"Tandem" di Patrice Leconte

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Churra
Re del Mare
Contatta:

"Tandem" di Patrice Leconte

Messaggio da Churra »

Me lo sono visto questa mattina durante un'anteprima per la stampa. Che dire: stavano per negarci un piccolo gioiellino di Leconte ;)
Il film è del 1987, ma da noi arriva soltanto oggi per motivi - ovviamente - economici.
In Italia uscirà in 20 copie, quindi vi consiglio di vedervelo appena esce perché non credo che resisterà a lungo di questo periodo. Diciamo che si tratta delle prove generali di Leconte per "L'uomo del treno", anche se i temi sono diversi, si parla sempre di un rapporto intenso tra due uomini che sono ormai due grandi amici inseparabili.
In giornata (o entro domani) dovrei fare anche un articolo sulla conferenza stampa che Leconte ha tenuto stamane, quindi se vi interessa posterò il link.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Postalo, decisamente! L'uomo del treno mi è piaciuto moltissimo!!!
marquant
Spugna
Contatta:

Messaggio da marquant »

Posta, posta, grazie. Leconte è un grande. Posso rilanciare la segnalazione sul mio blog? Ovviamente ti cito come fonte.
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

"Il marito della parrucchiera" e "L'uomo del treno", due film - due miti, allora vediamo un po' se questo è il terzo mito!!
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Aspetto con ansia !!!
Anzi, lo cercavo già nelle sale romane, non sapendo la data di uscita, per correre a vederlo!! :D
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Sigh sob ieri non ce l'ho fatta ed oggi sono a casa con le nausea...cmq il film esce il 20 giugno.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

churrina tu eri alla conferenza stampa con lui? :shock:
che emozione...

non sai per caso in queli cinema esce? In rete nessuno lo dice... :roll:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Sì ero in conferenza e c'era lui davanti a me :)

Purtroppo non c'era Jean Rochefort :(

Per le sale, lo daranno al Greenwich e al Mignon.
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Bene, bene... grazie mille :D
L'altra sera al cinema ho preso la rivista gratuita di 35mm. e per caso la prima scheda che ho letto era tua!! Sono saltata sulla sedia esclamando "La conosco! E' una bookcrosser!" e mio marito scuoteva la testa sconsolato (della serie: l'abbiamo persa) :roll: Vedi thread "Vero bookcorsaro"...
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

:D Se è per questo, c'è anche un altro bookcrosser che scrive in quel magazine: Paco ;)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Visto, visto :P
Bello davvero... alcune scene e alcune battute sono molto molto divertenti, e i personaggi sono ben caratterizzati... gradevole come i migliori Leconte, a mio parere...
Andatelo a vedere prima che lo ritirino dalle sale !!!
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Visto anch'io!
Un bel film sull'Amicizia, quella con la A maiuscola, che si rivela non soltanto nella buona ma soprattutto nella cattiva sorte...
Alcuni dialoghi fra i personaggi sono spettacolari! :D

Per Lupi, Vecchi Lupi & affini: Ci sono anche i Cani Rossi! :shock: Giuro!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi