sottoscrivo in pieno.

tra l'altro credo anch'io che a essere delusi siano anche gli elettori di destra che in quella coalizione non si riconoscono (ne conosco almeno un paio che hanno votato di conseguenza)
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

E vedere, in queste ore, anche gli stessi Fini e Casini prendere le distanze da Berlusconi fa capire quanto in questa casa delle libertà forse non ci si riconoscano nenche più loro... per questo ho anche tanta paura di una eventuale Grande coalizione di centro che escluderebbe le rappresentanze di sinistra e destra... per fortuna sembra scongiurata come idea...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Forse ne avete gia' parlato, ma avete visto questa??

http://www.timesonline.co.uk/article/0, ... 67,00.html

Il Cavaliere e i suoi alleati - no matter what! :no!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:pray: qualche anima pia sintetizzerebbe l'articolo di cui sopra?
vi prego.... altrimenti ci perdo 3 ore 3 a tradurlo :D
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

vorrei esprimere la mia soddisfazione per l'elezione alla Camera di Vladimir Luxuria, contro i falsi perbenismi e l'imperante morale cattolica. incrocio le dita per la sorte del nuovo governo e, soprattutto, quella dell'Italia!
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Una che dovrebbe imparare ha scritto:qualche anima pia sintetizzerebbe l'articolo di cui sopra?
Il Timesonline ha scritto:Ieri Tony Blair e il presidente Bush si sono schierati con il loro alleato Silvio Berlusconi, rinunciando di congratularsi con Romano Prodi per la sua vittoria all'ultimo nelle elezioni generali fino a che il risultato non sia ufficialmente confermato

il Presidente francese Chirac non ha mostrato esitazioni, telefonando all' ex-presidente della Commissione Europea per congratularsi caldamente e invitarlo a Parigi

Chirac spera che le tensioni Franco-italiane si alleggeriscano con Prodi al potere. Ma con il "Signor Berlusconi" che tuttora contesta la risicata vittoria del "signor prodi", Blair e Bush non si sbilanciano. La Casa Bianca ha detto che lavorerà con qualsiasi governo emergerà dalle elezioni Italiane, ma attende i risultati finali. Downing Street ha detto che si sta preparando per lavorare col nuovo governo

Blair e Bush considerano il "Signor Berlusconi" come un fondamentale alleato per l'Iraq e non fanno un segreto sulla loro chiusura. Bush tenne a Washington un summit con Berlusconi in piena campagna elettorale - una mossa che la sinistra Itliana ha denunciato come propaganda elettorale.

Prodi, al contrario, ha fortemente criticato il conflitto Iracheno e l'attitudine di Blair nei confronti della EU e intende mettere gli interessi della EU davanti a quelli di Washington

Un aiutante di Prodi ha raccontato al Times che "le relazioni ono state per u attimo fredde, in parte a causa della Guerra in Iraq e in parte per la vicinanza di Blair a Berlusconi". Ma dice che Blair è andato a stringere la mano a Prodi durante un meeting dei leader del Centro-sinistra il mese scorso a Praga.

Berlusconi ha chiesto la verifica delle 43000 schede contestate che varrà completato alla fine di questa settimana o l'inizio della prossima. il CentroSinistra ha vinto la Camera per solo 25000 voti

Ma Prodi insiste: "la nostra vittoria è certa. abbiamo vinto... Berlusconi deve andarsene"

Berlusconi è rimasto scontroso ieri notte: "i risultati dell'elezioni devono cambiare perché ci sono stati estesi brogli".

All'interno della coalizione di centro-destra le recriminazioni sono esplose sulla decisione di dare il voto agli Italiani all'estero.

