Meetup del triveneto - Padova 13 maggio

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
I Sovrani
Spugna
Contatta:

Messaggio da I Sovrani »

Ieri siamo stati a fare spese, abbiamo preso qualche dolcetto e biscotto (poca cioccolata per evitare che si sciolga tutto nel viaggio in treno, non si sa che temperatura ci sarà a maggio), così I Sovrani sono pronti per il meetup (presumibilmente ci saranno entrambi)
Magari é un po' presto per chiederlo, ma a che ora ci si vede?
Siamo Tanelorn e Silviazza
(ma perché bisogna scrivere prima Tanelorn e poi Silviazza?)
(perché sono l'uomo, ovvio)
adagioSostenuto
Pirata

Messaggio da adagioSostenuto »

:? Io finisco di lavorare all'una e potrò essere a Padova intorno alle due. Dove vi raggiungo? :wink:
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Uhm, tenendo conto che si sono persone che arrivano da lontano e che devono farsi un bel viaggio si potrebbe cercare di concentrare tutti gli arrivi in stazione verso le 11/12, in modo di essere liberi per il resto della giornata, non avrebbe senso fare avanti e indietro dalla stazione..
Per chi invece arriva più tardi faremo uno scambio di numeri di telefono, in modo da sentirci e decidere dove vedersi...
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

allora, ri-posto il msg che si è cancellato ieri per problemi tecnici.
In sostanza, avvertivo tutti di aver inviato questa mail all'informagiovani di Padova che la inserirà come news sul suo seguitissimo sito e a spritz.it che speriamo lo metta.
Poi vi invito a fare pubblicità se volete dove volete, utilizzando questo testo o un altro, insomma massima libertà, solo avvisate chi avete avvisato in modo da non causare lavoro doppio e rotture di scatole a chi riceve doppie mail.

IL BOOKCROSSING CONSISTE NEL LASCIARE IN GIRO LIBRI perchè vengano raccolti da altre persone, possibilmente vengano letti e quindi rimessi in circolazione. E’ stato definito il ‘fenomeno socioculturale’ del momento perché in breve tempo si è esteso dagli States al resto del mondo, incontrando da anni in Italia un successo inaspettato.
Su ogni libro va apposta un’etichetta con le istruzioni per chi ritrova il libro "viaggiante" e il suo codice BCID che viene attribuito automaticamente dal sito ufficiale del BookCrossing http://www.BookCrossing.com una volta che lo si registra.
Lasciato su una panchina o in un bar o dovunque la fantasia suggerisca, il volume inizia così l’affascinante viaggio nelle mani dei vari lettori (book-corsari in gergo) che di volta in volta lo troveranno e verranno in contatto con il mondo BC.
Tramite il BCID si può scrivere un commento relativo al libro o al ritrovamento, in questo modo i precedenti lettori sapranno dove si trova il libro ed i nuovi lettori conosceranno la sua storia precedente.
Una volta conclusa la sequenza -registra, leggi e rilascia- il giro ricomincia con un altro lettore.
Uno degli effetti collaterali è conoscere ed avere la possibilità di entrare in contatto con altri appassionati lettori che fanno la stessa cosa e infatti i meeting di Bookcorsari ormai si tengono in tutte le principali città italiane con cadenza mensile.
Il giorno 13 maggio è previsto a Padova l'incontro dei book-corsari del Triveneto. Il punto di ritrovo è tra le 11 e le 12 in stazione, con un libro in mano per farsi riconoscere (eventualmente registrato, in modo da rilasciarlo poi durante il giorno).
Il programma è: pranzo, sosta al cafè au livre (una delle zone di scambio ufficiali di Padova, dove trovare sempre libri liberati), giro delle piazze e del Prato in comitiva, con tanta allegria e tanti libri da prendere e lasciare.
Il programma dettagliato si trova qui: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 175#277175
Per informazioni annanda@email.it.

Sito ufficiale:
http://www.bookcrossing.com
Vi sono numerosi siti internet italiani dedicati al BookCrossing, segnalo tra gli altri:
http://www.bookcrossing-italy.com/ sito che ospita il forum della community corsara
http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/ sito che mette a disposizione etichette e istruzioni dettagliate per i neofiti

iscritti nel mondo: 461.604
iscritti in Italia:14.915
totale libri registrati: 2.972.250
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
froxy73
Spugna
Contatta:

non spezzatemi le bbraccine se non vengo....

Messaggio da froxy73 »

ecco la mia compromissione....
io penso di esserci...sarebbe bello riuscire a muoversi in bicicletta... :D
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

porterei anche la bici... ma il treno me lo impedirebbe un po' (non siamo in Germania... sigh...)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Io anche no, ecco.. :roll: :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

sarebbe anche bello ma il problema è che se non ce l'abbiamo tutti forse è meglio non ce l'abbia nessuno...per muoversi più agevolmente.
Doc: per le tue escursioni trenifere, esistono molti treni che permettono di viaggiare con la bici
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

la mia promoter ha scritto:Doc: per le tue escursioni trenifere, esistono molti treni che permettono di viaggiare con la bici
Sì, lo so, ma per il Meet-up sono tutti di uno scomodo... :roll: :roll: :roll:

(quando ero a PD, mi ero anche portato la bici...)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Uhm, visto che il 13 si avvicina, io ho pensato di portare delle frittate, che fanno molto picnic!!!
Pensavo, che conviene decidere anche una sola persona (magari direttamente a padova), che prenda pane per tutti.. :think:
froxy73
Spugna
Contatta:

mi sa che il 13 non posso...

Messaggio da froxy73 »

ecco che rischio le braccine...e sarebbe grave visto che aspiro a diventare shiatsista :yes!: (se non mi va bene con lo shiatsu,guiderò il taxi :mrgreen: )...

