La realtà è che la tariffa è valida solo per i privati, perchè le case editrici devono presentare dei moduli per poterla utilizzare.. almeno, così mi hanno detto qui
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Ho appena visitato il sito delle poste italiane...ma lì c'è scritto che è per le aziende/case editrici!!! Non ci capisco più niente...
cmq se io volessi fare la spedizione così,basta che scrivo sulla busta PIEGHI DI LIBRI?
Yukari, vai lì con la stampa del foglio che trovi alla pagina 1 di questo thread, e insisti se ti dice che vale solo per le case editrici!!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Ieri dovevo spedire due libri,ho detto all'impiegata che ero a conoscenza di questa tariffa speciale e lei mi ha detto:SI,SI,BASTA CHE SCRIVA SULLA BUSTA "PIEGO LIBRO"...evviva....
Stavolta l'impiegata me l'ha pinzata lei la busta!
Chi è che diceva che con pieghi di libri ci mette di più? ieri ho spedito, oggi è arrivato sia a trieste che a roma se non è velocità questa!!!
vorrei conforntarmi con i bookcrosssers italiani sul caso del "piego di libri": stamattina ho spedito il libro di un ring e ho speso la bellezza di 5.20 euro perchè, a quanto mi ha detto l'impiegata dell'ufficio postale, il "piego di libri" non esiste più e comunque era riservato alle case editrici. ora, vi risulta questa cosa oppure ho beccato l'unica impiegata ignorante della nazione? si accettano suggerimenti. grazie.
5 enro e passa. Acvcidenti non credo sia possibilie, anche normalmente avresti dovuto pagare la spedizione sui due massimo tre euro.
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce. da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR
Prova a fare come hanno fatto gli altri, vai con la stampata del sito delle poste, e se continuano a farti storie chiedi di chiamare il loro servizio interno per avere istruzioni...a volte bisogna solo essere fermi nelle proprie intenzioni!
no, stampi la pagina, e se insiste le dici di parlare con la direzione e che già lo fai tutte le volte
riporto la tecnica di guerriglia da me adottata:
io me ha scritto:andare all'ufficio postale, chiedere del piego di libri, al tipo/tipa che dice no dire: guardi, se vuole le spiego adesso come funziona: che io le dico che invece esiste, c'è sul sito, allora lei chiama il direttore che glielo confermerà o il numero interno che glielo confermerà e poi mi farà il piego di libri.
(che è quello che è successo la prima volta che mi son fatta fare il piego all'ufficio postale vicino a casa mia).
Il tipo/tipa guarda la coda dietro, fa due conti, considera la possibilità del linciaggio e mi fa il piego di libri 'solo per questa volta eh'!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Vi spiego dove sta l'inghippo dei 5.20 euro: l'hi spedito come pacco, anziché come lettera, vero lullaby? ho fatto anche io questo errore la prima volta che mi hanno impedito di usare il piego di libri!
ok, adesso che ho la conferma che il piego di libri si può fare andrò in posta più convinta e agguerrita, con il mio foglietto stampato. vi farò sapere. grazie.
Vi spiego dove sta l'inghippo dei 5.20 euro: l'hi spedito come pacco, anziché come lettera, vero lullaby?
in realtà credo che mi abbia fatto la prioritaria: quando l'impiegata mi ha contestato la spedizione che volevo fare sono andata in palla. detesto fare storie in luoghi pubblici, ma evidentemente è quello che dovrò fare dalla prossima volta...
Confermo: 5.20 è il costo di una spedizione prioritaria di peso superiore ai 350 g., peso che viene tranquillamente raggiunto da libri con qualche centinaia di pagina e, soprattutto, con copertina rigida. Lo so perchè di libri ne spedisco un bel po' ....
Lunga vita alla tariffa "PIEGHI DI LIBRI"!!!