Il Giornale, di cui Berlusconi è proprietario, accusa Mirko Tremaglia, ottantenne, Ministro per italiani all'estero, che ha revisionato la legge elettorale del 2001 estendendo il voto. È stato detto che il risultato e stato un auto-gol poichè hanno votato 4 senatori per il centro sinistra e uno per il centro destra
La traduzione è fatta a spanne, abbi pazienza se ogni tanto sembra Babelfish
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

ok doc, grazie, molto gentile da parte tua! :yes!:

p.s. ringrazio di cuore anche YowlYY :heartkiss:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

A proposito di mancate congratulazioni, sul blog di Beppe Grillo, si legge:
Lettera aperta a George Bush.

Io sono solo un comico e lei è un grande presidente, a capo di una grande e potente nazione. Inoltre, lei è anche un grande amico del nostro ex presidente del consiglio con cui ha molti punti in comune, la visione atlantica al posto di quella pacifica, grandi ricchezze, l’esportazione della democrazia con o senza le armi, la personalizzazione della politica.
Mi permetto comunque, molto umilmente, di chiederle conto del suo comportamento nei confronti dell’Italia e degli italiani.
Prodi ha vinto le elezioni, si sono felicitati con lui capi di stato di molte nazioni e il presidente della comunità europea.
Manca, quasi, solo lei.
E, in questa situazione, il nostro ex presidente del consiglio non riconosce il risultato elettorale anche grazie al suo supporto.
Lei si ostina a non riconoscere in Prodi il legittimo vincitore, eletto in libere elezioni.
Elezioni gestite da un ministro degli interni del governo in carica.
Elezioni in cui si è votato con una legge elettorale liberticida fatta approvare dal suo amico e, in questo caso, la sua voce di difensore della democrazia non l’abbiamo sentita.
Lei non si sta dimostrando amico del nostro Paese e probabilmente non sta neppure facendo gli interessi del suo.
Se lei non riconosce Prodi perchè gli italiani dovrebbero riconoscere lei? Io credo e spero che la sua sia solo una temporanea distrazione istituzionale, in caso contrario gli italiani dovrebbero porsi qualche domanda.

Perchè consentire la permanenza di basi militari americane nel nostro Paese?
Perchè tollerare la presenza di armi atomiche americane a Ghedi Torre, Brescia e ad Aviano, Pordenone.
Perchè permettere agli agenti della Cia di muoversi nel nostro Paese come se fossero in visita nel suo grande ranch nel Texas?
Perchè finanziare un Paese che in questo momento gli è ostile comprando prodotti americani, mangiando in catene americane, sostenendo le imprese americane in Italia?
Sono sicuro che gli italiani sapranno trovare le risposte".

Beppe Grillo
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

E come doceva Fassino, è sconcertante che il Ministro dell'interno Pisanu, che ha diretto le operazioni di voto, non si senta in dovere di difendere il suo operato.
Senza contare che è stato il governo a varare una riforma per cui gli scrutatori non erano più sorteggiati tra i richiedenti, ma designati dai partiti...
E adesso contestano se stessi :shock:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

il comunista corriere.it ha scritto: «Il numero delle schede contestate si riduce da 43.028 a 2.131 per la Camera dei deputati, e da 39.822 a 3.135 per il Senato della Repubblica». Lo rende noto il Viminale, spiegando che «il primo, provvisorio calcolo delle schede contestate è frutto di un errore materiale»
e come minimo nessuno chiederà scusa

si fomenta una mezza guerra civile per poi scadere nel ridicolo.

italietta..
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Io dico solo una cosa:
basta, non se ne può più. :puke: :wall: :uaah!:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
effe
Uncino

Messaggio da effe »

il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

ho scritto una boiatina in catalessi postprandiale di là,
vorrei ricevere consolazione, perchè mi sta inquietando sempre di più 'sto capatosta col cerone
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Appena sentito alla radio: "Visto il mancato esito della prima votazione, nella seconda i voti della Lega confluiranno sul candidato Giulio Andreotti".
Chi intona il de profundis per il Carroccio? Non credevo avrei mai sentito parole di questo tipo...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Non credevo che avrei vissuto tanto da vedere questo... :puke: :puke: :puke:
Rispondi