A parte "i scherzi" proprio il 12 e il 13 ho il seminario di valutazione del corso di Shiatsu... quindi credo proprio che non potrò esserci... :( :( :( in caso mi terrrrrrò in contatto con Annanda... e vi raggiungerò... :D
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

una sola persona (magari direttamente a padova), che prenda pane per tutti
proverò a sentire i padovani cosa ne pensano di autotassarsi per offrire pane e acqua agli ospiti,
penso che si possa fare, ma poi con cosa lo imbottiamo? e soprattutto, quanto ne prendiamo?
se pallina porta le frittatine io potrei fare dell'insalata di riso (ve la cuccate senza tonno o wurstel ragazzi, mi dispiace ma sono vegetariana e dispotica :lol: ), i sovrani portano qualche dolcetto, chi porta formaggi e salumi?
credo di avere piattini e posate usa e getta, non so se a sufficienza ma controllerò.
Diciamo che indicativamente ciascuno porta di quello che vuole almeno la quantità che basterebbe per sè (almeno, se poi volete portare per 20 va bene! :D ), poi mettiamo in comune il tutto.
Speriamo di non far la fame :P
Ultima modifica di annanda il mer mag 03, 2006 5:22 pm, modificato 1 volta in totale.
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

Come dicevo io porterò sicuramente qualcosa, però non so ancora cosa ed in che quantitò: il tutto dipende dal mezzo di trasporto (auto, moto o treno) :think:
Ma vi aggiornerò...
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

annanda ha scritto:proverò a sentire i padovani cosa ne pensano di autotassarsi per offrire pane e acqua agli ospiti, penso che si possa fare, ma poi con cosa lo imbottiamo? e soprattutto, quanto ne prendiamo?
se pallina porta le frittatine io potrei fare dell'insalata di riso (ve la cuccate senza tonno o wurstel ragazzi, mi dispiace ma sono vegetariana e dispotica ), i sovrani portano qualche dolcetto, chi porta formaggi e salumi?
credo di avere piattini e posate usa e getta, non so se a sufficienza ma controllerò.
Diciamo che indicativamente ciascuno porta di quello che vuole almeno la quantità che basterebbe per sè (almeno, se poi volete portare per 20 va bene! ), poi mettiamo in comune il tutto.
Speriamo di non far la fame
Per me conviene dividere le spese per pane, acqua e bibite, così non deve accollarsele una persona sola..
Piatti di plastica dovrei averne anche io (controllo), per il resto vediamo gli altri cosa pensano di portare..
Come quantita io pensavo di fare 4/5 frittate da padella piccola ( :suspect: ) vabbè, comunque per un po' di persone...
Ah, poi probabilmente porterò anche il moroso, che non è da mangiare, ma mangia!! :roll:

ciao
SiL
ps: l'insalata di riso senza tonno... nooooo!!! :eyes: :mrgreen:
bettyderob
Re del Mare

Messaggio da bettyderob »

Come da messaggio in quarta di questo argomento: porterò bibite varie e bicchieri di plastica con pennarello per scriverci il nome, se serviranno panini anche quelli, purtroppo però dovrò andarmene a mezzogiorno e potrò tornare solo dopo le 21, mi spiace... quindi... per quel che potrò ci sarò, già registrato il libro di un altro che libererò in quel giorno, buone organizzazioni alle organizzatrici Baci Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ehm, per il pane non sarebbe meglio che ognuno si portasse un panino con ciò che vuole e bon? :think:
Almeno è quello che avevo intenzione di fare prima che saltasse fuori la storia di uno che compra il pane. :P
E probabilmente porto anche un dolcetto. :mrgreen:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

infatti, direi che se per sicurezza abbiamo tutti un panino male non fa...
ne porteremo un po' extra per sicurezza, poi avremo insalata e frittate e:D
comunque se dovesse avanzare potete mangiarvelo nel viaggio di ritorno! :wink:
invece, mi è venuto in mente questa mattina che forse elisa rolle non sa della nostra invasione corsara nel suo bel bar...e che forse mandare una mail non sarebbe inopportuno :roll: siamo sempre 20 e più persone in fondo

EDIT: mail inviata!
Ultima modifica di annanda il gio mag 04, 2006 9:53 am, modificato 1 volta in totale.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Allora, io verrò solo se troverò entrambe i biglietti last minute :( Quindi, per il momento sono in forse.. ma, nel caso, credo che mi porterò qualcosa per me che sia più di un panino, perchè le frittate non le posso mangiare; per voi, posso portare un dolcetto anche io.. :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

pallina, magari potresti modificare il primo post aggiungendo ora e luogo di ritrovo (davanti alla stazione dei treni, tra le 11 e le 12, libro in mano)
e l'annuncio che bisogna portarsi il panino e che cmq ci sarà qualcosa in comune?

Già ci vedo, con 8 sacher e neanche un cracker :P
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

elisa-la-scheggia ha scritto:sono più che contenta di "ospitarvi" al Cafe au Livre: tra l'altro di sabato ci sono anch'io
Poi ci ha gentilmente invitato a mangiar lì in caso di pioggia, ma dato che avremo tutti il cibo al sacco a noi basterà un posticino per sederci al coperto, ovvero il bellissimo "chiostro per i pellegrini" del Santo.
Ma fate tutte le macumbe che conoscete ragazzi: che non piova per carità!
A proposito, due-tre giorni prima sarebbe opportuno che chi viene con il treno postasse l'orario esatto d'arrivo, in modo da sapere se dobbiamo ancora aspettare qualcuno e chi o se possiamo partire :yes!:
Cercate di atterrare in stazione tra le 11 e le 12.
In caso di disgrazie (arrivo posticipato, arrivo non certo), scivetemi che ci scambiamo in PM il cell **
Rispondi