Scarpe...
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- alexyr
- Re del Mare
boh, io gli zoccoli di Heidi nn me li metto.
Punto.
E i miei piedi staranno comodissimi in un paio di tod's,al massimo (magari la zeppa zebrata anche no...)
Punto.
E i miei piedi staranno comodissimi in un paio di tod's,al massimo (magari la zeppa zebrata anche no...)
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- Alliandre
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Uhu che bel thread che mi son persa
Scarpe non è che ne abbia poi così tante, forse max una ventina di paia.
Sapphire ha gusto in fatto di scarpe, bellissimi i sandali alla pag precedente! Peccato che coi i miei quarantoni delicatini
non riesca a portare tacchi nemmeno a picchiarmi... credo di non averne mai avute, di scarpe col tacco. Sicuramente nessun paio con quei bei tacchi da dieci. Le guardo in vetrina, sogno, poi massimo massimo tacco basso e molto largo...
ho mal di piedi solo a guardarle... mi consolo dicendomi che il feticismo del tacco alto l'hanno inventato gli uomini, ma solo perchè tanto non li mettono mica loro
Ma gli stivali però mi piacciono, oh come mi piacciono...
, naturalmente
E le Birkenstock, quoto Annanda in toto, le schifavo anche io le tedescone, poi una cugina mi ha fatto provare il suo paio... a momenti non glieli restituisco più

Scarpe non è che ne abbia poi così tante, forse max una ventina di paia.
Sapphire ha gusto in fatto di scarpe, bellissimi i sandali alla pag precedente! Peccato che coi i miei quarantoni delicatini

Ma gli stivali però mi piacciono, oh come mi piacciono...

E le Birkenstock, quoto Annanda in toto, le schifavo anche io le tedescone, poi una cugina mi ha fatto provare il suo paio... a momenti non glieli restituisco più

- Misunderstood
- Pirata
Mi sento molto Dott. Franken...stin. Ho creato un mostro. Pensavo sarebbe stato docile agnello tra le mie dita, tenero 3d da veder crescere, vivere e morire nel tempo di un battito d'ali di pipistrello, dolce creatura che sarebbe vissuta di pochi tramonti di parole, di attimi scarpiferi insignificanti, di tomaie, di lacci, di stringhe, di cuciture verbali. E invece ho creato un mostro orrendo che si alimenta di giorno in giorno con cadaveri di Bata, salme di Tod's, interiora di Valleverde. E non c'è violino che possa ammaliarlo. Nessuna vergine che possa dissetare per sempre la sua vorace sete di liquido amniotico calzaturiero. Mi sbagliavo.
AIIIIGOOORRR!
AIIIIGOOORRR!
Non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni vengono con la precisa intenzione di ammazzarci.
- ciucchino
- Olandese Volante
- Contatta:
io adoro le scarpe e per i sandali estivi ho un vero e proprio impulso ossessivo-compulsivo nell'acquisto
. Adesso sono migliorata: cerco di non comprare più sandali con tacchi altissimi che poi non riesco a mettere, ma purtroppo la passione x i sandali scomodi (quelli che non hanno praticamente niente se non un filo di materiale sottilissimo sulle dita) è irresistibile 

- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
Gli orridi zoccoli aperti dietro livello pascolar-le-mucche, si chiamano SABOT (pron. sabò) e quelli, concordo, sono brutti davvero
inoltre non mi sono mai spiegata come si portano:
coi calzini fanno schifo
senza calzini il piede suda e agonizza e scivola (a meno che non siano di pelle scamosciata dentro)
e comunque se fa caldo metti sandalo, se fa freddo scarpa: a che serve il sabot???
una scarpa con la presa d'aria per il tallone??
Comunque a 14 anni devo averne avuti un paio messi 2 volte, credo.
inoltre non mi sono mai spiegata come si portano:
coi calzini fanno schifo
senza calzini il piede suda e agonizza e scivola (a meno che non siano di pelle scamosciata dentro)
e comunque se fa caldo metti sandalo, se fa freddo scarpa: a che serve il sabot???
una scarpa con la presa d'aria per il tallone??
Comunque a 14 anni devo averne avuti un paio messi 2 volte, credo.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- alexyr
- Re del Mare
il sabot serve alle povere ragazze come me che in ufficio nn possono mettere i sandali sotto i tailleur.
e con un filo di talco poi,il piede nn sodua,non soffre e nn si appiccica
e poi si sa, il sabot è chic.
(x il lord: le tod's sono belle. e la politica non mi farà cambiare idea. Ci vuole coerenza,nella calzatura)
e con un filo di talco poi,il piede nn sodua,non soffre e nn si appiccica
e poi si sa, il sabot è chic.
(x il lord: le tod's sono belle. e la politica non mi farà cambiare idea. Ci vuole coerenza,nella calzatura)
A propos: guardate cos'ho trovato sul Corriere:
Per l'articolo completo, leggete quiIl Corriere della Sera ha scritto:Donne, la sfida dei tacchi. Altissimi
A cono o a zeppa, mai meno di 8 centimetri. La modella dal piede perfetto. L'alternativa è la ballerina o il sandalo rasoterra.
MILANO — Quello a spillo è in discesa, il grosso in stallo. A cono o a zeppa: in salita vertiginosa. Comunque sia, alto. Terribilmente alto, sino a sedici, dicasi sedici, centimetri. Donne con i tacchi da qui all'autunno e ancora, malgrado gli anatemi di podologi e affini: attenzione alle caviglie, alla schiena e al tendine di Achille. Il consiglio è sempre lo stesso: una volta la settimana e non di più. Ma come si fa con tutto quel bendidio in vetrina? E senza misure: l'alternativa al trampolo è la ballerina o il sandalo rasoterra. Tra lo zero e l'otto (centimetri), il vuoto. Gioca in casa chi le scarpe le produce: «Sino a otto centimetri, la camminata non cambia. Il piede sopporta bene l'inclinazione esattamente sino a quell'altezza», assicura Roberta Rossi (della Rossimoda, azienda calzaturiera del Brenta che produce per un'infinità di griffe). Però è anche vero che a provarci non sembrerebbe...
<cut>
ZEPPE O SPILLO? — Fra zeppe e tacchi a spillo? «È solo una questione di passo! Con le prime deve essere più corto, sennò ti sbilanci, la caviglia si gira ed è la fine: un po' geisha, insomma. Con lo spillo è una questione di allenamento». Regola numero uno (modella docet): cominciare alzando leggermente la gamba (già tipo marcetta), una volta trovato il passo, flettere sempre meno il ginocchio. Regola numero due: braccia distese lungo i fianchi e palmo delle mani rivolto in fuori, per un riflesso incondizionato le spalle automaticamente si raddrizzano, il busto pure ed è fatta. Poi volendo consultare il manuale- cult dell'inglese Camilla Morton: How walk in high heels ( Come camminare sui tacchi alti con prefazione di feticista del trampolo, lo stilista John Galliano).
<cut>
- alexyr
- Re del Mare
grazie Lord.
annanda,aspettati un guanto in una scatola da scarpe!

annanda,aspettati un guanto in una scatola da scarpe!

Toh, ho trovato pure delle dressing rules. (che però non menzionano i sabot...
)

Sono curiosissimo di leggere i vostri commenti....Sempre il Corriere della Sera ha scritto:Le regole
• IN GONNA Il tacco, specie a spillo, con la mini, fa molto «pretty woman». Meglio evitare. Ideale con i tubini (dove però la zeppa grida vendetta), molto chic sulle gonne svasate o a ruota (sempre al ginocchio). Non sono elegantissimi sul lungo da giorno (gonnellone a balze, tuniche) ma, naturalmente perfetti la sera
• IN PANTALONE Considerando che il tacco alza i glutei, va da sè che al pantalone dona, se però la zeppa è elegante (il tailleur con les espadrillas giammai!). Di questi tempi per le puriste della moda, il jeans con la scarpa a punta e il tacco a spillo è un insulto all'eleganza. Insomma volgare
• IN BERMUDA E' estate, perché stupirsi. Ma sul tema il consiglio è difficile perché già il pantalone al ginocchio lo è. Pensando a una ragazza giovane e con belle gambe: il tacco fa altera, la ballerina scolaretta

- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
E guardate un po' questi qui... 

42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Ecco le mie ciabatte estive:
...sono comodissime!

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Certo, questo ritocchino è un po' più complicato (ho visto il servizio in tv, è terrificante vedere questi pescetti che ti frullano attorno ai piedi e te li rendono prefetti. Sembra una cosa da cartoni animati, ed infatti viene dal Giappone, mica un paese normale).
Per una cosa al volo, uno può sempre girare con una boccia da pesce rosso, al momento del bisogno sciaf e il piede è fatto.
Per una cosa al volo, uno può sempre girare con una boccia da pesce rosso, al momento del bisogno sciaf e il piede è fatto.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Se ti può far piacere, Cesara Buonamici ha detto la stessa cosa ieri.
Mi spiace, avrei dovuto dirtelo con più tatto.
Scusa.
Mi spiace, avrei dovuto dirtelo con più tatto.
Scusa.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.